Laika Caravans: 100 assunzioni in Toscana

camper

Con Laika Caravans assunzioni in arrivo per ben 100 risorse in Toscana. 

L’azienda, che opera nel settore del motorhome e produce camper, creerà nuovi posti di lavoro grazie al rilancio di un sito produttivo nell’area industriale della Val di Pesa, in provincia di Firenze.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di impiego Laika Caravans in programma e come candidarsi.

LAIKA CARAVANS ASSUNZIONI

La notizia è stata riportata da diversi organi d’informazione, attraverso recenti articoli dedicati alle prospettive di sviluppo dell’azienda toscana. Laika Caravans, società specializzata nel settore della camperistica, effettuerà nuove assunzioni di personale, rimettendo in funzione un impianto situato nella zona industriale di Sambuca Val di Pesa. Il capannone, presso cui l’azienda operava già qualche anno fa, verrà riqualificato e potrà accogliere nuove unità di personale.

In collaborazione con il Comune di Barberino Tavarnelle, Laika intende contribuire alla rivitalizzazione economica ed occupazionale dell’area fiorentina del Chianti. Il suo investimento è volto pertanto sia a riavviare i siti produttivi presenti nella zona, che a creare nuove opportunità di occupazione sul territorio.

Nello specifico, saranno 100 i nuovi posti di lavoro da coprire. Gli inserimenti, oltre ad essere rivolti a nuove risorse, mirano anche a sostenere gli ex lavoratori della Bekeart. Laika Caravan, infatti, assorbirà 60 dipendenti dell’azienda belga di lavorazione dell’acciaio che, a seguito della forte crisi che ha investito l’impresa, non hanno ancora trovato soluzioni di reimpiego.

FIGURE CERCATE

Le assunzioni che Laika Caravans prevede di effettuare a breve in Toscana riguarderanno, molto probabilmente, figure da inserire nel processo produttivo di camper e caravan. Si può dunque ipotizzare che l’azienda avvierà selezioni per operai, montatori, meccanici e altre figure comunemente impiegate nella produzione di veicoli per il tempo libero. Rispetto alle maestranze provenienti dalla Bekeart, si provvederà ad opportuna formazione per riconvertile al nuovo ruolo professionale.

AZIENDA

Il marchio Laika nasce oltre 50 anni fa in Toscana, ad opera di Giovambattista Moscardini che, nel 1964, ha realizzato la sua prima roulotte. L’azienda è oggi specializzata nella produzione Made in Italy di camper e caravan di varie tipologie. Tra i suoi prodotti più noti vi sono le linee Kosmo, Ecovip e Kreos. Dal 2000 l’azienda è parte della compagnia tedesca Erwin Hymer Group e, a partire dal 2016, ha sede centrale a San Casciano di Val di Pesa (Firenze). Oltre agli stabilimenti produttivi, Laika Caravans gestisce anche 126 concessionarie, di cui una trentina in Italia e il resto distribuite in diversi paesi del mondo.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro Laika Caravans e alle assunzioni in arrivo in Toscana possono candidarsi inviando il proprio cv tramite email, all’indirizzo di posta elettronica indicato nella sezione dedicata ai contatti del sito web aziendale, sotto la voce Lavora con noi.

Per conoscere altre opportunità d’impiego, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments