Gucci: 900 posti di lavoro nella Moda

gucci negozio

Vi piacerebbe lavorare in Gucci?

La nota casa di moda italiana ha annunciato un maxi recruiting per la copertura di centinaia di posti di lavoro. Si prevedono ben 900 assunzioni di personale entro il 2018.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Gucci in arrivo.

GUCCI LAVORO PER ADDETTI

La notizia era stata riportata, lo scorso anno, dal quotidiano Corriere Fiorentino, attraverso un articolo dedicato al nuovo piano di espansione Gucci. Il Gruppo, infatti, è in crescita e ha deciso di investire ancora in Italia e in Toscana, in particolare per incrementare la produzione. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione sul territorio. Uno degli obiettivi del programma di crescita, infatti, è quello di creare 900 posti di lavoro Gucci entro il 2018.

La campagna di recruiting è già iniziata e ha già portato 500 assunzioni. Dunque sono 400 le figure che saranno assunte entro l’anno. Il progetto di sviluppo prevede anche la ricerca di nuove aziende artigiane attive nei settori delle calzature e della pelletteria. Per queste ultime è stato creato un portale web ad hoc, attraverso il quale le imprese possono proporsi per diventare fornitori dell’azienda di moda.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni Gucci saranno effettuate, prevalentemente, nell’area di Scandicci, in provincia di Firenze. Qui il Gruppo ha il proprio headquarter e ha aperto un nuovo centro di eccellenza per la pelletteria e le calzature. Quest’ultimo richiederà l’impiego di 800 dipendenti, che andranno ad aggiungersi ai 1300 che già lavorano nel sito produttivo principale. I 900 inserimenti previsti dal programma assunzionale potrebbero non essere gli unici, dato che l’azienda si è posta l’obiettivo di raggiungere i 2500 collaboratori per la produzione di pelletteria e calzature entro il 2020.

I posti di lavoro da coprire sono rivolti ad addetti alla produzione industriale. Si ricercano candidati con diverse specializzazioni, soprattutto prototipisti, modellisti, addetti all’assemblaggio, macchinisti e ricercatori pelle. Le opportunità di impiego non mancano per giovani anche senza esperienza, da inserire come apprendisti e attraverso corsi di formazione per diplomati, finalizzati all’inserimento.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Guccio Gucci SpA è una casa di moda italiana, che fa parte della società francese Kering Holland NV. Quest’ultima comprende anche altri importanti marchi del settore del lusso, dello sport e del lifestyle, tra cui Stella McCartney, Alexander McQueen e Yves Saint Laurent, solo per citarne alcuni. La maison è stata fondata a Firenze, nel 1921, da Guccio Gucci. Oggi è guidata dal presidente e CEO Marco Bizzarri e dal direttore creativo Alessandro Michele.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Gucci e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le ricerche di personale attive presso la maison di moda. Per ulteriori dettagli relativi alle opportunità di impiego disponibili mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Gucci. Al suo interno troverete tante informazioni utili sull’azienda e le carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments