IPAV: incarichi di lavoro per infermieri

infermieri, infermiere, concorso

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel Veneto con l’avviso pubblico per il conferimento di incarichi a infermieri indetto da IPAV, Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane.

Si selezionano risorse da inserire a tempo determinato e pieno presso i Centri Servizi di I.P.A.V. situati a Venezia centro storico e Mestre.

Le candidature devono essere presentate entro il 21 agosto 2023. Vediamo i requisiti richiesti, cosa sapere sulla selezione, come presentare la domanda di ammissione, l’avviso da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Possono candidarsi all’avviso per l’assegnazione di incarichi di lavoro gli infermieri in possesso dei requisiti sotto elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso;
  • idoneità piena e incondizionata alle mansioni specifiche del profilo professionale;
  • non aver superato l’età prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il conseguimento della pensione di vecchiaia;
  • per i soli candidati di genere maschile, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • essere cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • uno dei seguenti titoli di studio:
    – Laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 D.M. 2 aprile 2001;
    – Diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739/1994;
    – Titoli equipollenti così come individuati dal D.M. Sanità 27/07/2000 e s.m.i.;
  • iscrizione all’ordine professionale degli infermieri ovvero richiesta di iscrizione all’ordine professionale degli infermieri.

SELEZIONE

La graduatoria verrà formulata sulla base della valutazione dei titoli di servizio, dei titoli di studio, dei titoli vari e del curriculum formativo e professionale indicati dagli aspiranti nella domanda di partecipazione.

I.P.A.V.

I.P.A.V. (Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane) eroga servizi e prestazioni per la prevenzione del disagio sociale a favore di anziani, disabili, minori, giovani, adulti, persone e famiglie in difficoltà. Gestisce strutture socio sanitarie, strutture residenziali, centri servizi, centri diurni e servizi specifici rivolti ad anziani autosufficienti e non, centri di riabilitazione, comunità alloggio per ragazzi e ragazze con difficoltà famigliari e di disagio giovanile, gruppi appartamento, case comuni. Prevede anche l’assistenza domiciliare di servizi socio sanitari per persone affette da patologie invalidanti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per accedere alla selezione, redatta secondo il MODELLO (Pdf 413 KB) apposito, dovrà pervenire, insieme ai relativi allegati, entro il 21 agosto 2023 alle ore 12.00 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Servizio Gestione e Amministrazione Risorse Umane – IPAV – Sestiere San Marco 4301, 30124 Venezia;
  • a mezzo di PEC personale all’indirizzo: info@pec.ipav.it. Chi ne fosse sprovvisto può leggere nel nostro articolo come attivare una PEC in soli 30 minuti.

Per conoscere quali documenti allegare all’istanza e ulteriori dettagli si prenda visione dell’avviso integrale di seguito disponibile.

AVVISO PUBBLICO

Gli interessati alla procedura selettiva per infermieri finalizzata ad assegnare incarichi a tempo determinato sono invitati a leggere l’AVVISO (Pdf 798 KB). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul portale inPA e anche in questa sezione dei sito web di IPAV.

GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO

Segnaliamo che, in merito alle selezioni pubbliche per infermieri, è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. È utile sia per scambiare informazioni e chiedere consigli che per restare aggiornati sulle nuove procedure selettive.

OPPORTUNITÀ DI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere.

Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie tutti i concorsi pubblici per infermieri. Inoltre vi consigliamo di visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023 che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi usciti e quella dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararsi per tempo.

Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram che segnala le novità in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *