Genova: 117 posti di lavoro in Amiu, Amt, Aster, Asef e Spim

genova porto

Il Comune di Genova ha approvato il piano assunzioni 2016 per le società controllate Amiu, Amt, Aster, Asef e Spim.

La Giunta Comunale, riunitasi lo scorso 28 aprile, ha dato il via libera all’inserimento di nuove risorse presso le aziende partecipate, per la copertura di ben 117 posti di lavoro. Ecco cosa sapere.

GENOVA OPPORTUNITA’ DI LAVORO AMIU, AMT, ASTER, ASEF

A dare la notizia è il quotidiano Repubblica, edizione di Genova, che, in un recente articolo, riporta quanto approvato dalla Giunta Doria in merito al fabbisogno di personale delle società controllate e partecipate dal Comune per il 2016. In sostanza, la delibera approvata dal Consiglio Comunale autorizza l’inserimento di ben 117 unità di personale, per la copertura di altrettanti posti di lavoro in Amiu, Amt, Aster, Asef e Spim.

In parte si tratterà di stabilizzazioni di personale e del ricollocamento di lavoratori provenienti dalla Fiera di Genova, la società che gestiva lo spazio fieristico genovese, recentemente messa in liquidazione. Non mancheranno, tuttavia, numerose nuove assunzioni, soprattutto presso Amt e Aster.

POSTI DISPONIBILI

Nello specifico, è stata autorizzata la copertura dei seguenti posti di lavoro a Genova:

AMIU
32 assunzioni part time per Operatori Ecologici;
3 inserimenti di lavoratori in distacco da Amiu Bonifiche;
– stabilizzazione di 14 unità.

AMT
20 assunzioni a tempo indeterminato;
– eventuali ulteriori 25 assunzioni con i prepensionamenti previsti dal ‘Fondino Regionale’, in attesa di attivazione.

ASTER
20 posti di lavoro.

ASEF
1 stabilizzazione di personale;
1 assunzione per affiancare il Dirigente Procuratore;
3 posti di lavoro a tempo determinato.

SPIM
1 assunzione per un lavoratore proveniente da Fiera di Genova.

LE SOCIETA’

Vi ricordiamo che Amiu – Azienda Multiservizi e d’Igiene Urbana è la società che si occupa dell’intero ciclo dei rifiuti solidi urbani per il Comune di genova, mentre AMT – Azienda Mobilità e Trasporti gestisce i servizi di trasporto pubblico e Aster – Azienda Servizi Territoriali provvede alla manutenzione del patrimonio stradale, impiantistico e delle aree verdi del territorio comunale. Asef – Azienda Servizi Funebri opera, invece, nell’ambito delle onoranze funebri e della gestione della polizia mortuaria, dell’obitorio comunale, delle camere mortuarie e dei servizi cimiteriali, e la Spim è la Società per la promozione del patrimonio immobiliare del Comune di Genova.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Amiu, Amt, Aster, Asef e Spim, e alle opportunità di lavoro a Genova, devono attendere l’apertura delle selezioni previste, che, con ogni probabilità, saranno attivate a breve. Per candidarsi occorrerà visitare le pagine dedicate alle posizioni aperte delle aziende, sulle quali vengono segnalate le selezioni attive e le modalità di candidatura, seguendo i seguenti link:

Amiu Lavora con noi;
Amt Lavora con noi;
Aster Lavora con noi;
Asef Lavora con noi;
Spim Lavora con noi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments