Gardaland: 1000 assunzioni nel 2024, contratti prorogabili fino al 2025

gardaland
Photo Credit: canbedone / Shutterstock
adv

Al via il nuovo piano assunzioni di Gardaland per la stagione 2024.

Il noto parco divertimenti di Castelnuovo del Garda inserirà 1000 risorse per incarichi da marzo a novembre, offrendo anche contratti prorogabili fino al 2025.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro a Gardaland e come candidarsi per lavorare nel parco attrazioni.

adv

GARDALAND ASSUNZIONI STAGIONE 2024

Gardaland cerca personale per nuove assunzioni in vista della stagione turistica 2024. Il nuovo piano di recruiting per lavorare nel parco tematico della provincia di Verona è appena stato avviato e sono numerose le opportunità di impiego offerte dalla struttura.

In totale sono infatti in programma ben 1000 inserimenti di personale stagionale.

L’ingresso dei profili selezionati avverrà in 2 fasi:
– entro il mese di marzo prenderanno servizio 500 addetti, anche in vista dell’apertura di Gardaland Resort al pubblico, fissata al 23 marzo;
altre 500 risorse entreranno nel team in uno step successivo.

I nuovi posti di lavoro da coprire a Gardaland interessano le varie aree del parco, tra cui anche il Legoland Water Park e il Sea Life Aquarium. La ricerca è aperta anche a personale da impiegare nei 3 alberghi della struttura, il Gardaland Hotel, il Gardaland Adventure Hotel e il Magic Hotel.

Inoltre, la società di gestione del complesso turistico, la Merlin Entertainments Ltd, conta di potenziare anche l’organico fisso, composto al momento da 230 impiegati. Offre infatti opportunità di inserimento anche per risorse da assumere stabilmente in ruoli tecnici e in attività di manutenzione del parco.

adv

PROFILI CERCATI

Le assunzioni stagionali in corso a Gardaland riguardano le seguenti strutture e figure:

GARDALAND PARK

  • Addetti alle attrazioni, anche senza esperienza, che si occuperanno della sorveglianza, del funzionamento e della gestione delle giostre di Gardaland Resort.

  • Addetti alla ristorazione, che lavoreranno nei vari punti ristoro, nei ristoranti e nei fast food del parco, occupandosi di preparazione e vendita dei prodotti.

  • Retail Team Leader, incaricati di formare, gestire e supervisionare il proprio team all’interno del settore Retail.

  • Addetti al servizio di controllo (ASC) e sicurezza, che lavoreranno per assicurare l’efficienza del servizio di sorveglianza e sicurezza all’interno della struttura.

  • Addetti alle vendite, da inserire nei negozi e nei punti foto per svolgere attività di vendita ai clienti.

HOTEL DI GARDALAND

  • Addetti al ricevimento, con diploma o laurea in lingue, turismo o comunicazione, da inserire negli hotel di Gardaland.

  • Baristi, con esperienza in mansione analoga e conoscenza dell’inglese.

  • Camerieri di Sala, con esperienza pregressa  e conoscenza della lingua inglese.

  • Cuochi e Commis di Cucina, diplomati alla scuola alberghiera (o in possesso di titolo di studio equivalente) e dotati, preferibilmente, di esperienza in strutture ristorative o alberghiere di medie e/o grandi dimensioni.

GARDALAND SEA LIFE Aquarium

  • Aquarist, con laurea in biologia marina (o equivalente), conoscenza dell’ambiente acquatico e possesso del brevetto PADI Open Water (o equivalente).
adv

I CONTRATTI DI LAVORO

Per le nuove assunzioni, Gardaland propone contratti di lavoro stagionale, con durata compresa tra marzo e novembre 2024.

Per alcuni incarichi è prevista la possibilità di prorogare il contratto fino a gennaio 2025.

In linea generale, l’azienda predilige impieghi full time, ma non manca la possibilità di impieghi a tempo parziale.

Inoltre, i contratti di lavoro che Gardaland offre prevedono formazione e diversi benefit. Questi includono mensa, biglietti omaggio e sistema incentivante STAR con premi per i dipendenti più meritevoli.

Quanto agli stipendi, generalmente, Gardaland propone retribuzioni contrattuali migliorative rispetto a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dell’Industria Turistica vigente.

adv

IL PARCO GARDALAND

Gardaland Resort è un complesso dedicato all’intrattenimento e al divertimento che si trova in Veneto. Inaugurato nel 1975, sorge sulle sponde del Lago di Garda, in località Castelnuovo di Garda (VR).

La struttura, che comprende un parco divertimenti (Gardaland Park), l’acquario Sea Life, il Legoland Water Park e 3 hotel, introduce frequentemente nuove giostre e attrazioni, organizzando anche eventi e spettacoli.

A Gardaland lavorano più di 230 dipendenti assunti stabilmente e circa 1500 risorse stagionali. Il Resort fa parte dal 2006 del Gruppo inglese Merlin Entertainments Ltd, realtà che gestisce numerosi brand in tutto il mondo nel campo del divertimento, dell’animazione e del turismo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Gardaland possono consultare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web del parco. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inviare il cv.

Monitorando la pagina sarà possibile conoscere anche eventuali nuove ricerche di personale che Gardaland potrà avviare in vista della stagione turistica 2024.

Durante l’anno, la società cerca anche altre figure per assunzioni nel parco e negli hotel. Per conoscere tutte le selezioni in corso e avere maggiori informazioni su come lavorare a Gardaland vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *