Lavorare in Borsa Italiana: offerte di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Borsa italiana? Sono disponibili nuove offerte di lavoro e stage a Milano e Roma.

Borsa Italiana SpA è la società che gestisce il mercato finanziario italiano, ovvero la Borsa di Milano. Le sue origini risalgono a quando Eugenio Napoleone fondò “Borsa di Commercio di Milano” nel 1808, ed essa si occupa di vigilare sulle negoziazioni, definire requisiti e procedure di ammissione degli intermediari, gestire l’informativa sulle società quotate e permettere gli scambi in tempo reale attraverso un sistema elettronico. La Borsa Italiana, che ha sede in Piazza Affari a Milano, nel 2007 si è fusa con la Borsa di Londra, dando origine al London Stock Exchange Group.

La società di Palazzo Mezzanotte è al momento alla ricerca di personale, anche senza esperienza, in vista di assunzioni e tirocini. Gli interessati a lavorare in Borsa Italiana possono valutare le offerte di lavoro e stage attive in questo periodo.

OFFERTE DI LAVORO BORSA ITALIANA

EQUITY MARKET LISTING
La ricerca è rivolta a laureati in Economia, Finanza e Amministrazione Finanza e Controllo, con padronanza della lingua inglese e buona conoscenza del Pacchetto Office.

JUNIOR ASSET SERVICING
SETTLEMENT SERVICING
I candidati ideali hanno pregressa esperienza nel ruolo, conoscono le norme internazionali e i mercati esteri, e hanno familiarità con l’Inglese.

IT SERVICE OPERATIONS TEAM
Offerta rivolta a candidati con ottima conoscenza della lingua inglese e competenze nell’ambito della gestione delle procedure IT e dei sistemi basati su mainframe.

BACK OFFICE EXPERT
Si richiedono laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale, almeno 3-5 anni di esperienza ed Inglese fluente.

TIROCINI IN BORSA ITALIANA

STAGE EQUITY MARKETS LISTING
Selezione aperta per laureandi / neolaureati in Economia, Finanza e Amministrazione Finanza e Controllo, con ottima conoscenza della lingua inglese.

STAGE LARGE CAPS & INVESTMENT VEHICLES
I tirocinanti sono laureati in Economia Aziendale, con specializzazione in Finanza o Business Administration, dotati di ottima conoscenza dell’Inglese e del Pacchetto Office.

STAGE MARKET OPERATIONS
Si ricercano laureati in Economia e Finanza, con fluente Inglese, conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, e, preferibilmente, dei linguaggi di programmazione VBA ed SQL.

STAGE EVENTS MANAGEMENT
Si selezionano neolaureati in Marketing, Comunicazione e discipline umanistiche, dotati di padronanza della lingua Inglese e dei principali applicativi informatici.

STAGE MEMBERSHIP, CLIENTS SERVICES & BUSINESS DEVELOPMENT
Le risorse desiderate sono laureandi / neolaureati in Economia, Finanza o Ingegneria Gestionale, con ottimo Inglese e buone competenze informatiche.

STAGE INTEGRATED TECHNOLOGY SERVICES
Richieste laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Informatica, o Ingegneria Gestionale, e ottima onoscenza della lingua inglese.

STAGE CUSTOM PROJECTS
Il tirocinio è riservato a laureandi o laureati in Informatica o Ingegneria Informatica, con conoscenza buona dell’Inglese e discreta dei sistemi Linux e Windows.

COME CANDIDARSI
Gli interessati a lavorare in Borsa possono candidarsi visitando la pagina Borsa Italiana dedicata alle posizioni aperte “lavora con noi” dalla quale è possibile prendere visione dettagliata di tutte le offerte di lavoro attive e dei requisiti richiesti per ogni mansione, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form in risposta agli annunci.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments