Lactalis Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

lactalis

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Italia con Lactalis.

Il noto Gruppo, attivo nel settore alimentare, seleziona personale per assunzioni e stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Lactalis. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting.

IL GRUPPO

Groupe Lactalis è una realtà industriale agroalimentare francese, organizzata su scala multinazionale. Opera nel settore dell’industria lattiero casearia ed ha il proprio headquarter a Laval, in Francia. Fondato, nel 1933, da André Besnier, è presente, oggi, in 88 Paesi del mondo e conta circa 80mila dipendenti a livello globale.

Il Gruppo è attivo anche in Italia, con Gruppo Lactalis Italia, società nata nel 2007. Quest’ultima commercializza più di 500 prodotti in 140 diversi Stati, e vanta oltre 5mila collaboratori. Vi ricordiamo che il Gruppo comprende vari noti marchi alimentari, ovvero Galbani, Vallelata, Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Président.

LACTALIS OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente l’azienda alimentare seleziona personale per assunzioni presso le proprie sedi in Italia. Le offerte di lavoro Lactalis sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati prevalentemente tirocini, per lo più della durata di 6 mesi.

In questo periodo, ad esempio, Lactalis è alla ricerca di vari profili per assunzioni in Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte. Le risorse selezionate saranno inserite nelle aree Acquisti, Salute e Sicurezza, Vendite, Logistica e Supply Chain, e in altri settori.

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate al momento:

JUNIOR FINANCIAL CONTROLLER – Reggio Emilia
La ricerca è rivolta a laureati in discipline economiche, con 1/2 anni di esperienza in posizione analoga. I candidati ideali hanno un’ottima conoscenza della lingua inglese, gradita conoscenza della lingua francese, oltre ad una buona padronanza del pacchetto Office ed elaborazione dati.

STAGE JUNIOR TRAINING SPECIALIST – Milano
Lo stage Lactalis è rivolto a laureati in materie umanistiche o economiche. Devono conoscere il pacchetto Office ad ottimo livello e avere una conoscenza fluente della lingua inglese. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua francese.

RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE – Melzo (Milano)
L’opportunità di lavoro è rivolta a candidati laureati in Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Ambientale o simili, con esperienza professionale pregressa di almeno 5 anni ricoperti in una posizione analoga. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese e ottima padronanza del pacchetto Office. Inoltre è necessaria un’ottima conoscenza del d.lgs. 81/2008 e delle norme ISO 9001/2015, OHSAS18001 e ISO 14001, possesso dei Moduli A, B e C per RSPP in corso di validità.Infine si richiede disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.

PRODUCTION PLANNER – Milano
Si selezionano candidati in possesso di laurea in Ingegneria Gestionale o simili, con 3/4 anni di esperienza in posizione analoga o affine, preferibilmente in ambito Operations o Supply Chain. Completano il profilo ideale una buona conoscenza della lingua inglese e di SAP, oltre ad un’ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.

INDUSTRIAL CONTROLLER – Collecchio (Parma)
Selezione per candidati in possesso di Laurea in discipline economiche e un’esperienza professionale pregressa di almeno 3/5 anni in posizione analoga e/o SAP Analyst.La figura deve inoltre possedere un’ottima padronanza del pacchetto Office e conoscenza di SAP FI-CO, oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese e francese. Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.

ALTRE SELEZIONI IN CORSO

Lactalis seleziona anche i seguenti profili:

  • stage business analyst – Collecchio (Parma);
  • stage customer category assistant – Collecchio (Parma);
  • stage support manutenizone – Collecchio (Parma);
  • stage assistant marketing manager – Milano;
  • stage assistant italatte & purchasing controlling manager – Milano;
  • LNPF – stage supply chain – Milano;
  • stage safety & technical support – Corteolona (Pavia);
  • stage assistant plant controlling manager – Corteolona (Pavia);
  • coordinatore reparto produttivo/capo reparto – Collecchio (Parma);
  • industrial controller – Collecchio (Parma);
  • territory manager – Milano;
  • stage assistant category manager – Collecchio (Parma);
  • stage assistant sell out department – Milano;
  • stage production planning jr specialist – Collecchio (Parma);
  • stage area supporto area tecnica manutenzione e sicurezza – Albano S. Alessandro (Bergamo);
  • stage miglioramento continuativo produzione – Savigliano (Cuneo);
  • junior project manager & distribution – Ospedaletto Lodigiano (Lodi).

AMBIENTE DI LAVORO

Lactalis è una realtà che investe molto nelle Risorse Umane e nel loro sviluppo. Scopo dell’azienda, infatti, è quello di attrarre, trattenere e far crescere i migliori talenti. Per questo offre un contesto professionale che garantisce concrete opportunità di crescita e di carriera.

Il Gruppo, infatti, promuove percorsi professionali funzionali e interfunzionali, e favorisce l’apprendimento continuo. Inoltre, offre interessanti opportunità anche ai giovani neolaureati. Per questi ultimi sono previsti programmi formativi ad hoc, e possibilità di intraprendere un percorso professionale in azienda.

LACTALIS LAVORA CON NOI

Uno dei principali strumenti di reclutamento del Gruppo è il portale web dedicato alle carriere. Quest’ultimo, infatti, viene costantemente aggiornato con le opportunità di impiego disponibili. Una volta individuate le posizioni aperte di interesse, i candidati che desiderano lavorare in Lactalis possono rispondere online alle stesse.

Per farlo devono registrarsi sulla piattaforma. La registrazione è totalmente gratuita e permette di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale. Una volta effettuata e creata la propria area utente, la stessa potrà essere utilizzata anche per inviare altre candidature, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Lactalis e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Lactalis “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments