Come aprire un negozio Lovable in franchising

lovable negozio intimo

Vi piacerebbe aprire un negozio di intimo?

Lovable offre un interessante progetto di franchising per affiliarsi al famoso brand di articoli di abbigliamento underwear. 

Ecco una breve guida con le informazioni utili su come aprire uno store Lovable in franchising e i vantaggi che ne derivano.

IL BRAND

Lovable, storico marchio dell’intimo italiano riconoscibile per il piccolo “cuore rosso”, fu fondato nel 1962 da Cesare Gambirasi a Grassobbio (BG). Oggi fa parte di Hanes Italy Srl, gruppo che gestisce anche altri  brand di successo come Playtex, Wonderbra e Fila Intimo. 

Per essere più vicino al cuore delle donne, nel 1998 nasce la catena di negozi Lovable. Attualmente, i punti vendita con la famosa insegna simbolo dell’intimo in Italia sono più di 130, tra gestione diretta e affiliati. Si presentano come ambienti accoglienti ed eleganti, ispirati al nuovo trend del home feeling, e sono un vero e proprio centro di consulenza per l’abbigliamento underwear.

FRANCHISING LOVABLE

Agli aspiranti imprenditori che desiderano lanciarsi nel mercato dell’intimo, Lovable offre una vantaggiosa formula di affiliazione che non prevede il versamento di royalties o fee d’ingresso, ovvero il pagamento di diritti di entrata o percentuali sul fatturato, e pagamenti agevolati che favoriscono l’avvio della nuova attività.

Il contratto di franchising ha durata quinquennale e richiede un investimento iniziale da parte del franchisee. È previsto un reso di 6.000 Euro al mq.

REQUISITI

Quali sono i criteri fondamentali per affiliarsi alla nota insegna di biancheria intima? Ai futuri affiliati non sono richieste particolari caratteristiche personali e professionali. Dal punto di vista pratico, ai suoi partner Lovable richiede un locale che abbia una superficie di vendita di 60 – 70 metri quadri e almeno 2 vetrine, collocato nelle principali vie dello shopping di città con minimo 70.000 abitanti oppure in centri commerciali di primaria importanza. 

COSTI

Gli investimenti necessari prevedono una disponibilità finanziaria da parte dell’affiliato di 80.000 Euro. A questi si aggiungono circa 45.000 Euro che sarebbero il valore della prima fornitura merce

VANTAGGI

Aderire al franchising Lovable per avviare un negozio di abbigliamento intimo offre notevoli vantaggi. Permette, infatti, agli affiliati di appoggiarsi a un brand molto apprezzato e ampiamente conosciuto e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e redditizi. Inoltre, essi usufruiscono di un’assistenza continua fornita da un team di specialisti a partire dalla ricerca del punto vendita adatto sino all’allestimento completo prima dell’apertura, e di un servizio di formazione ad hoc per il personale di vendita. L’azienda offre poi la consulenza commerciale, di visual merchandising e tecniche di vendita ed il sistema informatico per facilitare la gestione.


COME AFFILIARSI

Gli interessati ad aprire uno store Lovable possono visitare questa pagina e compilare l’apposito form online per presentare all’azienda la propria richiesta ad aderire alla rete di punti vendita.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *