JYSK: centinaia di assunzioni e nuove aperture nel 2024

Jysk, negozi
Photo credit: Mino Surkala / Shutterstock
adv

In arrivo con il Gruppo danese JYSK assunzioni per centinaia di persone in Italia nel 2024.

La catena di negozi di arredamento pianifica nuove aperture sul territorio nazionale, che si tradurranno in numerose opportunità di occupazione nel settore delle vendite al dettaglio.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro JYSK in vista e come candidarsi per lavorare nei negozi del marchio.

JYSK ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE IN ITALIA

Prosegue senza sosta il percorso di espansione del Gruppo JYSK in Italia, che prevede numerose assunzioni e nuove aperture a livello nazionale nei prossimi mesi.

La società danese, già presente in Italia con una rete di 87 punti vendita, mira ad inaugurare il 100° negozio entro fine 2024.

Il piano di crescita dell’azienda non prevede solo l’avvio di nuovi store, ma anche un importante piano di restyling di quelli già operativi.

Di recente, ad esempio, è stato rinnovato il negozio JYSK di Gallarate, in provincia di Varese. Il punto vendita di Viale Milano 175 ha riaperto al pubblico, proponendosi nel nuovo format Store Concept 3.0. Il nuovo look, in linea con i negozi dell’insegna presenti a livello internazionale, offre un’esperienza di acquisto più moderna, facilitando l’esplorazione degli arredi e degli accessori proposti dal brand.

Sullo stesso territorio, inoltre, la società prevede di avviare altri punti vendita nel 2024 che, secondo le previsioni, si insedieranno a Busto Arsizio, Legnano e Varese.

I NUOVI POSTI DI LAVORO JYSK IN ITALIA

Restyling e inaugurazioni di nuovi store veicolano la creazione di nuove opportunità occupazione, con la nascita di numerosi posti di lavoro nei negozi JYSK.

Infatti, per supportare il piano di sviluppo sul mercato italiano, il Gruppo, che si è classificato tra le aziende Top Employers nel 2024, ha un crescente bisogno di nuovo personale e punta, in particolare, a reclutare talenti che possano crescere all’interno dell’azienda, confrontandosi anche con esperienze e responsabilità sempre nuove.

PROFILI CERCATI

Sono infatti già numerose le posizioni aperte per lavorare nei negozi JYSK, distribuite su tutto il territorio nazionale. Opportunità di lavoro destinate a crescere ulteriormente con le assunzioni che JYSK realizzerà in Italia grazie all’apertura dei nuovi store in programma.

Quanto al tipo di profili impiegati dal Gruppo, con ogni probabilità le selezioni JYSK saranno rivolte alle figure maggiormente cercate per lavorare nei negozi della catena, quali assistenti alla vendita, responsabili di negozio, deputy store manager e referenti per la logistica.

LA CRESCITA DI JYSK IN ITALIA

Il programma di crescita nazionale della società segue gli ottimi risultati raggiunti nell’anno finanziario 2022/2023, chiuso con un fatturato di oltre 100 milioni di euro (in aumento del 18,3% rispetto all’anno precedente) e con oltre 1 milione di nuovi clienti.

Nello stesso periodo, se a livello internazionale la catena ha concretizzato l’apertura di 135 nuovi store, approdando anche sul mercato turco e inaugurando un centro logistico in Ungheria, non meno importanti sono stati gli obiettivi portati a segno in Italia.

Nel nostro paese sono stati infatti inaugurati ben 10 nuovi negozi e rinnovati 11 punti vendita nel 2022/2023. L’opera di restyling ha portato il 70% dei negozi della penisola ad essere in linea con il nuovo design Concept Store 3.0.

Altro passaggio di rilievo del periodo è rappresentato dall’avvio del nuovo country head office aziendale nella città di Milano.

L’AZIENDA JYSK

JYSK è una catena internazionale specializzata nella vendita di mobili, accessori e complementi d’arredo in stile nordico per la casa e per il giardino. L’azienda è nata in Danimarca nel 1979 ed appartiene alla famiglia titolare del Lars Larsen Group.

Oggi l’attività della JYSK si svolge attraverso un’ampia rete di negozi fisici e online dedicati alla vendita di mobili per interni ed esterni, articoli decorativi, biancheria da letto, materassi e tessili per la casa.

Al momento, il brand scandinavo è titolare di oltre 3300 punti vendita e shop online distribuiti in 48 paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove è attivo con 87 store e un organico composto da 750 lavoratori.

I punti vendita sono gestiti in parte direttamente dal Gruppo e in parte in franchising. A livello globale, nelle sedi e nei negozi JYSK lavorano circa 31.000 dipendenti.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni JYSK possono consultare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Qui sono visibili le attuali posizioni aperte ed è possibile candidarsi compilando l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv.

Per aiutarvi a redigere il curriculum, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per scriverlo in maniera efficace. Non dimenticate, inoltre, di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.

Continuando a monitorare la pagina nel prossimo periodo sarà possibile prendere visione anche le ulteriori selezioni che verranno avviate dal Gruppo a sostegno del piano di nuove aperture 2024.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *