Heineken Lavora con noi: assunzioni in Italia

heineken birra

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Heineken seleziona varie figure per assunzioni in Italia.

La nota azienda produttrice di birra cerca periodicamente personale da inserire presso le proprie sedi e nelle società che fanno parte del Gruppo. Le opportunità di inserimento non mancano anche per giovani da inserire in stage.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Heineken. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Heineken Italia SpA è la filiale italiana del Gruppo Heineken, azienda olandese produttrice di birra fondata, nel 1864, da Gerard Adriaan Heineken. Il Gruppo opera in oltre 70 Paesi del mondo e conta 165 siti produttivi e circa 80mila dipendenti. E’ presente nel nostro Paese dal 1974 e vanta oltre 300 brand di proprietà, tra cui i marchi italiani Dreher, Ichnusa e Birra Moretti. Oggi Heineken Italia possiede 4 birrifici sul territorio nazionale, a Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA) e Assemini (CA).

HEINEKEN OFFERTE DI LAVORO

L’azienda recluta di frequente personale in Italia, tanto che, ogni anno, assume tra le 50 e le 100 nuove risorse.

Le nuove assunzioni possono riguardare sia il Gruppo Heineken Italia che le altre società italiane che ne fanno parte. Si tratta, nello specifico, di Partesa, che opera nell’ambito della vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., e di Dibevit Import, che si occupa di importazione e distribuzione di birre speciali di provenienza internazionale.

In questo periodo sono diverse le offerte di lavoro Heniken attive per assunzioni a tempo indeterminato e determinato, o somministrazione, presso varie sedi in Lombardia, Sardegna, Puglia, Piemonte e altre sedi sul territorio nazionale. Sono disponibili anche tirocini retribuiti, rivolti a laureandi e laureati anche senza esperienza.

POSIZIONI APERTE

Se vi piacerebbe lavorare in Heineken potete valutare le selezioni in corso in questo periodo. Ecco un breve excursus delle opportunità di impiego più recenti e delle figure richieste:

PACKAGING TEAM LEADER – Assemini (Cagliari)
Si selezionano laureati in ingegneria industriale, chimica o meccanica. Devono avere una conoscenza fluente della lingua inglese. Richiesta anche la conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici, e delle tecniche di miglioramento continuo (tpm) applicate alla produzione. E’ gradita pregressa esperienza, anche breve, presso impianti produttivi.

STAGE JR OPERATION SUPPORT – Sesto San Giovanni (Milano)
Il tirocinante cercato è un laureando o laureato in ambito economico / ingegneria gestionale o simile. Ha una buona padronanza di Office e ottima dimestichezza con l’uso di Excel. Possiede una buona conoscenza della lingua inglese e spiccate doti analitiche.

STAGE HR BUSINESS PARTNER – Sesto San Giovanni
Per candidarsi occorre aver conseguito una laurea e conoscere l’Inglese a livello fluente. Bisogna avere familiarità con il pacchetto Office e possedere ottime capacità relazionali e comunicative.

COORDINATORE TESORERIA – Sesto San Giovanni
I candidati ideali sono laureati in materie economiche e hanno 2 o 3 anni di esperienza in ruoli simili. Conoscono SAP e hanno una buona padronanza della lingua inglese.

INSIGHTS MANAGER – Sesto San Giovanni
La risorsa ha 4 o 5 anni di esperienza pregressa e conosce il mercato e i processi di marketing. Sa gestire i processi di reporting e possiede capacità di influenzare gli altri e di leadership. Ha dimestichezza con gli strumenti informatici e conosce l’Inglese.

CORPORATE RELATIONS SPECIALIST – Sesto San Giovanni
La ricerca è rivolta a laureati, con esperienza pregressa. Devono conoscere Google Analytics, i principali strumenti digitali di comunicazione e i social network ad ottimo livello. Inoltre, devono avere una profonda conoscenza del social media marketing, delle logiche web, di Excel e di Powerpoint.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Heineken cerca anche i seguenti profili:

  • Senior Insights Manager – Sesto San Giovanni (Milano);
  • JR Project Manager Automation – Massafra (Taranto);
  • Automation Specialist – Massafra;
  • Warehouse Coordinator – Settimo Torinese;
  • Customer Marketing Manager Nord Est – Sesto San Giovanni;
  • Sales Analyst – Morgano (Treviso);
  • Quality Trainee – Comun Nuovo (Bergamo);
  • Sales Support Ho.Re.Ca. – Sesto San Giovanni;
  • Brewery Warehouse Manager – Pollein (Aosta);
  • Teleselling Specialist – Emilia Romagna;
  • Logistic Operator – San Mauro Pascoli (Forlì Cesena) e / o Imola (Bologna);
  • Agenti Partesa – area della Versilia, La Spezia, Genova.

AMBIENTE DI LAVORO

Hineken è un’azienda che investe molto per il benessere del personale, a partire dagli spazi in cui devono lavorare i dipendenti, che sono progettati e pensati per favorirne l’incontro e la collaborazione. Il Gruppo, infatti, promuove la socialità e il confronto tra i collaboratori, al fine di rafforzarne lo spirito di squadra.

Si impegna per far crescere le proprie risorse, per riconoscerne e svilupparne il talento, e offre concrete opportunità di carriera. Non a caso Heineken Italia ha ricevuto lo scorso anno, e per la quarta volta consecutiva, la certificazione Top Employers Italia e Europa, riconoscimento rilasciato dal Top Employers Institute alle aziende che offrono le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti.

HEINEKEN LAVORA CON NOI

Heineken raccoglie le candidature attraverso l’area dedicata al recruiting del portale web aziendale. Questa sezione viene costantemente aggiornata con le ricerche in corso. I candidati possono utilizzarla per consultare le posizioni aperte e candidarsi online alle opportunità di impiego di interesse.

Per farlo devono possedere un account sulla piattaforma. Chi non lo possiede può effettuare la registrazione gratuita, compilando l’apposito modulo o importando i propri dati da LinkedIn, se inscritto al noto social network professionale. Una volta registrati e ottenute le credenziali di accesso per effettuare il login è possibile rispondere agli annunci.

In alternativa, per le candidature si può utilizzare il proprio account Monster.it, se registrati sul portale di incontro domanda offerta di lavoro. In qualsiasi momento, inoltre, si può inviare un’autocandidatura, inserendo il cv nel data base aziendale in vista di prossime selezioni di personale.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

Il sistema consente di effettuare una ricerca tematica delle opportunità professionali. Sono disponibili, infatti, diversi filtri per selezionare gli annunci in base, ad esempio, a parole chiave, categoria professionale, sede, tipologia di contratto e / o titolo di studio richiesto.

ALTRI STRUMENTI DI RECRUITING

Il Gruppo utilizza anche altri strumenti per attrarre nuovi talenti, tra cui apposite pagine aziendali presenti su Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn, e un canale YouTube. Inoltre organizza incontri presso le Università italiane per presentare l’azienda e le opportunità di carriera, e per entrare in contatto con i giovani.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Heineken e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Heineken “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Attenzione: Per accedere al portale web www.heinekenitalia.it occorre dichiarare di essere maggiorenni, cliccando su ‘SI’ in risposta alla domanda ‘Hai più di 18 anni?’. Ciò perchè la somministrazione e vendita di alcolici ai minorenni è vietata per legge.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments