Foggia: 1000 posti di lavoro, nuovo Centro Commerciale

grandapulia

Sono davvero numerose le opportunità di lavoro in Puglia in arrivo con il progetto GrandApulia.

Si tratta del nuovo Centro Commerciale che sarà aperto a Foggia nel 2016 e che porterà ben 1000 assunzioni.

Le candidature per i nuovi posti di lavoro a Foggia sono aperte. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere.

CENTRO COMMERCIALE FOGGIA NUOVA APERTURA

A dare la notizia, qualche mese fa, è stato il quotidiano online L’Immediato. In un articolo, infatti, lo stesso riportava quanto quanto annunciato, nel corso di una intervista, da Antonio Sarni, imprenditore tra i fondatori del Gruppo Sarni, e presidente della Finsud, che si occupa del progetto per la realizzazione del nuovo Centro Commerciale GrandApulia, che sorgerà a pochi chilometri dalla città pugliese, in una zona che comprende l’ex comparto industriale A.S.I. Foggia Incoronata.

Stando, infatti, a quanto dichiarato da Sarni, la struttura, che è situata nell’area dell’ex zuccherificio Sfir, dovrebbe aprire già entro dicembre 2016, e creerà fino a 1000 posti di lavoro a Foggia, con effetti più che benefici sull’occupazione nel territorio.

LA STRUTTURA E I NEGOZI

I lavori di costruzione del Centro Commerciale, per il quale sono stati stanziati circa 60 milioni di Euro di investimenti, sono in corso e la struttura occuperà una superficie di ben 180mila metri quadri, nella Puglia settentrionale, di cui Foggia è il centro più importante, soprattutto dal punto di vista turistico, grazie alla propria provincia, che è uno dei poli più rinomati nel Mediterraneo per il turismo, in una posizione strategica che, è facile immaginarlo, porterà numerosi visitatori.

Lo shopping centre ospiterà, al proprio interno circa 150 negozi, 8 sale cinematografiche, 4.120 posti auto, una ludoteca, una pista di pattinaggio e punti di ristoro, e avrà un bacino di utenza di più di 300mila persone. Si tratta di un progetto di grosse dimensioni, che, stando alle stime, porterà tra le 800 e le 1000 assunzioni a Foggia, ma che, con il tempo, potrebbe creare ulteriori opportunità di impiego.

FIGURE RICHIESTE

E’ facile immaginare che le assunzioni per lavorare in GrandApulia saranno rivolte a varie figure, dal personale di vendita, a cassieri, responsabili, magazzinieri, operatori della ristorazione, addetti alle pulizie, addetti alla sicurezza e altri profili.

CANDIDATURE

La campagna di recruiting per lavorare nel Centro Commerciale che aprirà a Foggia è iniziata. E’ stato creato un apposito portale web per candidarsi, GrandApulia “Lavora con noi”, sul quale saranno segnalate le posizioni aperte. Al momento non ci sono ancora ricerche in corso, ma è possibile intanto inviare un’autocandidatura, registrando il cv nell’apposito form online.

Con ogni probabilità nelle prossime settimane saranno anche pubblicate le offerte di lavoro nei negozi che apriranno presso lo shopping center. Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle prossime assunzioni GrandApulia.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments