Lavorare alla National Gallery

gallery

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare alla National Gallery? Lo storico museo di Londra ha aperto delle selezioni di personale in vista di nuove assunzioni.

La National Gallery di Londra ospita una collezione di pittura europea occidentale dal XIII al XIX secolo, composta da più di 2.300 dipinti in mostra 361 giorni l’anno, gratuitamente. Fondata nel 1824 la Galleria, che ha sede a Trafalgar Square, si propone di studiare e curare la raccolta, incoraggiando nel contempo il più ampio accesso possibile alle immagini. La collezione della National Gallery è una delle più ricche e complete al mondo, e attira ogni anno oltre 4,5 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il museo londinese è alla ricerca di diverse figure da inserire a tempo determinato presso la propria struttura. Gli interessati a lavorare alla National Gallery possono valutare le ricerche in corso in questo periodo.

ART HANDLER
La selezione è riservata a curatori esperti che collaboreranno alla preparazione e alla installazione delle opere in mostra. Si richiede esperienza nel ruolo, maturata presso musei o altre organizzazioni. Candidature entro il 2 giugno 2013.
Scarica il profilo (Pdf 123Kb)

ADULT LEARNING OFFICER
La risorsa si occuperà della programmazione creativa e della gestione del programma della Galleria riservato agli adulti che offre loro opportunità di formazione ed eventi sia gratuiti che a pagamento. La ricerca è rivolta a laureati in Storia dell’Arte, preferibilmente con una specializzazione nella pittura europea dal 1250 al 1900. Candidature entro il 29 maggio 2013.
Scarica il profilo (Pdf 59Kb)

SCHOOLS OFFICER
La figura sarà responsabile del programma di visite al museo per i bambini delle scuole. Si richiede la laurea in Storia dell’Arte o equivalenti, e preferibilmente esperienza in qualità di insegnante. Candidature entro il 29 maggio 2013.
Scarica il profilo (Pdf 64Kb)

STAGE ASSISTENTE CURATORIALE
Il tirocinio avrà la durata di 22 mesi, è retribuito e può segnare l’inizio di una carriera all’interno della Galleria. I candidati ideali hanno intrapreso un percorso di ricerca post laurea in Storia dell’Arte o simili, preferibilmente un dottorato di ricerca o un master nell’ambito della pittura europea dal 1250 al 1900. Candidature entro il 28 maggio 2013.
Scarica il profilo (Pdf 49Kb)

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni presso la National Gallery e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle opportunità del museo, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments