Expertise: lavoro in Italia e all’estero

raffineria oil and gas

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con Expertise. Il noto Gruppo industriale seleziona candidati, diplomati e laureati con esperienza pluriennale per assunzioni presso le proprie sedi in Italia e per progetti all’estero.

L’AZIENDA

Expertise Srl è una società italiana di servizi tecnici e ingegneristici, che opera prevalentemente nel settore energetico. Il Gruppo, nato in Liguria, a Genova, nel 1984, ha sede principale in Via Aurelia, 278 – Vado Ligure, presso Savona, e altre sedi in Lombardia, a San Donato Milanese, e in Basilicata, a Viggiano, Potenza. Fornisce servizi nei settori dell’Ingegneria, studi di fattibilità, servizi di approvvigionamento, costruzione, commissioning & start-up, servizi ausiliari relativi ad operazioni di perforazione, supporto in ambito HSE, ecc. Oggi Expertise SrL è una compagnia con società affiliate presenti in tutto il mondo, ha partecipato ad importanti progetti onshore e offshore in Italia, Kazakhstan, Medio Oriente, Africa e Russia, lavorando con alcuni colossi dell’energia quali ENI / Agip e ABB, e conta attualmente circa 650 dipendenti.

La società offre ai propri clienti servizi di Ingegneria, Project Management, Procurement, Operazioni e Manutenzione, e servizi tecnici. Expertise Group opera attraverso imprese collegate, società controllate e filiali di competenza, tra cui Expertise Sices Ltd e Telford International Ltd, con sede in Regno Unito, PROTECO – Projets Tecniche Congo Sarl, Expertise Libya for Oil Operations JSC e altre ancora.

OFFERTE DI LAVORO EXPERTISE

In questo periodo il Gruppo è alla ricerca di personale interessato a lavorare nel settore Oil&Gas, ingegneri che saranno impegnati a livello internazionale e candidati che opereranno come planner per la Lombardia. Generalmente l’azienda prevede un percorso di formazione iniziale che varia in base al livello di carriera e per ogni figura è previsto un percorso d crescita professionale. Vi presentiamo un breve excursus delle figure al momento cercate.

PLANNER
Sede di lavoro: Lombardia: Varese, Sondrio, Pavia, Mantova, Lodi, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, Monza e Brianza, Milano
La figura si occuperà, collaborando in team, di assicurare supporto specialistico per la definizione e lo sviluppo del piano generale di progetto, la programmazione e la schedula delle attività. Parteciperà inoltre alla preparazione periodica sullo status dei progetti (report mensile, executive summary, ecc.). La selezione è rivolta a candidati con buona conoscenza della lingua inglese; conoscenza dei software di pianificazione (Primavera P6 e Win Project 2007) e conoscenza software Office.

HSE ENGINEER
Sede di lavoro: Estero, Aksai, Kazakhstan
La figura darà supporto al responsabile HSE e si occuperà di coordinare lo sviluppo degli studi di valutazione QRA e sicurezza sul lavoro, analizzare i rischi sul lavoro, fornire supporto nella gestione di problematiche di sicurezza, sviluppare l’analisi dei sistemi di emergenza e sopravvivenza, effettuare tutte le valutazioni necessarie ad un intervento in caso di problemi con gli impianti industriali, incendio, esplosione ecc. Richiesta laurea in ingegneria con 10/15 anni di esperienza nel settore petrolio e gas nell’ambito di progetti di produzione o perforazione e in particolare nel campo HSE. Contratto di un anno rinnovabile.

LEAD INSTRUMENT ENGINEER
Sede di lavoro: estero, Eskene West
Avrà il compito di gestire, individuare e adottare gli adeguati standard in ambito instrumentation engineering. Dovrà supervisionare appaltatori che eseguono attività di progettazione, approvvigionamento e costruzione, garantendo la qualità dei servizi e il controllo dei costi delle opere. Avrà il compito di rispondere alle domande tecniche e dare supporto per identificare e valutare le tecnologie e sistemi che consentano di ottenere miglioramenti e facilitare la progettazione. Richiesta laurea in ambito Instrument & Control, Elettronica o titoli equipollenti, fluente conoscenza della lingua inglese e dieci anni di esperienza nel settore.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Expertise e alle offerte di lavoro aperte possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Expertise “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online in risposta all’annuncio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments