Lavorare alla Nasa: offerte di lavoro e come candidarsi

satellite

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare alla Nasa? L‘agenzia spaziale statunitense offre interessanti opportunità di carriera, di seguito vi presentiamo le offerte di lavoro e stage disponibili e come candidarsi.

La NASA – National Aeronautics and Space Administration è l’Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche americano, ovvero l’agenzia governativa nata nel 1958 che si occupa del programma spaziale e della ricerca aerospaziale negli Stati Uniti. Istituita dal presidente Eisenhower, l’agenzia spaziale USA ha segnato una tappa fondamentale per la storia dell’umanità quando, il 20 luglio 1969, l’allunaggio dell’Apollo 11 permise a Neil Armstrong di toccare per primo il suolo lunare. Oggi la Nasa, che ha un quartiere generale a Washington, che dirige l’Ente sotto la guida dell’attuale Amministratore Charles F. Bolden Jr, e sede a Houston, in Texas, opera in quattro settori principali: Aeronautica, Esplorazione umana e operazioni, Scienza e Tecnologia Spaziale.

La Nasa, leader mondiale nel settore spaziale ed aeronautico, offre numerose opportunità di impiego e concrete possibilità di carriera sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili programmi di formazione e lavoro. Se desiderate lavorare alla Nasa potete valutare le ricerche in corso in questo periodo, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

OFFERTE DI LAVORO NASA
L’Ente spaziale statunitense non impiega solo astronauti ma scienziati, ingegneri, informatici, specialisti in risorse umane, amministrativi, redattori, tecnici e molte altre figure che, ogni giorno, contribuiscono a fare un ulteriore passo nella ricerca e nell’innovazione tecnologica in ambito spaziale e aeronautico. Al momento sono aperte le selezioni per legali, informatici, direttori di volo, fisici, esperti risorse umane, analisti, ingegneri aerospaziali, figure gestionali, supervisori, specialisti IT, esperti pari opportunità, addetti logistica, ingegneri dei materiali e altri profili, da assumere presso varie sedi in California, Ohio, Texas, Virginia, Florida, Maryland e Alabama, e a Washington DC e New York, con retribuzioni che si aggirano tra i 47mila e i 155mila dollari all’anno (circa 34.800 – 114.800 euro).

PROGRAMMI PER STUDENTI E LAUREATI
La Nasa offre anche interessanti opportunità rivolte sia a studenti che a neolaureati, attraverso specifici percorsi di formazione e lavoro, stage e collaborazioni estive (info qui). Ad esempio al momento sono attivi diversi programmi di sviluppo carriera, della durata di un anno, riservati a neolaureati, in ambito informatico e contrattualistico, durante i quali i partecipanti potranno beneficiare di percorsi formativi specialistici, ricoprire incarichi a rotazione in diversi settori e partecipare a numerose attività, e avranno la possibilità, al termine dell’esperienza annuale, di essere assunti con contratti a tempo indeterminato o a termine nell’agenzia. Le candidature sono aperte, inoltre, per svolgere tirocini, retribuiti tra i 29mila e i 59mila dollari all’anno (circa 21.500 – 43.700 euro), nei settori Business, Gestione Emergenze, HR, Amministrazione e Ingegneria.

COME CANDIDARSI
Gli interessati a lavorare alla Nasa e alle offerte di lavoro e stage attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni della National Aeronautics and Space Administration, consultando le sezioni riservate alle opportunità di impiego e ai percorsi professionali per studenti e neolaureati, e registrando il curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments