Lavora con Sorgenia


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sorgenia è il primo operatore privato italiano del mercato nazionale dell’energia elettrica e del gas naturale, con 500.000 clienti in tutta Italia. Da sempre, efficienza energetica e attenzione all’ambiente sono state le linee guida della strategia di crescita, che hanno fatto di Sorgenia un’azienda sensibile ai principi dello sviluppo sostenibile e convinta promotrice di una cultura che favorisca un uso corretto e consapevole delle risorse energetiche. Sorgenia ricerca numerose figure professionali da inserire in organico, principalmente per la sede di Milano.

Vi presentiamo le offerte di lavoro aperte:

Addetto di Contabilità-Amministrazione [cat. prot.]
Sede di lavoro: MILANO
Descrizione:
La ricerca è rivolta ad appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della Legge 68/1999 e la posizione prevede l’inserimento all’interno della Divisione Amministrazione, Finanza & Controllo.
La figura ricercata sarà coordinata dal Responsabile di funzione e sarà inserita all’interno dei gruppi di lavoro che operano nella Divisione Amministrazione, Finanza & Controllo di Sorgenia.
Requisiti:
Il candidato ideale è in possesso di diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico/commerciale (ragioneria o altro indirizzo). Si richiede una esperienza pregressa di almeno 3 anni in posizione analoga presso società strutturate di media dimensione. Sono considerati requisiti indispensabili:
– ottime capacità relazionali e propensione al lavoro di gruppo
– ottime capacità di problem solving
– buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word)

Addetto segreteria Amministrativa-Commerciale [Cat. Prot.]
Sede di lavoro: MILANO e ROMA
Descrizione:
La ricerca è rivolta ad appartenenti alle Categorie Protette ai sensi della Legge 68/1999 e la posizione prevede l’inserimento all’interno della Segreteria Amministrativa.
Le figure ricercate saranno coordinate dai Responsabili di funzione e verranno inserite nella struttura di staff della sede di MILANO e ROMA, per lo svolgimento di attività di segreteria amministrativa e commerciale.
Requisiti:
I candidati ideali sono in possesso di diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico/commerciale. Si richiede una esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo di Segreteria Amministrativa/Commerciale presso società strutturate di media dimensione. Sono considerati requisiti indispensabili:
– ottime capacità relazionali e propensione al lavoro di gruppo
– ottime capacità di problem solving
– buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word ed Excel)

Gestore Bidding Impianti
Sede di lavoro: MILANO
Descrizione:
La posizione prevede l’inserimento all’interno della Direzione Energy Management & Operation.
Il candidato sarà inserito nell’Area Energia Elettrica e si occuperà di:
– definire e inviare le offerte alla Borsa Elettrica per gli impianti di produzione di energia elettrica della società nei mercati dell’energia e dei servizi
– seguire le attività di previsione e consuntivazione dei risultati economici degli impianti
– gestire i rapporti funzionali allo svolgimento dell’attività con soggetti esterni (TERNA, GME, etc.) e interni (Area Produzione).
Requisiti:
Il candidato ideale è un giovane in possesso di laurea ad indirizzo tecnico/scientifico e ha maturato un’esperienza di 2/3 anni in aziende del settore Energia; possiede una predisposizione per l’elaborazione delle informazioni attraverso l’utilizzo avanzato di strumenti di Office Automation, è una persona precisa ed ha una buona relazionalità. E’ necessaria la conoscenza della lingua inglese.

Responsabile distribuzione
Sede di lavoro: MILANO
Descrizione:
La posizione prevede l’inserimento all’interno della Direzione Energy Management & Operation.
Il candidato sarà inserito nell’Area Gas e avrà la responsabilità dell’analisi, dello sviluppo e della gestione del rapporto contrattuale con i fornitori del servizio di distribuzione gas per il portafoglio clienti della Società. In particolare, il candidato dovrà presidiare i flussi di scambio di informazioni con i distributori e garantirne l’efficienza, anche promuovendo lo sviluppo di appositi strumenti informatici.
Requisiti:
Il candidato ideale è un giovane in possesso di laurea ad indirizzo tecnico o economico, ha maturato un’esperienza di 2/3 anni in aziende del settore Energia, ha ottime capacità di analisi di processo e una predisposizione al lavoro di gruppo. E’ necessaria la padronanza della lingua inglese.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del settore Gas, in particolare della normativa relativa al servizio di distribuzione Gas.

Stage – Area Risk Management
Sede di lavoro: MILANO
Descrizione:
La posizione prevede l’inserimento all’interno della Direzione Energy Management & Operation, a supporto del team di Risk Management nelle attività di gestione del rischio relativo all’attività di trading di Sorgenia S.p.A.
Lo stage è finalizzato alla valutazione di candidati ai quali offrire una reale opportunità di inserimento in azienda al termine del periodo di formazione ed orientamento.
Durante il tirocinio formativo, il candidato si occuperà di:
– analisi statistica dei mercati energetici (elettricità, gas, petrolio, carbone, CO2)
– identificazione ed implementazione di modelli per la valutazione del rischio mercato, VAR
– programmazione attraverso lo strumento Matlab o altri programmi statistici
– supporto operativo ed amministrativo nelle attività dell’area di Risk Management
Requisiti:
– laurea specialistica in Matematica / Statistica o in alternativa in Economia (indirizzo quantitativo) o Ingegneria
– abilità in modellistica e uso di programmi statistici
– abilità/attitudine alla programmazione
– conoscenza della lingua inglese

Stage – Area Origination/Supply and Trading
Sede di lavoro: MILANO
Descrizione:
La posizione prevede l’inserimento all’interno della Direzione Supply and Trading, a supporto del team di Origination nelle attività di sviluppo di analisi relative ai mercati energetici esteri.
Lo stage è finalizzato alla valutazione di candidati ai quali offrire una reale opportunità di inserimento in azienda al termine del periodo di formazione ed orientamento.
Requisiti:
– laurea specialistica in Economia o Ingegneria Gestionale
– padronanza del pacchetto Office di Microsoft (Excel, Access)
– buona conoscenza della lingua inglese
– ottime doti relazionali

COME CANDIDARSI
Se possiedi i requisiti richiesti e ti piacerebbe lavorare con Sorgenia, invia un dettagliato Curriculum Vitae a: [email protected] specificando nell’oggetto il riferimento dell’annuncio.

Ricerca agenti e Agenzie:


Agenti e/o Agenzie Commerciali Mercato PMI
Sede di lavoro: Italia
Descrizione:
Nell’ambito del continuo potenziamento della nostra rete commerciale, cerchiamo Agenti e/o Agenzie, che promuovano l’offerta dei prodotti e dei servizi di Sorgenia, in particolare presso il segmento delle Piccole e Medie Imprese, operando direttamente nelle province di loro competenza.
Mercato di riferimento:
Oltre 300.000 clienti prospect allocati principalmente nelle periferie dei grossi centri urbani, nelle zone artigianali e industriali (aziende manifatturiere, artigiane, di produzione plastica, carta, di servizi e affini).
Requisiti:
– Forte capacità di presidio del territorio e conoscenza diretta del target PMI
– Esperienza maturata nella vendita dei servizi B2B
– Impiego dei più comuni strumenti informatici (in particolare del pacchetto Office)
– Disponibilità a utilizzare in modo sistematico gli strumenti gestionali messi a disposizione
– Predisposizione a lavorare per obiettivi e disponibilità a sostenere in modo organico le nostre iniziative commerciali
Offerta:
– Sistema provvigionale di sicuro interesse
– Incentivi commisurati agli obiettivi raggiunti
– Articolato programma di formazione e supporto
– Strategia commerciale volta a valorizzare gli interventi delle agenzie sul territorio

COME CANDIDARSI
Se possiedi i requisiti richiesti e ti piacerebbe lavorare con Sorgenia, invia un dettagliato Curriculum Vitae a: [email protected] specificando nell’oggetto il riferimento dell’annuncio.

Fonte: www.sorgenia.it




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *