In arrivo numerosi posti di lavoro in Campania con il nuovo Centro Commerciale che aprirà a Napoli.
La struttura farà parte di un nuovo parco polifunzionale, che sorgerà nell’area dell’ex stabilimento Peroni, e si chiamerà ‘La Birreria’. Il progetto porterà ben 550 assunzioni sul territorio.
Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro in arrivo a Napoli.
NAPOLI POSTI DI LAVORO CON NUOVO CENTRO COMMERCIALE
A dare la notizia è il quotidiano Il Mattino, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo centro polifunzionale che sarà realizzato nel capoluogo campano. Il progetto prevede, infatti, una riqualificazione della zona in cui è situato l’ex stabilimento della Peroni, nel quartiere di Miano. L’iniziativa prevede anche la costruzione del nuovo Centro Commerciale ‘La Birreria’ e creerà occupazione. Si prevede, infatti, che porterà, in totale, alla creazione di ben 550 posti di lavoro a Napoli.
IL PROGETTO
Il nuovo complesso sorgerà su un’area di circa 10 ettari, dedicata a spazi residenziali, commerciali, per l’intrattenimento e per i servizi, e ad aree verdi. Comprenderà più di 300 appartamenti, parcheggi multipiano e interrati, un parco urbano, un centro servizi, un centro per la vigilanza e la manutenzione, e aree relax e benessere.
Inoltre, al suo interno sarà costruito anche uno shopping center. Quest’ultimo ospiterà ben 70 punti vendita di vario genere e un supermercato di 2500 metri quadri di superficie. I lavori, che richiederanno investimenti per oltre 100 milioni di Euro, sono già in corso e sono stati affidati alla Principe SpA. Riguarderanno anche miglioramenti della viabilità che, insieme agli altri interventi, consentiranno il recupero dell’area urbana.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Stando a quanto riportato dal quotidiano, sono almeno 550 le assunzioni a Napoli che saranno generate dal progetto. Di queste, 300 sono rivolte ai lavoratori da impiegare per i lavori di realizzazione del programma, che avranno una durata di 2 anni. Una volta che il complesso sarà realizzato, ci saranno almeno altre 200 / 250 assunzioni per giovani da formare e inserire nei settori dei servizi e del commercio.
E’ facile immaginare che buona parte degli inserimenti sarà finalizzata alla copertura dei posti di lavoro Centro Commerciale La Birreria. Qui, con ogni probabilità, non mancheranno le opportunità di impiego per Addetti Vendita, Cassieri, Store Manager, Magazzinieri, Addetti alle Pulizie e altre figure.
CANDIDATURE
Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni La Birreria Napoli e alle opportunità di lavoro nel Centro Commerciale dovranno attendere la realizzazione del progetto e l’apertura della campagna di recruiting.
Cercheremo di tenervi informati sulle opportunità di lavoro a Napoli nel nuovo Centro Commerciale. Continuate a seguirci per restare aggiornati.
Lascia un commento