Come aprire una palestra Anytime Fitness in franchising

anytime fitness
Photo Credit: Emagnetic / Shutterstock

Vi piacerebbe aprire una palestra Anytime Fitness?

Ecco una utile guida su come stipulare un contratto di franchising con il noto marchio di club sportivi, sui costi e i vantaggi che è possibile ottenere diventando affiliati.

L’AZIENDA ANYTIME FITNESS

Anytime Fitness è un brand statunitense di palestre fondato nel 2002 da Chuck Runyon, Dave Mortensen e Jeff Klinger. Opera a livello globale: esistono infatti oltre 5.200 club in 37 Paesi nel mondo, con più di 5 milioni di persone iscritte alla community.

Le palestre del circuito Anytime Fitness sono aperte 7 giorni su 7, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. I club sono dotati di macchinari di ultima generazione. Si possono seguire lezioni virtuali personalizzate, oppure usare la scheda di allenamento che il personal trainer caricherà sull’Anytime Workout App, uno strumento che tiene conto anche dei progressi e monitora le performance.

Per garantire la sicurezza degli utenti, si accede alle palestre solo tramite una chiavetta elettronica personale e c’è un sistema di videosorveglianza sempre attivo. Inoltre, con un’unica iscrizione si può accedere a tutti i club, anche quelli che si trovano all’estero.

COSTI E REQUISITI PER APRIRE UNA PALESTRA ANYTIME FITNESS

Per aprire una palestra Anytime Fitness, la fee d’ingresso per aprire un club è di euro 39.000 + IVA. È inoltre previsto il pagamento di royalties mensili.

Per quanto riguarda il profilo dell’aspirante affiliato, solamente il 10% circa dei franchisee ha un’esperienza pregressa in questo settore. Le barriere all’ingresso per chi vuole avviare un’impresa nel settore del fitness risultano così notevolmente abbassate.

COSA OFFRE L’AZIENDA

Per far aprire una palestra Anytime Fitness nel migliore dei modi, l’azienda offre:

  • Supporto nella ricerca della location e attenta analisi di geo-marketing sul territorio, con sostegno anche nelle trattative e contrattazioni.
  • Progetto e design da parte di professionisti del settore che si assicurano di rendere funzionali le linee guida imposte dalla casa madre e adattarle al mercato di riferimento.
  • Aiuto per la promozione del centro e per la strategia di marketing, sia prima che dopo l’apertura.
  • Formazione e aggiornamento continuo dello staff tecnico e commerciale
  • Agevolazioni per l’accesso ai finanziamenti e al credito.

COME AFFILIARSI

Per avere maggiori informazioni su come aprire una palestra Anytime Fitness vi invitiamo a visitare la sezione dedicata al Franchising del sito web di Anytime Fitness, dove si può compilare un modulo per lasciare i propri dati.

di Irene A.
Digital Career Coach, esperta di orientamento e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *