Gruppo Veritas: lavoro per operai meccanici anche senza esperienza

operai meccanico autofficina
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Gruppo Veritas offre lavoro per operai meccanici da inserire nelle officine meccaniche in Veneto.

L’opportunità è rivolta a candidati anche senza esperienza.

Per rispondere all’offerta di lavoro c’è tempo fino al 16 marzo 2023. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

LAVORO PER OPERAI MECCANICI GRUPPO VERITAS

Il Gruppo Veritas (Veneziana Energia Risorse Idriche Territorio Ambiente Servizi) la multiutility che gestisce i servizi d’igiene ambientale, urbani e idrici del territorio veneziano, ha dunque aperto una selezione di personale per assunzioni di operai meccanici da inserire presso le sedi dell’azienda dislocate nel relativo territorio di competenza.

Le risorse ritenute idonee saranno assunte in qualità di addetti riparazione e manutenzione veicoli.

ATTIVITÀ

I candidati selezionati svolgeranno le seguenti attività, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • ripristinare il funzionamento di veicoli, mezzi e attrezzature effettuando riparazioni meccaniche, elettriche o elettroniche e sostituzioni di parti usurate; manutenzione di impianti e componenti oleodinamici;
  • localizzazione e diagnosi di anomalie e difettosità nel funzionamento di veicoli, mezzi e attrezzature, leggendo e interpretando la relativa documentazione tecnica, anche con l’utilizzo di strumentazione hardware-software.

REQUISITI GENERALI

I posti di lavoro per meccanici sono disponibili sia per candidati che hanno già maturato esperienza nel ruolo, sia per candidati senza esperienza.

Per partecipare alla selezione sono dunque richiesti i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o essere cittadino/a extracomunitario/a in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione, in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
  • buona padronanza e conoscenza, sia parlata che scritta, della lingua italiana;
  • patente categoria B o superiore in corso di validità e che non risulti sospesa;
  • adeguata padronanza e conoscenza dei software di Office Automation più comuni (a titolo esemplificativo: MS Word, MS Excel, Posta Elettronica) e di Navigazione Internet;
  • assenza di condanne penali, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali sentenze di riabilitazione ovvero di ordinanze di estinzione dei reati;
    non essere stati/e licenziati/e per motivi disciplinari, destituiti/e o dispensati/e dall’impiego.

REQUISITI SPECIFICI

Ai candidati sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici:


GRUPPO A – candidati in possesso di esperienza afferente all’ambito della selezione:

  • diploma triennale/quinquennale di perito/tecnico rilasciato da istituto scolastico ovvero Qualifica settore meccanico rilasciata da centro di formazione professionale/Ente erogatore autorizzato al servizio di Formazione Professionale;
  • esperienza pluriennale, recente e significativa nella manutenzione meccanica e motoristica di camion, rimorchi, carrelli, macchine operatrici, veicoli industriali e/o imbarcazioni.

GRUPPO B – candidati senza esperienza riferita all’ambito della selezione (possibilità contratti di apprendistato):

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni (non aver compiuto 30 anni);
  • diploma quinquennale conseguito presso Istituti Tecnici, Settore Tecnologico, Indirizzi Meccanica e Meccatronica; in alternativa, diploma quinquennale conseguito presso Istituti
    Professionali, Settore Industria e Artigianato, Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica, opzione Manutenzione dei Mezzi di Trasporto.

Saranno inoltre considerati quali requisiti preferenziali per tutti i candidati:

  • esperienza in qualità di carpentiere [Saldatura elettrica con elettrodo rivestito, a filo continuo e a impianto ossiacetilenico (a banco o in opera); Taglio con impianto ossiacetilenico; Taglio con
    flessibile o smerigliatrice angolare; Foratura con trapano a colonna e trapano manuale; Taglio con sega a nastro; Taglio con cesoia a banco; Utilizzo di piega tubi a mano; Lavorazioni metalliche, Montaggio di strutture in metallo, Costruzione di strutture in metallo (acciaio al carbonio, inox)];
  • patentino saldatura ad arco elettrico;
  • esperienza utilizzo macchine utensili;
  • patente di guida, categoria C/CE;
  • patente da diporto/titolo pilota motorista.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti ad un iter selettivo cosi articolato:

  • analisi dei curriculum vitae;
  • eventuale preselezione consistente in una prova scritta;
  • colloquio tecnico motivazionale.

Per maggiori dettagli sulle procedure selettive si rimanda alla lettura del bando di selezione, che rendiamo disponibile a fine articolo.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Il Gruppo Veritas offre l’assunzione in azienda attraverso contratti a termine, contratti a tempo indeterminato e contratti di apprendistato. Ulteriori dettagli saranno discussi in fase di selezione.

L’AZIENDA

Gruppo Veritas (Veneziana Energia Risorse Idriche Territorio Ambiente Servizi) è una multiutility interamente pubblica, che gestisce l’igiene ambientale, il servizio idrico integrato, alcuni servizi urbani collettivi (tra cui manutenzione urbana nel territorio comunale di Venezia, servizi cimiteriali e bonifica di siti contaminati) e la produzione di energia da fonti rinnovabili e biomasse sui territori di Venezia e Treviso. Opera su un territorio di oltre 2.650 kmq e 930.000 abitanti, a cui vanno aggiunti i 50 milioni di turisti che ogni anno visitano Venezia, il litorale e le zone limitrofe.

DOMANDA

Gli interessati alle assunzioni per operai meccanici Gruppo Veritas possono presentare la propria candidatura attraverso l’apposito modello (Pdf 194 Kb) di domanda, che dovrà essere presentato entro le ore 12.00 del 16 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:

  • spedita via PEC all’indirizzo protocollo@cert.gruppoveritas.it. A tal proposito si invitano i candidati sprovvisti di PEC a leggere il nostro articolo per ottenerne una in soli 30 minuti;
  • consegnata a mano;
  • inviata via posta ordinaria ovvero tramite raccomandata AR all’indirizzo ‘Veritas Spa – S. Croce 489 CAP 30135 Venezia’.

Alla domanda è necessario allegare:

  • curriculum vitae dettagliato, in cui siano precisate, esplicitate e descritte le esperienze
    professionali complete, riportando nel dettaglio le attività svolte, il nome ed il settore
    dell’Azienda, con date di inizio e fine servizio, con attestazione del possesso da parte del/della candidato/a della formazione e dei requisiti di accesso generali e specifici richiesti dal bando;
  • copia fronte/retro di un documento d’identità.

AVVISO DI SELEZIONE

Tutti gli interessati a lavorare per il Gruppo Veritas in qualità di operai meccanici sono dunque invitati a leggere attentamente il AVVISO (Pdf 209 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni comprese il diario delle prove d’esame e l’elenco dei candidati che saranno ritenuti idonei saranno pubblicati sul sito web aziendale, nell’area ‘Lavora con noi’.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per scoprire atre interessanti offerte di lavoro, attive in questo momento, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre per restare sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative, è possibile iscriversi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *