Foligno: 200 posti di lavoro con recupero ex Zuccherificio

foligno ex zuccherificio

Nuovi posti di lavoro in Umbria potranno essere creati grazie al progetto di recupero dell’area dell’ex Zuccherificio di Foligno.

E’ stata siglata una ipotesi di accordo che dovrebbe portare alla nascita, nel sito, di un’area commerciale, residenziale e direzionale. Se l’iniziativa andrà in porto creerà occupazione sul territorio, portando circa 200 assunzioni.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro a Foligno in vista e cosa sapere.

FOLIGNO LAVORO CON NUOVA AREA SHOPPING, RESIDENZE E UFFICI

A dare la notizia sono recenti articoli pubblicati da vari organi di informazione, dedicati all’ipotesi di accordo relativa al progetto per il recupero del sito in cui si trova l’ex Zuccherificio umbro. L’intesa è stata sottoscritta, al termine di una lunga e controversa vicenda legata alla nuova destinazione d’uso da dare al complesso, da Coop Centro Italia, proprietaria dell’area, e il Comune di Foligno. Il concordato è in attesa di approvazione definitiva e, se approvato, permetterà all’Amministrazione comunale folignate di attuare gli interventi previsti dal Piano Regolatore. Si tratta di opere urbanistiche e di lavori per la realizzazione di un centro commerciale, con annessi ristoranti, bar e altri servizi, di una zona residenziale e di uffici.

Sono previsti anche un’area verde e parcheggi. Il nuovo complesso dovrebbe richiedere un investimento complessivo di circa 50 milioni di Euro e i cantieri dovrebbero partire nel 2019, per concludersi, presumibilmente, entro il 2021. Si stima una ricaduta occupazionale importante, con circa nuove 200 assunzioni a Foligno. Agli interventi previsti potrebbe aggiungersi anche la costruzione di un teatro cittadino e di un parco della scienza comunale, che potrebbero portare ulteriori opportunità di impiego.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Data la tipologia di attività che dovrebbero aprire nell’area da riqualificare, è ipotizzabile che buona parte delle assunzioni da realizzare potrebbe essere rivolta ad addetti alle vendite, operatori della ristorazione, baristi, camerieri, addetti alle pulizie, impiegati e altre figure.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Foligno devono attendere l’approvazione e la realizzazione del progetto, e l’apertura della campagna di recruiting.

Continuate a seguirci per restare informati sui posti di lavoro a Foligno che saranno creati con il recupero dell’ex Zuccherificio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments