Fucine Umbre: 31 posti di lavoro con nuovo capannone

lavoro operaio

Le Fucine Umbre, nota azienda operante nel settore siderurgico, creerà nuovi posti di lavoro in Umbria.

La società ha ottenuto un finanziamento da Invitalia per costruire un nuovo capannone industriale a Terni, dove ha sede. L’iniziativa creerà occupazione, portando 31 nuove assunzioni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Fucine Umbre in arrivo.

FUCINE UMBRE LAVORO A TERNI

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa – Invitalia. La nota fa riferimento al finanziamento concesso da quest’ultima all’azienda ternana, a valere sugli incentivi resi disponibili dalla Legge 15 maggio 1989, n. 181, finalizzati a sostenere le delle aree colpite da crisi industriale e di settore, mediante la concessione di contributi economici alle imprese.

Grazie alla Legge 181 / 89, Invitalia ha concesso alle Fucine Umbre agevolazioni per circa 6,6 milioni, di cui 4,4 nella forma di finanziamento agevolato e 2,2 a fondo perduto, a sostegno dell’investimento complessivo di 8,7 milioni di euro previsto per accrescere la capacità produttiva del Gruppo. Questi fondi serviranno, nello specifico, per la realizzazione di un nuovo capannone a Terni, accanto alla sede aziendale già esistente, per introdurre nuovi impianti e macchinari tecnologicamente avanzati, e per acquistare sistemi Harware e Software per l’automazione della gestione e delle fasi produttive aziendali.

Nell’ambito del progetto è previsto anche un incremento del personale e, dunque, ci saranno nuove assunzioni Fucine Umbre. Sono 31 i nuovi lavoratori che saranno assunti in azienda in vista dell’apertura del nuovo sito, che consentirà di accrescere la produzione e far fronte alle nuove commesse acquisite dall’azienda.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità la maggior parte delle opportunità di lavoro Fucine Umbre che saranno create con l’edificazione del nuovo capannone sarà rivolta ad operai e figure tecniche. Non è da escludere che ci saranno opportunità di inserimento anche per altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Fucine Umbre srl è un’azienda italiana che produce materiali metallici e componenti strutturali prevalentemente per l’industria Aerospaziale. Fondata, nel 1967, da Antonio e Ettore Alunni, ha sede a Terni. Oggi le Fucine Umbre sono una realtà in crescita, attiva sia in Europa che in Nord America e Asia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Fucine Umbre e alle opportunità di lavoro presso il Gruppo possono candidarsi visitando la pagina dedicata alla raccolta delle candidature (Lavora con noi) dell’azienda e compilando l’apposito form online per inviare il curriculum vitae.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments