IRST di Meldola: concorso per operatori socio sanitari (OSS)

sanitari, assistenza, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) di Meldola, in provincia di Forlì Cesena (Emilia Romagna), ha bandito un concorso per OSS.

Sono previste assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Le candidature devono essere inviate entro il 28 maggio 2023. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI DI AMMISSIONE

I candidati al concorso per operatori socio sanitari (OSS) dell’IRST di Meldola devono possedere i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.

Si precisa che non possono partecipare al concorso quanti siano esclusi dall’elettorato attivo.

SELEZIONE

Così come riportato nel documento di RETTIFICA (Pdf 111 KB) al bando, la selezione dei concorrenti si svolgerà mediante due prove d’esame: una pratica (prima prova concorso) e una orale (seconda e ultima prova concorso).

La rettifica, non avendo natura sostanziale, non rende necessario trasmettere nuovamente la domanda di partecipazione al concorso.

Oltre alle prove concorsuali si procederà anche alla valutazione dei titoli.

Si aggiunge, infine. che il contratto di lavoro applicato alle risorse che supereranno la selezione è di natura privatistica da ricondurre al Contratto Collettivo Aziendale Irst.

ISTITUTO ROMAGNOLO PER LO STUDIO DEI TUMORI “DINO AMADORI” DI MELDOLA

L’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” – IRST è un polo d’eccellenza specializzato nella cura, ricerca e formazione in campo oncologico. Si tratta di un’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) nella disciplina “Terapie avanzate nell’ambito dell’oncologia medica”. Ha sede legale a Meldola, in provincia di Forlì – Cesena.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per accedere al concorso occorrerà presentare, entro il 28 maggio 2023, la seguente documentazione:

Quanto sopra potrà essere inviato, entro la data di scadenza, con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata R/R;
  • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC). Se sprovvisti, i candidati possono leggere nel nostro articolo come attivare una PEC in soli 30 minuti;
  • consegna diretta entro le ore 13.00 del giorno di scadenza del bando.

Si rimanda al bando sotto allegato per conoscere ulteriori dettagli.

BANDO

Gli interessati al concorso per OSS sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 172 KB). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 32 del 28-04-2023 e, integralmente, sul sito web dell’Istituto in questa pagina.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

A partire dal secondo martedì successivo alla scadenza del bando sarà disponibile sul sito web dell’IRST, sezione “Opportunità di Lavoro”, l’elenco dei candidati giudicati idonei a sostenere la selezione, insieme alle informazioni relative a date e orari delle prove da effettuare, nonché ogni altra informazione inerente.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire altri concorsi rivolti a operatori socio sanitari potete visitare la nostra pagina dedicata alle selezioni pubbliche per operatori socio sanitari. Per scoprire tutte le selezioni pubbliche attive potete visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Se, inoltre, volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *