Finnair: assunzioni per 400 Assistenti di Volo e Piloti

finnair aereo

Nuove opportunità di lavoro nel trasporto aereo con Finnair.

La nota compagnia aerea finlandese ha aperto un maxi recruiting per la copertura di ben 400 posti di lavoro sugli aerei del Gruppo. Le selezioni sono rivolte alle assunzioni per Assistenti di Volo e Piloti. Ecco come candidarsi.

FINNAIR ASSUNZIONI PER PERSONALE DI BORDO

A dare l’annuncio è la compagnia stessa che, attraverso un recente comunicato, ha lanciato una massiccia campagna di selezione in vista di ben 400 nuove assunzioni. I posti di lavoro in Finnair sono rivolti ad Assistenti di Volo e Piloti, che potranno lavorare sugli aerei del Gruppo, e rientrano in un più ampio programma assunzionale che punta a raggiungere mille nuovi inserimenti di personale entro il 2020.

Finnair, infatti, è in espansione ed intende aumentare il traffico sul lungo raggio, tanto che ha ordinato 19 nuovi aeromobili A350 XWB, che saranno operativi a partire dalla primavera del 2016, determinando la necessità di un notevole incremento del personale di bordo e non solo. Questo piano di crescita, dunque, avrà notevoli risvolti dal punto di vista occupazionale, e creerà numerosi posti di lavoro, che andranno ad aggiungersi alle 200 assunzioni per Piloti e Cabin Crew già effettuate quest’anno.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro Finnair nell’ambito dell’iniziativa di reclutamento per il personale di bordo sono rivolte a 400 profili, di cui 100 Piloti e 300 Assistenti di Volo. A queste assunzioni faranno seguito, entro la prossima primavera, ulteriori 50 posti di lavoro per Addetti al servizio clienti e altre figure.

Una volta effettuata la raccolta delle candidature, la compagnia aerea procederà alla selezione dei profili maggiormente in linea con le posizioni aperte, che potranno prendere parte ai corsi di formazione previsti per gli Assistenti di Volo e i Piloti, che partiranno nel periodo primaverile.

“Stiamo facendo assunzioni di dimensioni significative – ha dichiarato Eija Hakakari, Senior Vice President delle Risorse Umane di Finnair – Visto il livello di competenze richiesto al personale di volo e la portata delle assunzioni, il processo di selezione e di formazione richiede tempi relativamente lunghi”.

IL GRUPPO

Finnair è il maggiore Gruppo attivo nei trasporti aerei della Finlandia, nonché sua compagnia aerea di bandiera. Fondata il 1° novembre 1923, la società effettua voli per oltre 70 destinazioni, distribuite tra Europa, Asia e Nord America. Oggi Finnair, che ha il proprio hub ad Helsinki, trasporta più di 9 milioni di passeggeri all’anno, ed è all’avanguardia nel settore del volo ecosostenibile, tanto che sarà il primo vettore europeo a operare con gli ecologici Airbus A350 XWB di ultima generazione.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Finnair e alle opportunità di lavoro Assistenti di Volo e Piloti possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) della compagnia aerea, selezionando la posizione aperta di interesse e registrando il cv nell’apposito form online. Per inviare le candidature c’è tempo fino al 20 dicembre 2015.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments