Gruppo Iren: 1000 assunzioni con Nuovi Investimenti

gruppo iren

In arrivo numerose assunzioni in Italia con il Gruppo Iren.

La nota società, che opera nella produzione e distribuzione di energia, e nei servizi per il settore energetico ambientale, ha annunciato un nuovo piano di investimenti che creerà nuovi posti di lavoro. Si prevede l’inserimento di ben 1000 unità di personale entro i prossimi 5 anni.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Iren che saranno effettuate e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

GRUPPO IREN ASSUNZIONI ENTRO IL 2023

A dare l’annuncio è l’Amministratore Delegato del Gruppo, Massimiliano Bianco, nel corso di una recente intervista rilasciata all’emittente televisiva ligure Primocanale. Stando a quanto dichiarato dall’AD entro il prossimo quinquennio ci saranno circa 1000 nuovi inserimenti di personale presso la società.

Il nuovo piano assunzioni Gruppo Iren è reso possibile da un programma di investimenti da ben 3 milioni di Euro, che la società ha pianificato sulla scorta della notevole crescita registrata negli ultimi anni.  Questi fondi consentiranno un ulteriore sviluppo del Gruppo che richiederà un notevole incremento dell’organico, con una importante ricaduta occupazionale. La maxi campagna di recruiting riguarderà, in particolar modo, la sede di Genova, dove l’azienda concentra parte delle sue principali attività, e la Liguria, ma anche altre sedi sul territorio nazionale.

PROFILI RICHIESTI

E’ facile immaginare che i posti di lavoro Iren da coprire entro i prossimi 5 anni potranno essere rivolti a vari profili. Tra questi addetti di vario genere, elettricisti, tecnici e operai, ma anche impiegati e altre figure.

Generalmente il Gruppo offre opportunità di inserimento anche a giovani senza esperienza, per i quali vengono attivati per lo più tirocini. I percorsi di formazione e lavoro per i giovani possono rappresentare un utile punto di partenza per l’inserimento in azienda e, solitamente, sono rivolti a candidati con formazione attinente alle attività del Gruppo.

L’AZIENDA

Iren SpA è una società italiana, con sede in Via Nubi di Magellano n. 30 – 42123 Reggio Emilia. E’ attiva nei settori dell’energia elettrica e termica per teleriscaldamento, e del gas, e nella gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi per le Pubbliche Amministrazioni. Il Gruppo, che è quotato alla Borsa Italiana, ha sedi operative a Genova, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Torino, La Spezia e Vercelli. Nato nel 2010, conta attualmente oltre 6.400 dipendenti.

RECRUITING ONLINE

La società ha lanciato, qualche anno fa, un servizio web gratuito dedicato al recruiting, denominato IRENfutura. Si tratta di una piattaforma attraverso cui coloro che desiderano lavorare in Iren di prendere visione delle posizioni aperte e di candidarsi online, inserendo il cv nel data base aziendale.

Attraverso IRENfutura è possibile, infatti, prendere visione delle selezioni di personale in corso e dei posti di lavoro in Iren, creare un proprio profilo online sempre aggiornabile, inserendo il curriculum sulla piattaforma, e rispondere online agli annunci di interesse. Dal canto suo, l’azienda utilizza questo strumento non solo per comunicare le proprie necessità nell’ambito delle Risorse Umane, ma anche individuare i profili di maggior interesse, grazie ad un data base dinamico che incrocia domanda e offerta.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Gruppo Iren e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi del Gruppo, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments