Ikea Perugia: 1000 posti di lavoro, Nuova Apertura

Ikea negozio arredamento

Il colosso svedese dell’arredamento Ikea aprirà un nuovo punto vendita a Perugia che creerà numerosi posti di lavoro in Umbria.

Il negozio di nuova apertura sorgerà a Collestrada e avrà una ricaduta occupazionale più che positiva. Si prevedono, infatti, ben 1000 assunzioni di personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Ikea in arrivo.

IKEA LAVORO NEL NUOVO NEGOZIO DI PERUGIA

La notizia che l’azienda svedese aprirà un nuovo store a Perugia è nota da tempo. A dicembre scorso la società Eurocommercial Proprierties Italia srl ha depositato, presso il Comune umbro, il progetto per ingrandire il centro commerciale di Collestrada e per aprire lo store Ikea. Ora la giunta comunale perugina, riunitasi il 3 agosto, ha approvato l’avvio del procedimento per l’insediamento del negozio della nota catena specializzata nella vendita di arredamento low cost.

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati alla nuova apertura e ai posti di lavoro a Perugia che saranno creati. Si stima, infatti, che saranno circa 1000 i lavoratori che troveranno un impiego grazie al nuovo negozio, per la maggior parte in vista delle nuove assunzioni Ikea, ma anche grazie all’indotto.

I lavori partiranno non appena il consiglio comunale perugino avrà approvato la variante per l’ampliamento del Centro Commerciale di Collestrada, di cui sarà demolita una parte per fare spazio al punto vendita Ikea, che diventerà un’unica struttura con lo shopping center. La costruzione del complesso dovrebbe essere portata a termine entro il 2021.

IL PROGETTO

Il punto vendita Ikea sorgerà in un’area situata tra il Centro Commerciale di Collestrada, di cui ingloberà una parte, e il terreno attualmente occupato dall’ex centrale Enel. Si tratterà del primo store del Gruppo presente in Umbria, dove Ikea, al momento, possiede solo un punto di ritiro della merce, situato a Sant’Andrea delle Fratte, altra frazione del Comune di Perugia.

L’investimento previsto per la nuova apertura e per l’ampliamento dello shopping center è di oltre 140 milioni di Euro. Parte di questi servirà a migliorare la viabilità, grazie a vari interventi che saranno portati a termine dall’Anas e dalla Eurocommercial, la società proprietaria del Centro Commerciale di Collestrada e attuatrice del progetto Ikea Perugia.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Grazie all’apertura del nuovo store dell’azienda di arredamento svedese saranno circa mille i posti di lavoro a Perugia creati. In particolare saranno numerose le assunzioni Ikea realizzate per la nuova apertura.

Generalmente, il Gruppo svedese assume sia candidati esperti che giovani anche senza esperienza, per i quali vengono attivati anche tirocini. Tra le figure maggiormente ricercate ci sono, per lo più, gli addetti alle vendite, ma le opportunità di impiego non mancano per molti altri profili, da inserire anche nei ristoranti che, solitamente, sono presenti all’interno dei negozi, e per studenti da impiegare part time.


IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Ikea è un’azienda multinazionale fondata, in Svezia, da Ingvar Kamprad. Nata nel 1943, oggi ha sede legale nei Paesi Bassi, a Leida. Il Gruppo è attivo nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggetti per la casa, ed opera nel segmento low cost. Attualmente Ikea conta oltre 340 punti vendita in 28 Paesi del mondo, ed impiega circa 150mila collaboratori.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Ikea a Perugia dovranno attendere l’approvazione del progetto e la realizzazione del nuovo punto vendita, con la conseguente apertura della campagna di recruiting.

Vi ricordiamo che Ikea utilizza, per reclutare il personale, l’area dedicata alle carriere (Lavora con noi) del proprio portale web. Attraverso la stessa è possibile prendere visione delle offerte di lavoro disponibili e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento, ad esempio, sono diverse le posizioni aperte in azienda presso varie sedi sul territorio nazionale. Il Gruppo, inoltre, raccoglie anche le autocandidature per lavorare nei negozi Ikea presenti in Italia. Per ulteriori dettagli sulle selezioni in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Ikea, con tante informazioni utili sulle ricerche di personale e sulle carriere.






© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *