Come aprire un negozio Kasanova in franchising

Kasanova
Photo Credit: Kokophotos / Shutterstock.com

Vi piacerebbe aprire un negozio Kasanova?

II brand di articoli casalinghi propone un interessante progetto di franchising per diventare affiliato.

Ecco una breve guida con tutte le informazioni necessarie su come aprire un negozio Kasanova e quanto costa affiliarsi.

L’AZIENDA

Kasanova è un marchio italiano fondato ad Arcore (Milano) nel 1968 da Giannina Fontana e di proprietà dal 2016 del gruppo Kasanova S.p.A., che racchiude anche altre insegne nazionali come Kasanova, Kasanova+, Kasanova Home, Kasanova Easy, Co.Import, L’Outlet del Kasalingo, Italian Factory, Kikke e La Casa sull’albero.

Da sempre attivo nel commercio di articoli casalinghi, il brand Kasanova rappresenta oggi la più grande catena in Italia di negozi per la casa. Conta, infatti, 700 punti vendita tra diretti e affiliati diffusi in maniera capillare in tutto il territorio italiano, 1.700 dipendenti e ha il proprio headquarter ad Arcore (Milano).

KASANOVA FRANCHISING

Kasanova propone una formula di affiliazione che richiede il versamento di un fee d’ingresso, ossia il diritto di entrata. Il contratto di franchising ha durata quinquennale e prevede l’esclusività territoriale, grazie al quale il franchisor affida al futuro franchisee un’area territoriale con la garanzia che non sarà interessata dall’apertura di un altro punto vendita con la stessa insegna. Il progetto di affiliazione include poi la nuova formula di affiliazione Conto Vendita, grazie alla quale l’affiliato paga la merca venduta e restituisce le rimanenze senza costi. Per quanto riguarda le attività di comunicazione, predispone campagne marketing nazionali di grande visibilità.

REQUISITI

Per aprire un punto vendita Kasanova in franchising, non sono richieste particolari caratteristiche personali e professionali ai franchisee. Dal punto di vista pratico, occorre disporre di un locale con una superficie di vendita pari a 150200 metri quadri, compreso il magazzino, e ubicato presso le principali vie dello shopping nei centri storici in città o all’interno di centri commerciali molto frequentati.

COSTI

Quanto costa aprire un negozio in franchising con Kasanova? Il brand richiede all’affiliato un investimento iniziale minimo tra i 50.000 e i 100.000 €. L’investimento per la fornitura dell’attrezzatura e dell’arredamento è di circa 350 Euro per metro quadro.

SERVIZI PER GLI AFFILIATI

Il progetto di affiliazione Kasanova permette ai franchisee di usufruire dei seguenti servizi:

  • assistenza in loco in fase di apertura e per tutta la durata del contratto affidata a un team di esperti;
  • formazione e aggiornamento sui prodotti, strategie di vendita e tecniche espositive;
  • fornitura di sistemi tecnologici all’avanguardia per la gestione ottimale del punto vendita;
  • agevolazioni finanziarie con importanti istituti di credito.

COME AFFILIARSI

Coloro che sono interessati ad aprire un negozio Kasanova in franchising possono visitare la pagina dedicata al progetto di affiliazione, consultando la sezione web Franchising del portale www.kasanova.it e compilando l’apposito form online per la richiesta di un primo contatto, disponibile a fine pagina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".