Autogrill e Nuova Sidap: 150 assunzioni con accordo sindacale

Autogrill, ristorante, insegna
Photo credit: Report / Shutterstock
adv

Autogrill e Nuova Sidap hanno raggiunto una intesa con i sindacati di settore che porterà numerose assunzioni di personale.

L’accordo sindacale prevede il potenziamento del personale con l’inserimento di 150 nuove risorse nel primo semestre del 2024.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo e come candidarsi per lavorare in Autogrill e Nuova Sidap.

adv

AUTOGRILL E NUOVA SIDAP ASSUNZIONI ENTRO GIUGNO 2024

Il noto operatore della ristorazione autostradale, Autogrill, e la società controllata Nuova Sidap, che gestisce alcuni servizi del Gruppo, hanno raggiunto una nuova intesa con le sigle sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.

L’accordo, che anticipa le trattive attese a marzo 2024 per il rinnovo del Contratto Integrativo di Autogrill e Nuova Sidap, prevede numerose assunzioni di nuovo personale. Include, inoltre, interventi di welfare, stabilizzazioni, incremento delle ore di lavoro per il part-time e maggior rilevanza per le relazioni sindacali, nazionali e territoriali, con coinvolgimento di Rsu e Rsa.

In particolare, rispetto ai nuovi inserimenti, l’accordo stabilisce che saranno creati 150 nuovi posti di lavoro in Autogrill e Nuova Sidap nei primi 6 mesi del 2024.

Gli ingressi delle risorse avverranno con contratti a tempo indeterminato e potenzieranno ulteriormente gli organici del Gruppo, già rinforzati nel 2023 con 134 unità di nuovo personale.

adv

PROFILI RICHIESTI

Con ogni probabilità, le assunzioni in Autogrill e Nuova Sidap in arrivo, nel 2024, grazie all’accordo con i sindacati, coinvolgeranno le diverse figure tipicamente impiegate nei punti ristoro e nelle stazioni di servizio del Gruppo.

Generalmente, tra le figure maggiormente cercate per i punti vendita del Gruppo Autogrill vi sono addetti alla ristorazione, baristi, camerieri, cuochi e benzinai.

adv

IL GRUPPO AUTOGRILL

Il Gruppo Autogrill opera nel settore dei servizi di ristorazione per chi viaggia. Il marchio è nato a fine anni 70 dalla fusione di rami aziendali delle società Alemagna, Motta e e Pavesi. Oggi Autogrill conta circa 46 mila collaboratori ed è attivo in 30 Paesi con oltre 3.300 punti vendita dislocati su strade e autostrade, ed anche in aeroporti e stazioni ferroviarie e conta circa

In Italia Autogrill ha sede principale a Rozzano, conta più di 400 punti ristoro, presso cui opera anche attraverso la società controllata Nuova Sidap. Quest’ultima è specializzata nel commercio al dettaglio di prodotti alimentari e nella gestione di pasticcerie, bar, ristoranti, hotel e distributori di carburanti e lubrificanti. Nel 2023 Autogrill e Nuova Sidap sono state acquisite da Dufry AG con la costituzione del Gruppo Avolta.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Autogrill e Nuova Sidap possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Qui è possibile consultare le attuali posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Monitorando la sezione nel prossimo periodo sarà possibile prendere visione anche delle ulteriori selezioni che potranno essere avviate dal Gruppo secondo quanto concordato con i sindacati.

Il Gruppo Autogrill cerca personale frequentemente per assunzioni sul territorio nazionale. Per scoprire tutte le ricerche attive al momento potete leggere questo approfondimento.

Vi invitiamo a visitare anche la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *