Disponibili in Intesa Sanpaolo tirocini mirati all’assunzione in banca.
Gli stage durano 6 mesi e si svolgono nelle filiali del Gruppo bancario attive a livello nazionale.
Ecco cosa sapere sui tirocini Intesa Sanpaolo e come candidarsi.
BANCA INTESA SANPAOLO
Intesa Sanpaolo è fra i principali Gruppi bancari italiani ed è attivo dal 2007. Ha sede centrale a Torino e oltre 3.300 sportelli operativi in tutta Italia. È presente anche all’estero con circa 900 filiali.
Attualmente Banca Intesa Sanpaolo conta più di 13 milioni di clienti e opera attraverso 6 Divisioni (Banca e Territori, IMI Corporate & Investment Banking, International Subsidiary Banks, Private Banking, Asset Management, Insurance). Impiega, a livello globale, oltre 94.000 persone.
INTESA SANPAOLO TIROCINI CON POSSIBILE ASSUNZIONE
Intesa Sanpaolo è alla ricerca di nuovi stagisti da inserire in percorsi di tirocinio finalizzati ad una possibile assunzione presso la banca. Gli stage sono destinanti a giovani, preferibilmente laureati in ambito economico e finanziario, interessati a formarsi nel campo della Gestione della clientela aziende.
I percorsi si svolgono nella Divisione Banca dei Territori della società e durano 6 mesi. A conclusione del periodo di stage, sarà possibile essere valutati dalla società per un inserimento con contratto a tempo indeterminato in Intesa Sanpaolo.
I candidati prescelti potranno effettuare lo stage presso le filiali del Gruppo bancario attive a livello nazionale. In questo momento, la ricerca degli stagisti si concentra, in particolare, sui territori di Imperia, Brescia, Milano, Torino, Cuneo.
ATTIVITÀ DEGLI STAGE
I tirocinanti saranno dotati di pc aziendale e affiancati da un Tutor e da colleghi esperti, operativi nella Divisione Banca dei Territori.
Lo svolgimento delle attività connesse allo stage consentiranno ai giovani di apprendere:
- le tipologie di prodotti e servizi per la clientela aziende;
- le principali esigenze dei clienti in termini di prodotti e servizi;
- come gestire la relazione con il cliente a distanza e negli incontri in presenza;
- competenze tecniche per assicurare un elevato livello di servizio e di soddisfazione del cliente.
REQUISITI
I tirocini finalizzati all’assunzione di Intesa Sanpaolo sono rivolti a giovani in possesso dei seguenti requisiti preferenziali:
- diploma di laurea in discipline economiche o finanziarie;
- buona padronanza del pacchetto Office (Word, PowerPoint ed Excel).
SELEZIONI
La selezione delle risorse da inserire nei programmi di stage Intesa Sanpaolo prevede le seguenti fasi:
- un’intervista telefonica;
- una videointervista digitale asincrona;
- un colloquio digitale via Teams.
COME CANDIDARSI
Gli interessati ai tirocini Intesa Sanpaolo finalizzati all’assunzione possono visitare questa pagina dedicata alle opportunità di stage del Gruppo bancario. Da qui, cliccando su Stage Gestori Aziende – Divisione Banca dei Territori e poi su Candidati ora è possibile compilare l’apposito form online per inoltrare il cv.
Scoprite anche tutte le altre posizioni aperte in Intesa Sanpaolo e consultate la nostra guida su come lavorare in banca che contiene tantissimi consigli utili e un elenco di banche a cui inviare il cv.
ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina che raccoglie le opportunità di tirocini per scoprire altre interessanti offerte di stage.
Per restare sempre informati, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter gratuita e seguirci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".