Fondazione Teatro della Toscana: concorsi per impiegati

teatro, attore

Nuove opportunità di lavoro in ambito teatrale grazie ai concorsi per impiegati indetti dalla Fondazione Teatro della Toscana.

Si prevede l’inserimento di due risorse da assegnare alla sede di Firenze della Fondazione.

Per candidarsi c’è tempo fino al 31 agosto 2022. Vediamo i bandi, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

CONCORSI PER IMPIEGATI FONDAZIONE TEATRO DELLA TOSCANA

I concorsi indetti dalla Fondazione Teatro della Toscana sono volti al reclutamento di impiegati come di seguito specificato:

  • n. 1 risorsa da inserire con contratto di lavoro a tempo indeterminato nell’unità operativa “Teatro della Pergola”, con la qualifica di impiegato full time di 3°livello, secondo il CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai teatri;

  • n. 1 risorsa da inserire con contratto di lavoro a tempo determinato nella funzione direttiva “Programmazione, Produzione e Ospitalità Nazionale” con la qualifica di impiegato full time di 3°livello, secondo il CCNL per gli impiegati e tecnici dipendenti dai teatri.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare alle selezioni sarà necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • maggiore età;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno dei Paesi non appartenenti all’Unione Europea, se in possesso di un titolo di soggiorno che ne autorizzi il regolare soggiorno sul territorio nazionale e lo svolgimento di attività lavorativa;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali o avere un procedimento penale in corso che impedisca la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non avere contenziosi aperti con la Fondazione, con i soci fondatori o soci sostenitori della Fondazione e società ad essi collegate;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo o non essere incorsi alla destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • patente B o superiore.

REQUISITI SPECIFICI

I candidati dovranno possedere anche i seguenti requisiti specifici, in relazione al profilo per il quale concorrono:

IMPIEGATO UNITÀ OPERATIVA TEATRO DELLA PERGOLA

  • diploma di laurea triennale o titolo equipollente;
  • esperienza professionale nello svolgimento dei compiti menzionati nell’avviso di selezione per almeno 3 stagioni teatrali, presso enti o soggetti che svolgono attività di pubblico spettacolo dal vivo analoghe o assimilabili a quelle della Fondazione Teatro della Toscana;
  • competenza professionale nel gestire informazioni tecniche anche attraverso programmi informatici specifici interpretandole ed elaborandole in funzione degli obiettivi da raggiungere (ottima conoscenza pacchetto office o analogo software);
  • buona conoscenza lingua inglese o francese;
  • disponibilità al lavoro nei giorni festivi e nelle ore serali;
  • disponibilità alla trasferta.

IMPIEGATO FUNZIONE DIRETTIVA “PROGRAMMAZIONE, PRODUZIONE E OSPITALITÀ NAZIONALE”

  • diploma di laurea triennale;
  • esperienza professionale nello svolgimento dei compiti menzionati nel bando per almeno 3 stagioni teatrali, presso enti o soggetti che svolgono attività di pubblico spettacolo dal vivo analoghe o assimilabili a quelle della Fondazione Teatro della Toscana;
  • competenza professionale nel gestire informazioni tecniche anche attraverso programmi informatici specifici interpretandole ed elaborandole in funzione degli obiettivi da raggiungere (ottima conoscenza pacchetto office o analogo software);
  • disponibilità a lavorare nei giorni festivi e nelle ore serali;
  • disponibilità alla trasferta.

Per conoscere gli elementi aggiuntivi di valutazione rimandiamo alla consultazione dei singoli bandi, che rendiamo disponibili a fine articolo.

SEDE DI LAVORO

Le attività lavorative si svolgeranno presso il Teatro della Pergola e presso gli altri spazi di produzione e/o lavorazione della Fondazione Teatro della Toscana già in essere o di futura apertura.

SELEZIONE

La Commissione di valutazione esaminerà le domande pervenute correttamente, così da convocare per il colloquio individuale i candidati in possesso di tutti i requisiti richiesti dagli avvisi.

In secondo luogo, la Commissione provvederà all’esame delle domande pervenute al fine di assegnare un giudizio tecnico attraverso la verifica del curriculum e delle risposte fornite alle domande on line sui requisiti specifici posseduti e sugli altri elementi di valutazione richiesti.

Infine, il colloquio individuale sarà di tipo tecnico e motivazionale, teso a valutare la rispondenza tra il giudizio della Commissione, le competenze tecniche e il profilo psico-attitudinale di ciascun candidato.

FONDAZIONE TEATRO DELLA TOSCANA

L’Ente Teatrale Italiano che gestiva il Teatro della Pergola di Firenze si sciolse nel 2010 e la proprietà del teatro passò l’anno successivo al Comune di Firenze. Questo, insieme all’Ente Cassa di Risparmio, diede vita alla Fondazione Teatro della Pergola. Nel 2015, tramite la confluenza delle attività teatrali della Fondazione Pontedera Teatro, la Fondazione del Teatro della Pergola cambiò nome e organizzazione, diventando Teatro della Toscana. Dal febbraio 2015 al Teatro della Toscana viene riconosciuto lo status di Teatro Nazionale. Nella Fondazione rientrano anche la Regione Toscana e il Comune di Pontedera.

CANDIDATURE

Per partecipare alle selezioni i concorrenti devono candidarsi entro le ore 12.00 del 31 agosto 2022, esclusivamente per via telematica collegandosi a questa pagina, all’interno della quale cliccare sull’avviso di proprio interesse. Dovranno quindi cliccare sul link per la candidatura e saranno reindirizzati a un modulo online da compilare con i propri dati e al quale allegare:

  • documento d’identità in corso di validità;
  • curriculum vitae aggiornato;
  • modulo A, scaricabile dal form stesso.

BANDI

Gli interessati ai concorsi della Fondazione Teatro della Toscana per impiegati sono invitati a leggere con attenzione i bandi integrali, pubblicati sui sito internet della Fondazione in questa pagina.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito della Fondazione.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi per laureati, così da conoscere anche le altre selezioni in corso. Potete infine restare sempre aggiornati iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti