Lavorare per Vorwerk come agente folletto: opinioni

aspirapolvere Folletto
adv

Vi piacerebbe Lavorare per Vorwerk? L’azienda Vorwerk è nota per la vendita di aspirapolveri folletto. Cerca costantemente personale disponibile a lavorare come agente porta a porta.

Cosa significa svolgere questo lavoro? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Abbiamo raccolto opinioni e recensioni di chi ha già lavorato come agente folletto e ha deciso di raccontare la propria esperienza. Tante informazioni sui possibili guadagni, gli orari di lavoro, i metodi di inserimento e la carriera. Ecco i consigli e i commenti di chi ha lavorato per Vorwerk.


 

La “Folletto” Vorwerk paga ottime provvigioni, il tasto dolente è che con il mercato oramai saturo e considerando che anni fa fecero una campagna promozionale incredibile, tanto che la gente chiedeva sempre e subito “Ma Voi siete della Folletto?” tutti sanno che prodotto sia ma se ti danno una zona (deve essere vasta) in esclusiva senza portafoglio clienti, devi sudare su e giù per le scale e suonare tutti i campanelli.


Ma che strano, tutti quelli che fanno il colloquio da queste aziende di aspirapolveri vengono “assunti”. In realtà sotto a questi fantomatici annunci di lavori, si nasconde una fuffa, nel senso che devi vendere aspirapolveri porta a porta, per conto tuo, loro non ti danno alcun stipendio, ma guadagni una piccola percentuale in base a ciò che vendi, cioè ti fai un mazzo dalla mattina alla sera per guadagnare pochi spiccioli, perché nessuno li vuole quegli elettrodomestici ultra costosi al limite della fuffa, quindi riceverai tanti insulti e porte in faccia! La vorwerk, techdrive e compagnia bella possono “ingaggiare” infinite persone, perché tanto non devono pagargli alcun stipendio…


Io ho un mio caro amico che sta facendo il rappresentante per la Folletto e guadagna molto. Ovviamente devi avere bella presenza, una buona parlantina e saperti “cucinare” il cliente… e non è una cosa poi così facile. Mi ha spiegato milioni di volte che il suo stipendio è proporzionato al numero di prodotti che vende al giorno.


Ciao, io ci lavoro, vieni pagato solo a provvigioni più premi eventuali, all’inizio hai dei premi in più per farti raggiungere dei buon guadagni, poi dopo i 5 mesi solo provvigioni, su un folletto completo sono 267 euro lordi. Spero di essermi spiegato.


La società Vorwerk Folletto è tra le più serie nella cosiddetta “tentata vendita”. Hanno un prodotto certamente costoso, ma di alta qualità. Sono sul mercato da decenni. Fanno anche una formazione alla vendita tutt’altro che banale o grossolana. Ma con regole precise, supercollaudate. Infine, l’essere remunerati – per un tempo determinato, ovviamente – fa parte proprio del “training on the job”, ovvero imparare lavorando. Il vero guadagno inizia quando , finita la fase training e scomparso il cosiddetto “minimo garantito” viene riconosciuta solo la commissione sul venduto. Che per prodotti che costano svariate centinaia di euro può essere molto allettante!


La Folletto come la Kirby sono società che purtroppo sfruttano le persone mandandoli in giro tutto il giorno facendogli credere che possono guadagnare grandi cifre. Invece quello che prendono e’ legato strettamente a quello che vendono… Il problema e’ che non li vendi sti pezzi di ferro!!!


Quel lavoro non prevede orari in quanto non sei assunto come dipendente e sappi che se non vendi nulla non ti danno niente. il tuo guadagno è a provvigione cioè più vendi più guadagni. Se vendi 0 il tuo guadagno è 0.


Io ti consiglio di lasciar perdere e di cercare altro. Ti parlo non per mia esperienza, ma per quella di un mio amico. Dopo neanche 1 mese ha mollato! Non sono veri lavori questi. Sono lavori a provvigione. Vieni pagato in base a quanto vendi, a quanto sei bravo. Dubito che tu abbia le ferie, e soprattutto pagate, figuriamoci la malattia. Non dico che è impossibile guadagnare in un lavoro così. Se sei uno di quelli che riesce a vendere i frigoriferi agli Esquimesi, beh… allora sfonderai anche lì… ma a quel punto tanto vale fare il rappresentante per qualche grande ditta conosciuta a livello internazionale, no? Ditta che ti da anche garanzie di ferie, malattia, iscrizione all’INPS, versamento dei contributi ecc ecc.. Prima di firmare un contratto pensaci bene, anzi… richiedi la fotocopia del contratto se possibile, così te la leggi con molta calma a casa, sopratutto le clausole, scritte in minuscolo. Da lì poi trai le tue conclusioni. Dovrai andare a suonare al campanello della gente, rompendogli anche le scatole, e convincerli di comprare questo fantomatico aspirapolvere, che poi di speciale non ha assolutamente nulla! Su 100 persone 99 ti sbatteranno la porta in faccia, perchè al giorno d’oggi tutti abbiamo un’aspirapolvere funzionante, e ci accontentiamo di quello che abbiamo. Ce ne sono tanti in commercio, molto buoni e che costano 3 volte meno! Anche da me è venuto un agente della folletto, voleva vendermi l’aspirapolvere, ti dico solo che questo povero disgraziato era in giacca e cravatta, a LUGLIO, ed erano le 11:30 del mattino, e si moriva di caldo. Giusto per farti capire cosa ti aspetta…


Sono un Venditore Della Società Vorwerk Folletto e posso dirvi che ci lavoro da ben 16 anni con grande soddisfazione. L’Azienda nei suoi 80 Anni di Esperienza è riuscita sempre a fare grandi cose sia con i Clienti e sia con la Forza Vendita. Sicuramente in giro ci sono tante Aziende interessanti per carità, ma vorrei fare un Plauso alla mia perché davvero con il pacchetto Retributivo che ci Offre, stiamo veramente bene. (Contributo Inps.) (SCALE PREMI) (RIMBORSO ROTTURA AUTO) (PERCENTUALE ALTA SULLA VENDITA DELL’APPARECCHIO) (CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PRESSO ALBERGO 5 STELLE PLUS A CERNOBBIO (co) (PAGAMENTI OGNI 15 GG) (assicurazione UNISALUTE) (rimborso dentistico) Corso per Agenti di Commercio, ma soprattutto tantissimi Clienti soddisfatti che ci ringraziano per il nostro prodotto, tanto è vero che la nostra statistica oppure indagine DOXA di Milano,dice come dato come sistema di Pulizia, oppure Aspirapolvere ,il 75 % delle persone Compra Vorwerk Folletto, il 25 % Compra Concorrenza, beh con questo dato vuol dire e significare che c’è ancora da lavorare per non parlare del Riordine che i nostri affezionati Clienti Fanno Periodicamente. Comunque non Vorrei essere molto logorroico,ma posso dire che chi sta in Folletto ,viene considerato dagli altri una persona veramente con grande Capacità Comunicativa, a proposito ultima considerazione , la maggior parte di grandi Comunicatori o alcuni personaggi televisivi,anche loro in passato hanno avuto una breve esperienza con la scuola Vorwerk,beh con modestia a parte vuol significare cge oltre ad avere un grande prodotto, l’ azienda si avvale di grandi corsi di Formazioni e aggiornamenti. Scusateci se a volte sembriamo dei Rompi… ma un Agente Vorwek a molti di voi a volte porta a qualche battuta che sicuramente negli ultimi periodi non guasta.Buon Lavoro a Tutti.


Devi vendere elettrodomestici porta a porta, cioè bussare a ogni potenziale cliente!! Non sai mai chi ti apre! Puoi trovare quello ke ti sbatte la porta in faccia, quello che non gli interessa, quello che gli pulisci l’abitazione e poi ti mette alla porta. Qui a Cs diversi hanno tentato per qualche mese, la maggior parte e fuggita via! L’hanno proposto anche a me, se vuoi tentare fai pure,ma come target ti impongono 1 minimo di vendite mensili,12 contratti o +, se te la senti… un mio amico ha lavorato una settimana in quest’azienda ma è arrabbiatissimo e dice che sono dei veri truffatori, ti fanno girare tutto il giorno per la città a suonare campanelli e dice che nessuno compra o quasi nessuno, devi spendere danaro anche al bar tra caffè e varie pause che si fanno e si lavora dalle 9 di mattina alle ventuno di sera ed era stanco-morto e ti pagano solo se vendi, hanno pretese assurde i capi e illudono gli ignari nuovi arrivati facendosi vedere coi macchinoni, non mi sembra un lavoro da fare visto che addirittura devi vendere dove dicono loro, ti chiedono un casino di documenti tra cui stato di famiglia, certificato penale. titolo di studio e cv e i nuovi arrivati ci cascano credendo sia lavoro serio.


Una mia amica ha appena iniziato per i primi sei mesi gli danno uno stipendio base di 1250 € e si è aperta una partita iva poi dopo i sei mesi spesato andrai a Como per una settimana per un corso completo da li in poi ormai il lavoro l avrai capito lo dovrai svolgere da solo ma non ne so bene perché adesso è all’inizio ma non sembra cosi male ma come in tutti i lavori ti devi dar da fare. 


Io ho lavorato per folletto , non serve nessun acquisto e non devi tirar fuori un euro in anticipo , comunque se ti può interessare, io son 2 mesi che son uscito, adesso si fa fatica a vendere ed anche a entrare in casa a dimostrare.


LA PAROLA DELL’AZIENDA

Vorwerk Folletto ha grande attenzione per la persona, grande rispetto per l’individuo e per la sua crescita umana e professionale. Ecco le opportunità che ha chi sceglie di diventare Agente Vorwerk Folletto:
– svolgere la propria attività in una realtà di grande spessore, umano e professionale;
– coltivare un rapporto basato su valori concreti: affidabilità, correttezza, rispetto;
– praticare una professione ai più alti livelli di richiesta e remunerazione;
– frequentare corsi di formazione e aggiornamento interamente gratuiti – lavorare in gruppi dinamici e affiatati – appartenere a un solido e grande gruppo internazionale;
– realizzare i propri progetti e ottenere la giusta gratificazione In qualunque momento puoi iniziare una professione ambita e ben remunerata.
Non ci sono limiti di età, e non è richiesto alcun investimento iniziale.

Gli interessati a lavorare con Folletto dell’azienda Vorwerk possono candidarsi compilando l’apposito modulo di candidatura tramite il sito web aziendale.

Voi cosa ne pensate? Lasciate nei commenti la vostra opinione.

di Massimo C.
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

19 Commenti

Scrivi un commento
  1. Quello che mi ha colpito sono i commenti del tipo ” un mio amico mi ha detto …” scusate ma queste cose sono non ammissibili . A torto o a ragione dovrebbe scrivere chi sta lavorando o ha provato di persona … scrivendo che parli dell’attività di un tuo presunto amico diventi immediatamente non credibile.

  2. Salve sono un ex agente folletto.
    E’ stata la mia seconda mamma. La ringrazierò fin quanto esisto.
    Se oggi sono quello che sono e grazie a lei.
    Scuola di vita, di formazione professionale.
    L’entrata in folletto la farei come scuola dell’obbligo.
    Puoi essere un bravo architetto un ottimo avv, ma se non ti sai relazionare e quindi vendere il tuo mestiere, morirai di fame, si perchè per poter lavorare devi o vuoi o non vuoi vendere la tua arte.
    Venditori si nasce e tutti lo siamo, professionisti della vendita si diventa.
    Grazie folletto, sei e sarai sempre il mio punto di riferimento, anche se oggi propongo altro.
    Saluti.

  3. Scusate la mia ignoranza ma con “minimo garantito” durante i primi mesi, s’intende che pagano un fisso o si parla di solo provvigioni e bonus?

    • Pagano una piccola parte delle vendite che ti regalano loro con i pezzi che fanno (max 2-3 pezzi, quindi max 120 o 200 euro). Dopo o ti arrangi, o diventi super venditore.

  4. Io devo iniziare con loro la mia carriera, al di là che è un opportunità che non chiede nulla, non come la fabbrica dove sto ora che non mi rinnovano per via dei miei 30 anni e che gli costo troppo di contributi, certo non hai uno stipendio fisso e guadagni in base a quanto vendi ma sicuramente meglio di tanti lavori dipendenti che ho provato dove sei al pari di uno schiavo; leggo tanti commenti di persone che credo non abbiano nemmeno provato perchè in un paio di settimane di prova ho già suonato centinaia di campanelli e insulti o porte in faccia non ne ho ricevute, sicuramente qualche no, ma sempre con gentilezza e cortesia, magari perchè mi pongo allo stesso modo verso il cliente; la vendita porta a porta è semplicemente un negozio che va dal cliente ad offrirgli i suoi prodotti

  5. Salve,
    Io sono sempre stata una venditrice di elettrodomestici in negozio.
    Ho iniziato la mia esperienza con Folletto e ti posso dire che anche la Dyson non costa un terzo anzi e ti fa solo una decina parte di quello che ti fa un Folletto!
    Io personalmente ne avevo cambiati tanti d’aspirapolverie dopo Ma x 2 anni li dovevi cambiare, adesso sono 5 anni che ho un Folletto in casa e mi trovo benissimo, quando ho avuto un problema lo hanno risolto gratis.
    Io lo posso solo che consigliare come lavoro!

  6. Mi piace il tuo commento,a me a luglio scade il contratto di lavoro, sto pensando di entrare in folletto,ho una breve è bella esperienza di vendita porta a porta, quindi lo valuto la possibilità di entrare in folletto. grazie

  7. Ci ho lavorato 10 mesi, vendere il folletto è difficilissimo, impossibile per alcuni. L’azienda prende chiunque non abbia precedenti penali, bisogno di soldi e abbastanza pelo sullo stomaco per fare questo tipo di lavoro, abbagliando con promesse economiche irrealizzabili. Suonare i campanelli è ovviamente pesantissimo, spesso i clienti si lamentano di pessimi trattamenti, al limite della truffa, subiti dall’agente passato precedentemente. Difficile capire come chi rimane nell’azienda per anni riesca a farsi uno stipendio degno di tale nome (o forse è facile da capire, non saprei).
    Tutto questo sarebbe anche sopportabile se non fosse che le provvigioni, considerato quanto è difficile vendere il prodotto, sono semplicemente ridicole.
    “I venditori Folletto non vanno in paradiso” ho sentito dire da un capodistretto, ma non prendete la frase troppo alla leggera.

  8. Ciao io sono stato in folletto diversi anni : sconsiglio a tutti questo lavoro visto che non è un ambiente sano , sei obbligato a lavorare 12/14 ore al giorno per guadagnare pochissimo ( ci sono tante tasse ). L’azienda non assume , ti invita al colloquio con scuse . Consiglio solo a chi non trova di meglio . Azienda poco meritocratica e piena di marcio, metodi di vendita truffaldini e truffe.

    • Tu non stai bene caro ragazzo, fai a farti vedere da uno psichiatra, io lavoro in Vorwerk Folletto da 27 anni e sono contentissimo, mi sono realizzato anche nella vita privata ed ho comprato tre case, certo devi lavorare, ma almeno ti pagano, ogni 15 giorni regolarissimi e sei sempre seguito, certo che se non sei buono come te che cosa voglio mai realizzare ? Vai pure a raccogliere i pomodori che hanno sempre bid9gno, buona fortuna…

      • Si e vero io con la folleto ho ibarato molto il porta a porta e ho guadagniato moltisimo sono arivato pure a 1500euro al giorno perche io ci so fare facevo vedita a urto cosa significa suonare il cabanelo e endrare a fare la dimostrasione che durava 15minuti poi via unaltro capanelo e oggi con la esperienza con la folleto del porta a porta le aziende cercano me prima io cercavo loro adesto lavoro per una grande azienda di vendita astro e guadanio 3500.00al mese guando mi va male e senza partiva iva e ho machina aziedale ragazi ibarate il porta a porta con la follto e divederete provezionisti

      • Io ci sto pensando x un futuro in folletto,ho avuto un esperienza di vendita porta a porta,come secondo lavoro,mi è piaciuto

        • Guarda io ci lavoro ormai da 11 anni e ti posso assicurare che non è per niente difficile. Il metodo di vendita è collaudato ed hai tutto uno staff dedicato per insegnartelo. Se segui ed esegui il metodo allora venderai, in aggiunta ci sono molte persone che guadagnano un sacco e non sono certo marziani! Come ce la fanno loro ce la farai anche tu se ti impegni, segui il metodo e sei determinato nell’imparare.
          Non a caso la folletto ti da un grosso quantitativo di premi e di provvigioni, ti da più persone a te dedicate. Iinfine si considera come “tempo” per imparare un indicativo tra i 5 e i 7 mesi, difatti 1 -> non si nasce imparati. 2 -> durante questo tempo hai una miriade di corsi pagati in ufficio e fuori dove ti insegnano tutti i vari passaggi della vendita e nel mentre li vedi sul campo con il capo gruppo che nel mentre che ti insegnerà e man mano ti lascera iniziare graduatamente (ovviamente ti dovra intestare gli ordini che scrive mentre ti insegna -parliamo dai 100 ai 600 euro ad ordine- se non te li intesta fallo subito presente all’ufficio ed al capo distretto e ti mettera con un altro capogruppo dato che il tuo non sarà serio).
          Io vi dico che tutte le persone che non ho visto riuscire erano quelli che non si applicavano e che non seguivano il metodo, o che semplicemente non ne avevano voglia.
          Se non si ha voglia di lavorare si può andare in un supermercato a prendere 400€/mese (miei amici lo fanno)
          Vi ripeto è serio e meritocratico;
          Se volete saperne di piu anche solo a titolo informativo contattate l’ufficio commerciale della vostra città e chiedete di fare il corso di informazioni che è SENZA NESSUN OBBLIGO nè nessun costo (ti offrono anche il pranzo).

          • Un informazione, sono un venditore di folletto da 8 mesi… 2 giorni fa mi hanno rubato L borsa del campionario … già informato il mio responsabile che mi ha detto di aspettare due notizie. Essendo molto costoso, sono un po’ preoccupato, vorrei sapere quando dovrò pagare ?

    • Buon pomeriggio… vorrei una informazione, mi rivolgo ai venditori di folletto…
      sono un venditore di folletto da circa 8 mesi e, accidentalmente, 2 giorni fa mi hanno rubato una parte la scopa ed alcune parti (tutto dentro una borsa)… sono andato a fare denuncia.
      Ho già informato il mio responsabile ma mi ha detto di aspettare…
      essendo molto costoso, sono un po’ in ansia, nel contratto da venditore non riporta cosa fare in questo caso… come mi devo comportare? Dovrò rimetterci dei soldi se si quanti?

      Grazie a tutti e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *