Fassa Bortolo Mantova: 200 assunzioni, nuovo stabilimento

muratore, edilizia, stucco

Attese in Lombardia nuove assunzioni Fassa Bortolo con l’avvio di uno stabilimento a Mantova.

La nota azienda, attiva nel settore dell’edilizia, aprirà un nuovo impianto produttivo che comporterà 200 inserimenti, tra diretti e indiretti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Fassa Bortolo che saranno creati a Mantova e come candidarsi.

FASSA BORTOLO ASSUNZIONI A MANTOVA

L’azienda veneta, che produce soluzioni per l’edilizia, ha deciso infatti di investire circa 80 milioni di Euro per l’avvio di un nuovo impianto in Lombardia. Lo stabilimento si insedierà nell’area industriale di Olmolungo, nel quartiere mantovano di Valdaro, e consentirà a Fassa Bortolo di effettuare numerose assunzioni.

Nello specifico, sono 200 i posti di lavoro che Fassa Bortolo potrà creare grazie al nuovo progetto. Le nuove risorse saranno assunte direttamente dall’azienda per il 50%, mentre le altre 100 troveranno impiego nell’indotto.

L’impianto sarà dedicato alla produzione della lana minerale, con l’impiego di tecnologie avanzate, in grado di ridurre al minimo possibile gli impatti ambientali. I lavori di costruzione della struttura richiederanno un periodo di circa 20 mesi, a partire dalla concessione delle autorizzazioni previste.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Ancora non sono note, nel dettaglio, le figure interessate dalle future assunzioni Fassa Bortolo per il nuovo stabilimento di Mantova. Tuttavia, data la destinazione del nuovo impianto, il reclutamento potrà facilmente riguardare, in buona parte, personale da adibire alla produzione della lana minerale e alle attività connesse. Per ulteriori 100 risorse, invece, si prevedono inserimenti indiretti.

AZIENDA

Fassa Bortolo è un’azienda italiana specializzata nel settore edile. Le sue origini risalgono ai primi anni del ‘700 e sono legate alla lavorazione della calce. L’azienda, che ha sede centrale a Spresiano, in Veneto, è oggi un Gruppo attivo a livello italiano ed internazionale, ed impiega circa 1300 collaboratori, tra dipendenti e forza vendita. Produce sistemi integrati per l’edilizia e le costruzioni, tra cui malte, calce, intonaci, prodotti per la posa e l’isolamento termico e sistemi per la bio-architettura. La società opera attraverso 19 stabilimenti, di cui 16 si trovano in Italia e 3 all’estero (Brasile, Portogallo e Spagna) e conta 9 filiali commerciali distribuite tra Italia ed Europa.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Fassa Bortolo a Mantova devono attendere la costruzione del nuovo impianto e l’avvio delle apposite selezioni di personale. Il Gruppo pubblica gli annunci relativi alle ricerche di personale sulla pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del sito web di Fassa Bortolo. Da qui è possibile prendere visione delle figure cercate attualmente per le varie sedi dell’azienda e candidarsi alle posizioni aperte di interesse, compilando l’apposito modulo online per l’invio del cv.

Inoltre, per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti