Gruppo Pittini Lavora con noi: 50 posti di lavoro

gruppo pittini

Nuove opportunità di lavoro con il Gruppo Pittini.

La nota azienda, che produce acciai lunghi per l’edilizia e l’industria meccanica, cerca varie figure in vista di nuove assunzioni, prevalentemente presso le sedi situate in Friuli Venezia Giulia Veneto. Inoltre, cerca giovani diplomati da inserire a tempo indeterminato attraverso un percorso di formazione on the job.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Gruppo Pittini.

IL GRUPPO

Il Gruppo Pittini è una realtà industriale italiana specializzata nella produzione di acciai lunghi a basso tenore di carbonio destinati all’edilizia e l’industria. Fondato, nel 1961, da Andrea Pittini, oggi è composto da 7 società e conta 19 stabilimenti produttivi. Il Gruppo Pittini ha sede principale a Osoppo (Udine) e impiega più di 1.700 dipendenti.

GRUPPO PITTINI LAVORO PER DIPLOMATI E LAUREATI

La compagnia cerca ben 50 nuove risorse da inserire in azienda e 8 giovani da formare e assumere. A dare l’annuncio è stata Micaela Di Giusto, responsabile gestione e risorse umane della società, nel corso di una recente intervista rilasciata per la rubrica radiofonica ‘Il post in fabbrica’ di Radio RTL. Stando a quest’ultima il Gruppo seleziona diverse figure per le proprie sedi di Osoppo (Udine) e Verona.

Sono oltre una cinquantina le assunzioni Pittini da effettuare, una parte delle quali riguarderà diplomati da inserire attraverso un nuovo nuovo programma di formazione – lavoro, denominato ‘Steel Training’. I partecipanti al percorso saranno assunti a tempo indeterminato e seguiranno un percorso formativo della durata di 1 anno, articolato in 10 mesi di formazione in aula e on the job, e 2 mesi di lavoro a turno.

PROFILI RICHIESTI

Le opportunità di lavoro Gruppo Pittini sono rivolte a tecnici in possesso di diploma ad indirizzo meccanico o meccatronico, e a ingegneri meccanici, elettrici, gestionali e dei materiali. Per il programma di formazione e inserimento si cercano, invece, diplomati meccanici o meccatronici.

POSIZIONI APERTE

Al momento sono diverse le ricerche in corso per assunzioni e stage in Pittini presso varie sedi in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Basilicata. Si ricercano le seguenti figure:

  • Tirocinante Risorse Umane – Osoppo;
  • Controller Industriale – Osoppo;
  • Manutentore Elettrico e Automazione – Verona;
  • Ingegnere Elettrico – Verona;
  • Ingegnere Meccanico di Impianti Industriali – Verona;
  • Impiegato Contabilità Fornitori – Osoppo;
  • Operatore di Produzione – Verona;
  • Manutentore Meccanico – Verona;
  • Metallurgista – Verona;
  • Responsabile Manutenzione – Potenza;
  • Operatore di Produzione – Loreggia (Padova);
  • Tecnico Commerciale Italia – Osoppo;
  • Tecnico Ambiente e Sicurezza (HSE Specialist) con incarico di ASPP – Gemona del Friuli (Udine);
  • Responsabile Progettazione Formazione Aziendale – Osoppo;
  • Manutentori Meccanici di Impianti Industriali – Osoppo, Potenza;
  • Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione (ASPP) – Osoppo;
  • Manutentore Elettrico di Impianti Industriali con conoscenza PLC – Potenza.

GRUPPO PITTINI LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare nel Gruppo Pittini viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere del portale web aziendale. Sulla stessa vengono pubblicate le posizioni aperte, alle quali è possibile rispondere online. Per consultare gli annunci è possibile anche effettuare una ricerca tematica, utilizzando gli appositi filtri per selezionarli, ad esempio, in base a parole chiave, sede o settore professionale di interesse.

Per candidarsi occorre essere registrati sulla piattaforma o registrarsi, compilando il modulo telematico o utilizzando il proprio account LinkedIn, se iscritti al noto social network professionale, ed effettuare il login con le credenziali di accesso personali. In qualsiasi momento si può inviare, inoltre, un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Gruppo Pittini e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form.

Le candidature per partecipare al programma Steel Training devono essere inviate entro il 5 maggio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments