Findomestic Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

findomestic-bnp-paribas
Photo Credit: sylv1rob1 / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Findomestic?

L’importante Istituto di credito italiano del Gruppo BNP Paribas offre opportunità di lavoro nel settore bancario. Si ricercano anche giovani da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Findomestic. Vi diamo anche alcuni consigli utili per lavorare presso la società del Gruppo BNP Paribas.

LA BANCA FINDOMESTIC

Findomestic Banca SpA è una società specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato. L’istituto di credito nasce nel 1984, su iniziativa della Cassa di Risparmio di Firenze e di Cetelem, insieme a Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Centro Leasing e Compagnie Bancaire, ed è oggi un Gruppo che opera attraverso cinque canali di vendita: Operatori Commerciali Convenzionati, Centri Clienti, Rete agenti, Banche, assicurazioni e società di servizi, e Internet. Attualmente Findomestic Banca è uno dei maggiori operatori del credito al consumo in Italia e fa parte del Gruppo BNP Paribas, uno dei maggiori in Europa presente in oltre 70 Paesi del mondo, con più di 196.000 collaboratori.

FINDOMESTIC OFFERTE DI LAVORO

La società seleziona personale da inserire mediante assunzioni a tempo determinato ed indeterminato, o tirocini. Le opportunità di lavoro Findomestic sono rivolte, generalmente, sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza, che possono essere assunti in ruoli d’ingresso quali quelli di Consulente Prestiti o Recuperi, o Analista del Credito.

Gli interessati alle assunzioni in banca presso il Gruppo possono valutare le selezioni in corso, pubblicate nella sezione web Findomestic Lavora con noi.

POSIZIONI APERTE

Ecco l’elenco delle figure ricercate attualmente e delle ultime offerte di lavoro pubblicate, per le quali è possibile candidarsi:


OPERATORI DEL CREDITO
Sede di lavoro
: Taranto, Frosinone, Catania, Milano, Roma
Si cercano figure che si occuperanno, principalmente, di fornire consulenza ai clienti in relazione a servizi finanziari, prestiti personali, mutui, carte di credito e cessione del quinto. Per candidarsi occorre essere flessibili e orientati agli obiettivi. Richieste inoltre capacità relazionali e predisposizione al lavoro di squadra. La selezione è aperta anche per candidati appartenenti alle categorie protette. È previsto l’inserimento nelle filiali Findomestic di tutta Italia con contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) del credito. Ogni candidato dovrà scegliere una sede di preferenza nel momento dell’invio della candidatura.


adv

AMBIENTE DI LAVORO

Findomestic è sempre interessata ad incontrare talenti da inserire e far crescere in azienda, ed offre ai propri dipendenti un contesto professionale dinamico e stimolante, con reali opportunità di carriera e crescita professionale. La società bancaria chiede al personale impegno, efficienza, ambizione e creatività, per mantenere elevati gli standard di qualità del servizio ai clienti che contraddistinguono il brand dalla fondazione, ed offre, in cambio, la possibilità di lavorare in un’azienda sempre attenta all’innovazione, che promuove l’iniziativa e le nuove idee.

FORMAZIONE

Lo sviluppo e il miglioramento delle conoscenze e delle capacità delle persone sono centrali in Findomestic, in quanto una buona formazione dei dipendenti è un investimento necessario per il futuro aziendale. L’offerta formativa Findomestic si basa sulla scelta da parte del dipendente del corso/percorso più aderente alle sue necessità, iscrivendosi autonomamente alle sessioni formative e impegnandosi a a garantire continuità nella gestione e nella frequenza del corso/percorso.

PROCESSO DI SELEZIONE

Le selezioni Findomestic possono essere realizzate sulla base di bisogni specifici legati a determinati posti di lavoro da coprire, o della valutazione dei curriculum presenti nella banca dati del Gruppo, che tiene in considerazione, principalmente, la tipologia di diploma o laurea conseguiti, la relativa votazione, il possesso di ulteriori esperienze formative e/o professionali, la disponibilità alla mobilità territoriale ed, eventualmente, le competenze informatiche e linguistiche.

Per individuare nuove risorse l’azienda si avvale del Digital Recruiting online che prevede la somministrazione di test psicoattitudinali, una sessione conoscitiva per approfondire aspettative, esperienze ecc. e infine una web call con un recruiter.

Per le posizioni di tipo tecnico, specialistico, uno dei colloqui è svolto con il manager dell’area d’inserimento. In questo caso l’intento è quello di approfondire anche le conoscenze specifiche.

adv

FINDOMESTIC LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Findomestic possono candidarsi visitando questa pagina (Findomestic, Lavora con noi) dedicata alle ricerche in corso del Gruppo Findomestic, costantemente aggiornata. inserire il cv nel data base aziendale, rispondere online agli annunci di interesse. Inoltre è possibile inviare, in qualsiasi momento, una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.

CONSIGLI UTILI

Nella sezione dedicata alle carriere Findomestic sono presenti utili consigli su come affrontare al meglio il colloquio. Per Findomestic è di fondamentale importanza che il colloquio sia un momento in cui il candidato possa esprimere al meglio la sua personalità e, nello stesso, conoscere la realtà aziendale. Ecco perché è possibile scegliere tra due diverse tipologie di video – colloqui: in diretta o in differita. Nel primo caso si tratta di un confronto con un recruiter di 45-60 minuti circa, con Skype o WebEX, per far conoscere personalità e competenze. In alternativa, si può svolgere il colloquio registrando un mini video in cui si rispondono ad alcune domande, velocizzando così il processo di selezione. In ogni caso è importante introdurre il proprio percorso, anticipando le domande che il recruiter potrebbe porre, parlando ad esempio di progetti interessanti, dell’attitudine o meno a lavorare in team oppure delle motivazioni che spingono a voler entrare in Findomestic.

Inoltre nella stessa sezione carriere Findomestic sono presenti consigli per scrivere un buon curriculum. Questo deve essere formale, del formato giusto, contenere le giuste informazioni, senza esagerare con troppi elementi non in linea con la posizione per cui ci si candida, personalizzato, chiaro e sincero. Deve contenere anche l’autorizzazione al trattamento dei dati. Infine è fondamentale rileggere il cv prima di inviare e non dimenticando di allegare una lettera di presentazione.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI 

Se desiderate valutare altre opportunità di carriera nel settore bancario, potete consultare la nostra guida su come lavorare in banca e le ultime offerte di lavoro in banca attive.

Vi consigliamo di scoprire anche le altre aziende che cercano personale, consultando la pagina che raccoglie le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Inoltre continuate a seguirci e per restare sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram con aggiornamenti in tempo reale.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

2 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buongiorno lavoro per un altro ente ma vorrei candidarmi per eventuale posizione di consulente del credito o specialista del credito visto 23 anni di esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *