Fater Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

pannolini pampers

Fater offre nuove opportunità di lavoro per varie figure in Italia e all’estero

L’azienda, a cui appartengono marchi quali Pampers, Lines, Ace e altri ancora, seleziona personale per assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le ricerche in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Fater. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere, le modalità di recruiting e le selezioni.

L’AZIENDA

Fater SpA è un’azienda italiana, specializzata nella produzione di prodotti assorbenti per la persona e candeggine. La società è stata fondata, nel 1958, dall’imprenditore farmaceutico Francesco Angelini. Il Gruppo ha sede principale in Via Alessandro Volta n. 10 – 65129 Pescara.

Dal 1992 è una joint venture paritetica fra il Gruppo Angelini e Procter&Gamble. Comprende i brand Pampers, Lines, Ace, Tampax, Lines Specialist e Hero. Oggi Fater possiede stabilimenti produttivi in Italia Pescara e Campochiaro, in Portogallo (Porto) e in Turchia (Gebze). Opera in 38 Paesi ed impiega circa 1600 collaboratori.

FATER OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, Fater seleziona personale per assunzioni presso le proprie sedi presenti in Italia. Generalmente, i candidati selezionati vengono assunti mediante contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato, tirocini e programmi di apprendistato.

Al momento, ad esempio, si ricercano vari profili per assunzioni in Abruzzo. Ecco un elenco delle figure ricercate in questo periodo:

  • Accounting and Tax – Curricular Internship – Spoltore (Pescara);
  • Assistant Brand Manager Internship – Spoltore (Pescara);
  • Data Scientist Internship – Spoltore (Pescara);
  • Indirect Purchasing Accountant Internship – Pescara.

ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono disponibili anche diverse opportunità di lavoro Fater all’estero. Attualmente il Gruppo seleziona le seguenti figure professionali per le sedi in Turchia:

  • Customer Service Assistant – Istanbul;
  • F&A Assistant Internship – Istanbul;
  • Key Account Manager – Istanbul;
  • Process Engineer – Gebze.

AMBIENTE DI LAVORO

Fater offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto professionale positivo e stimolante. Valorizza i propri talenti e ne incoraggia la crescita professionale, consentendo loro di esprimere liberamente il proprio potenziale. Applica una politica interna per le Risorse Umane che favorisce la collaborazione ma anche l’iniziativa individuale, incentivando la responsabilizzazione dei lavoratori.

BENEFICI PER I DIPENDENTI

Lavorare in Fater offre anche diversi vantaggi. Il personale può beneficiare di piani di assistenza sanitaria anche per i familiari, di un fondo pensionistico integrativo e di prestiti aziendali agevolati. E ancora di contributi per attività sportive, servizi di ristorazione aziendale e integrazioni retributive per malattie di lunga durata. All’insegna del welfare aziendale, sono previste anche possibilità di flessibilità oraria e di lavorare fuori dall’ufficio (smart working). Sono disponibili, inoltre, buoni per l’acquisto dei pannolini alla nascita di un figlio, convenzioni commerciali per asili nido, acquisto di libri, viaggi e altro ancora, e sconti per acquistare i prodotti del Gruppo.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad inserire giovani di talento. Ai laureati, ad esempio, offre l’opportunità di assumere ruoli di responsabilità a livello manageriale fin dai primi mesi di ingresso in azienda. Inoltre, durante l’anno, seleziona candidati anche senza esperienza, per i quali sono disponibili stage e contratti di apprendistato.

L’azienda organizza anche il Fater Award, il contest per allenare gli studenti ad affrontare il mondo del business. Team di studenti verranno coinvolti ad affrontare una serie di business case inerenti i mercati nei quali Fater opera con i marchi Lines, Pampers e Ace. I casi proposti coprono temi di marketing, ricerche di mercato, trade marketing, analisi dei dati e innovazione tecnologico-scientifica.

FORMAZIONE PER I COLLABORATORI

Fater investe molto nella formazione del personale. L’azienda, infatti, prevede percorsi formativi on the job e lezioni in modalità e-learning e in aula. Organizza workshop per i dipendenti, tra formazione manageriale e per la sicurezza. É inoltre attiva la Green Academy, un corso di formazione specifico riguardo la sostenibilità.

EVENTI DI RECRUITING

Per incontrare potenziali candidati, l’azienda partecipa a career day e job meeting organizzati da Università e società di recruiting su tutto il territorio nazionale. Inoltre, organizza periodicamente incontri con laureandi e neolaureati presso vari Atenei italiani.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni Fater vengono effettuate nelle seguenti aree aziendali:

  • Audit;
  • Finanza e Contabilità;
  • Risorse Umane;
  • Information & Communication Technology;
  • Logistica;
  • Market & People Insight;
  • Marketing;
  • Produzione;
  • PR;
  • Purchasing;
  • Quality Assurance;
  • Ricerca e Sviluppo;
  • Sales / Trade Marketing;
  • Sustainability.

FATER LAVORA CON NOI

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Fater un apposito portale web dedicato alle carriere. Lo stesso, raggiungibile attraverso l’area Fater lavoro del sito www.fatergroup.com, viene costantemente aggiornato con le opportunità di impiego. Una volta individuate quelle di interesse, è possibile rispondere online.

Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, scegliendo apposite credenziali di accesso per effettuare il login. La registrazione è completamente gratuita, e può essere effettuata anche utilizzando i propri profili presenti sui social network LinkedIn o Facebook. Una volta inserito il curriculum vitae nel data base aziendale e creato il proprio profilo, questo potrà essere utilizzato anche per inviare la candidatura in vista di prossime selezioni di personale.

RICERCA ANNUNCI

La sezione web riservata al recruiting consente anche di effettuare una ricerca tematica delle offerte di lavoro. Sono disponibili appositi filtri per selezionare le posizioni aperte per parole chiave, professione/funzione e / o sede.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Fater sono articolate in diverse fasi, che cominciano con lo screening delle candidature pervenute online. I profili che risultano di interesse vengono contattati per una breve intervista telefonica conoscitiva. A questa può seguire un colloquio con gli addetti HR, da effettuare di persona o tramite Skype. Dopo quest’ultimo sarà inviato un link ai candidati per completare un test attitudinale. Per chi prosegue l’iter di valutazione è previsto un colloquio tecnico al termine del quale il candidato riceverà una comunicazione sia in caso di esito positivo che negativo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Fater e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Fater Lavora con noi. Dalla stessa è possibile consultare le ricerche in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments