Human Rights Watch: tirocini retribuiti all’estero

tirocini, stage, tirocinio

State cercando uno stage all’estero? Human Rights Watch propone tirocini presso i suoi uffici situati all’estero, sia in Europa che in altre località del mondo.

Gli stage proposti dall’Organizzazione internazionale sono retribuiti e riservati a studenti universitari e neolaureati.

Le scadenze per candidarsi alle attuali posizioni di stage aperte sono fissate al 31 luglio e al 5 agosto 2022. Ecco cosa sapere e come fare domanda di tirocinio.

ORGANIZZAZIONE

L’Organizzazione internazionale Human Rights Watch si occupa di indagare e contrastare abusi e discriminazioni che si verificano in ogni parte del mondo. Al suo interno operano circa 450 professionisti di diversa nazionalità, tra cui avvocati, giornalisti ed esperti impegnati nella protezione di soggetti vulnerabili, minori, rifugiati e altre minoranze fragili. Human Rights Watch è stata fondata nel 1978, possiede uffici in numerosi paesi d’Europa e del mondo e un Comitato Esecutivo con sede a Ginevra, in Svizzera.

HUMAN RIGHTS WATCH TIROCINI

Nel corso dell’anno, Human Rights Watch seleziona stagisti laureandi o neolaureati per coprire posizioni di tirocinio presso i suoi uffici attivi in diverse località del mondo. I percorsi di tirocinio prevedono retribuzione e offrono ai candidati l’opportunità di svolgere esperienze formative e lavorative in contesti multiculturali.

Gli stage proposti possono riguardare diversi dipartimenti dell’istituzione, tra cui, ad esempio, media, advocacy (supporto attivo e patrocinio), sviluppo e divulgazione, finanza, informatica, diritti delle donne, diritti dei disabili.

Oltre alla retribuzione, i tirocini Human Rights Watch prevedono la possibilità di ottenere crediti accademici, la supervisione diretta da parte dello staff dell’Organizzazione e l’opportunità di interagire con altre istituzioni internazionali e funzionari governativi sia nazionali, che stranieri.

POSIZIONI APERTE DI TIROCINIO

Attualmente, Human Rights Watch ha aperto le selezioni per 2 posizioni di stage attive negli uffici di Berlino e Ginevra. Nel dettaglio si cercano candidati per le seguenti opportunità di tirocinio:

STAGE ADVOCACY E COMUNICAZIONE
Sede
: Divisione Advocacy & Communications di Berlino, Germania.
Durata prevista: circa 3 mesi, con inizio settembre 2022.
Requisiti: per candidarsi è necessario essere studenti universitari, disporre di un’ottima conoscenza dell’inglese e del tedesco. Sono di particolare interesse per la posizione, studenti impegnati in corsi di laurea negli ambiti della comunicazione, del giornalismo, del diritto internazionale e dei diritti umani. Si richiedono, inoltre, competenze informatiche e nell’editing di foto e video. Auspicabili, infine, elevate capacità di scrittura e precedenti esperienze nel campo della comunicazione o dei diritti umani.
Scadenza candidature: 31 luglio 2022.

STAGE IN SVILUPPO E SENSIBILIZZAZIONE
Sede: Divisione Sviluppo e Sensibilizzazione di Ginevra, Svizzera.
Durata prevista: da metà settembre a dicembre 2022.
Requisiti: possono candidarsi studenti universitari ed anche neolaureati che conseguiranno una laurea avanzata (ad esempio, un master o una laurea in giurisprudenza). Si richiedono, inoltre, capacità di comunicazione orale e scritta in inglese e in francese, competenze informatiche avanzate (suite MS e applicazioni Internet) ed eccellenti capacità organizzative.
Scadenza candidature: 5 agosto 2022.

RETRIBUZIONE

Nel dettaglio, gli attuali posti di tirocinio da coprire presso i dipartimenti di Human Rights Watch prevedono i seguenti compensi:

  • Berlino – tirocinio in Advocacy e Comunicazione: stipendio pari a 450 euro lordi mensili, che verrà adeguato mensilmente in base agli orari lavorativi dello stagista;
  • Ginevra – tirocinio nella divisione Sviluppo e Sensibilizzazione: stipendio pari a 1.550 CHF lordi al mese (circa 1.500 euro), proporzionato in base al numero di ore lavorate. Il compenso è inteso quale aiuto per coprire le spese di soggiorno dello stagista.

CANDIDATURE

Gli interessati ai tirocini Human Rights Watch a Ginevra possono visitare la sezione dedicata alle offerte di stage presente sul portale dell’Organizzazione. Da qui possono candidarsi cliccando sulla posizione di interesse e poi su Apply Now per compilare l’apposito form online con i dati richiesti e allegando cv e lettera di presentazione.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutte le selezioni in corso per opportunità di stage, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai tirocini. Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti