Getrag Bari: 100 posti di lavoro, settore automotive

getrag

In arrivo nuovi posti di lavoro in Puglia con la Getrag.

La nota azienda tedesca, che produce componenti per il settore automotive, ha deciso di incrementare la produzione presso la fabbrica italiana di Modugno, in provincia di Bari.

Per questo prevede un aumento del personale che lavora nel sito produttivo, per un totale di ben 100 assunzioni.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Getrag che saranno create a Bari.

BARI LAVORO NELLO STABILIMENTO GETRAG

A dare la notizia è il quotidiano Corriere del Mezzogiorno, attraverso un recente articolo. Quest’ultimo presenta il nuovo piano assunzioni Getrag in Italia. La società tedesca, infatti, che produce cambi e trasmissioni per autoveicoli, ha deciso di investire sul proprio stabilimento produttivo situato nel territorio pugliese, a Modugno. Per questo ha presentato alla Regione Puglia una richiesta di contratto di programma per sviluppare la produzione della fabbrica barese.

Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando ben 100 posti di lavoro a Bari. Il progetto, che ha un valore di 66 milioni di Euro, segue quello già avviato per ampliare lo stabilimento. Il complesso, infatti, sarà raddoppiato, grazie ad un investimento di ben 100 milioni di Euro. I lavori sono partiti e questa espansione consentirà una diversificazione delle attività produttive, ad esempio per la realizzazione del nuovo cambio ‘7DCT300’, a 7 marce, che utilizza la tecnologia della doppia frizione a bagno d’olio.

Il piano di ampliamento del sito ha portato 51 nuove assunzioni, a cui ora si aggiungeranno i 100 inserimenti previsti dal nuovo progetto. Quest’ultimo, del resto, è incentrato sullo sviluppo dei dispositivi, e, dunque, avrà una ricaduta occupazionale di maggiore portata.

FIGURE RICHIESTE

Non è ancora chiaro quali saranno le figure da assumere nell’ambito del nuovo piano di espansione del Gruppo. E’ facile immaginare che, in parte, i posti di lavoro Getrag in Puglia potranno essere rivolti ad operai, tecnici, ingegneri, addetti ed altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Getrag è un’azienda tedesca di componentistica per autoveicoli, che fa parte della Magna International Inc. Fondata nel 1935, oggi è uno dei maggiori produttori al mondo di cambi e trasmissioni per autovetture e veicoli commerciali leggeri. Il Gruppo ha il proprio headquarter a Untergruppenbach, in Germania, e conta oltre 20 siti produttivi e di sviluppo in vari Paesi del mondo, tra cui quello italiano di Modugno (Bari). La Getrag impiega circa 15.200 lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Getrag possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Attenzione, non si sa quando l’azienda pubblicherà le nuove opportunità di lavoro a Bari, per questo vi consigliamo di monitorare la pagina carriere sopra indicata.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments