Hard Rock Cafè aprirà a Firenze: 120 posti di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Hard Rock Cafè arriva a Firenze. La famosissima catena di locali ha deciso di investire nel capoluogo toscano e per la nuova apertura cerca 120 giovani da inserire nei ruoli di barman, cuochi, camerieri e commessi. La nuova sede fiorentina del Cafè del Rock sorgerà nell’ex cinema Gambrinus e aprirà i battenti a fine maggio 2011.

Le selezioni di personale per coprire i 120 posti di lavoro sono già in corso e sarà possibile candidarsi fino al 15 marzo 2011. Il mezzo utilizzato per entrare in contatto con i potenziali candidati è Facebook: infatti i responsabili dell’Hard Rock Cafè hanno deciso di aprire una pagina sul noto social network dedicata al reperimento di candidature per la nuova sede di Firenze. Da pochi giorni sono stati pubblicati proprio su Facebook tutti i profili professionali ricercati e i requisiti richiesti, che noi vi riassumiamo brevemente:

BARTENDER
Il Barman accoglie i clienti prima che arrivino ai loro tavoli. Quale barman di Hard Rock Café, ha il compito di preparare cocktails secondo specifiche ricette, somministrare gli alcolici in modo responsabile, servire cibo, maneggiare denaro contante, allestire e disallestire il bar, pulire i bicchieri/bancone ecc.

KITCHEN CREW
Presso Hard Rock cafè sarai considerato un addetto alla cucina a 360° e imparerai a svolgere le seguenti funzioni: Lavapiatti, Allievo Cuoco, Cuoco di Linea e Receiver.

HOST
Il Responsabile Accoglienza è colui che accoglie i clienti, li accompagna a sedere e li assiste. Tra i suoi compiti ci sono: dare il benvenuto e ringraziare i clienti, rispondere alle domande in modo educato, rispondere al telefono, occuparsi dell’apertura e chiusura e relativi adempimenti ecc.

RETAIL SALES ASSOCIATE
L’Addetto alle Vendite negli Hard Rock Café è la guida finale dei clienti nell’ambito dei loro acquisti. Ha il compito di dare il benvenuto ai clienti, eseguire le operazioni di vendita, maneggiare denaro, dar prova di un’impeccabile conoscenza del prodotto, vendere con abilità ecc.

SERVER
Il Cameriere ha la responsabilità di accompagnare i clienti nella fase cruciale della loro esperienza presso Hard Rock. Ha il compito di prendere nota degli ordini dei clienti, servire il cibo, maneggiare contante e altri strumenti di pagamento ecc.

FINANCIAL ACCOUNTANT / ASSISTANT
This individual will be responsible for administering financial policies, procedures, controls and reporting systems for the location in Florence.

RECEIVING SUPERVISOR
1 Complete all daily orders (veg, meat, dairy and cleaning supplies); 2 Receive all deliveries, ensuring that products are received at the correct temperature and upholding Hard Rock’s quality procurement standards; 3 Stock deliveries, ensuring that all products are placed in proper rotation…

VIBE HOST
The VIBE Host is instrumental in adding real value to the café atmosphere by making the guest part of the Rock ‘n Roll experience. The VIBE Host is the staff member who is tasked with controlling the look, sound & feel of the cafe environment during critical, high-peak guests’ times.

Per tutti i profili sono richiesti almeno 18 anni d’età, forza fisica per trasportare pesi, disponibilità nel restare in piedi o camminare per più di 8 ore, conformarsi alle direttive in materia di uniforme, capacità di rimanere calmi nell’ambito di un’atmosfera frenetica e movimentata, bella presenza, organizzazione, cura per i dettagli. Per alcune mansioni è richiesta una precedente esperienza di lavoro nel ruolo. Tutte le offerte di lavoro sopra presentate richiedono un impegno full time presso la nuova sede di Firenze.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle offerte di lavoro attive presso il nuovo Hard Rock Cafè di Firenze è necessario visitare la pagina di Facebook dedicata alla nuova apertura, quindi spostarsi sulla pagina interna “work for us” e inviare la propria candidatura compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments