Indennità vacanza contrattuale Docenti e ATA 2025: prima quota da Aprile, ecco le Tabelle con tutti gli importi

ata, personale ata, scuola, classe

La Ragioneria Generale dello Stato ha pubblicato gli importi dell’indennità di vacanza contrattuale (IVC) per Docenti e ATA nel 2025.

Si tratta dell’anticipo degli aumenti retributivi che saranno inseriti nel nuovo CCNL Istruzione e Ricerca 2022 – 2024, secondo quanto previsto dall’ultima Legge di Bilancio.

La prima quota, pari allo 0,6% dello stipendio mensile tabellare, sarà erogata dal 1°aprile al 30 giugno 2025, mentre la seconda, pari all’1%, verrà corrisposta dal 1°luglio 2025.

Rendiamo disponibili di seguito le Tabelle in pdf da scaricare pubblicate dalla Ragioneria Generale dello Stato, con tutti gli importi mensili dell’IVC che saranno corrisposti al personale del comparto Istruzione e Ricerca a partire dal aprile e luglio 2025.

adv

TABELLE INDENNITÀ VACANZA CONTRATTUALE 2025 PER DOCENTI, ATA E PERSONALE ISTRUZIONE E RICERCA

Ecco le Tabelle con gli importi IVC che saranno corrisposti nel 2025:

  • IVC personale Scuola – scarica la TABELLA (Pdf 77Kb).

  • IVC personale AFAM – scarica la TABELLA (Pdf 58Kb).

  • IVC personale Enti di Ricerca – scarica la TABELLA (Pdf 69Kb).

  • IVC personale Università – scarica la TABELLA (Pdf 44Kb).

IL RINNOVO DEL CCNL SCUOLA

Ricordiamo che il 27 febbraio scorso si è aperta presso l’Aran la trattativa per definire il CCNL Istruzione e Ricerca 2022 2024.

Il nuovo Contratto integrerà e modificherà le disposizioni contenute nel Contratto scuola firmato il 18 Gennaio 2024 – CCNL ISTRUZIONE E RICERCA 2019 2021 (Pdf 2Mb), introducendo nuovi aumenti salariali per i lavoratori del comparto.

Noi continueremo a tenervi informati su tutte le novità degli stipendi per il personale della scuola. Seguiteci e iscrivetevi alla nostra newsletter, al canale Whatsapp e al canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti.

COME RESTARE AGGIORNATI

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter gratuita, al canale Whatsapp e al canale Telegram, per avere le notizie in anteprima. Seguite anche la nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

Inoltre, sono disponibili il Gruppo Telegram dedicato esclusivamente ai docenti e aspiranti docenti e il Gruppo Telegram dedicato al personale ATA, utili per confrontarsi e chiedere consigli.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".