Heineken International Graduate Programme 2012: lavoro all’estero per laureati

Arriva anche quest’anno l’International Graduate Programme di Heineken, un percorso a cui potranno partecipare giovani laureati interessati a realizzare una carriera all’estero.

Heineken è una delle maggiori aziende produttrici di birra al mondo, fondata nel 1863 in Olanda. L’azienda attraverso l’ International Graduate programme offre l’opportunità di realizzare un’entusiasmante esperienza di lavoro a livello internazionale della durata di 18 mesi. Il percorso di apprendistato è finalizzato all’assunzione. Lo scorso anno sono stati inseriti 12 giovani e altrettanti saranno probabilmente scelti per il programma del 2012.

L’obiettivo di Heineken è quello di investire su laureati di alto potenziale, attraverso percorsi di formazione ad hoc e training on the job, affinchè possano diventare i futuri leader dell’azienda. I candidati svolgeranno tre tirocini internazionali, ognuno della durata di 6 mesi e potranno scegliere di specializzarsi in una delle seguenti aree: Sales & Marketing, Finance, Supply Chain, Risorse Umane, Relazioni Corporate e IT.

Per partecipare all’International Graduate Programme è indispensabile essere laureati, avere la patente di guida e conoscere tre lingue, una delle quali deve essere obbligatoriamente l’inglese. Altro requisito fondamentale è la disponibilità a vivere all’estero. Aver realizzato un master post laurea è considerato un plus così come aver maturato un’esperienza di lavoro nell’area per cui ci si candida.

Come si svolgerà la selezione? I candidati scelti dal primo screening dei curricula affronteranno un colloquio telefonico e successivamente un colloquio face to face con i responsabili. Superati questi step i giovani selezionati saranno invitati ad un evento di 2 giorni che si terrà ad Amsterdam per conoscere le dinamiche aziendali e i futuri colleghi. A settembre 2012 è previsto l’avvio del programma di formazione.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo di domanda online sul sito web di Heineken, nella sezione dedicata all’International Graduate Programme entro il 29 febbraio 2012.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments