Lavoro per guida presso cimitero di Guerra Americano, Nettuno

Cimitero Americano Nettuno

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Cercate lavoro come Guida? Interessante offerta di lavoro nel Lazio.

La ABMC – American Battle Monuments Commission – ha aperto una selezione per la ricerca di una Guida Interpretativa presso il cimitero di Guerra Americano di Nettuno, Roma.

L’assunzione è a tempo indeterminato e pieno. Lo stipendio annuo è stimato tra i 28,160 euro e i 42,077 euro.

È possibile candidarsi fino al 31 ottobre 2017.

LAVORO PER GUIDA CIMITERO DI GUERRA AMERICANO

Il Sicily-Rome American Cemetery, cimitero di Guerra Americano di Nettuno, in provincia di Roma, ha aperto la selezione per una Guida Interpretativa da assumere presso la Struttura a partire dal prossimo dicembre.

La figura professionale dovrà essere in grado di ricevere i visitatori e guidarli alla scoperta del Sito, tenendo conto del programma organizzativo ed esprimendosi in lingua italiana e/o in lingua inglese.

Inoltre, la risorsa dovrà gestire alcune pratiche d’ufficio e fornire supporto ad ogni tipo di cerimonia.

REQUISITI

Ai candidati all’offerta di lavoro per guida presso il cimitero di Guerra Americano a Nettuno, si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di maturità;
– madrelingua italiana con competenze in traduzione scritta e orale e conoscenza dell’inglese di IV livello;
– cittadinanza straniera purché in possesso dei requisiti richiesti e dei dovuti permessi che autorizzano all’impiego presso la Repubblica italiana;
almeno 2 anni di esperienza come guida o in mansioni simili che abbiano coinvolto rapporti col pubblico;
– ottime competenze organizzative e comunicative;
– conoscenza della Microsoft Office Suite (Word, Excel, Outlook).

CONDIZIONI DI LAVORO

La guida turistica, che lavorerà presso il cimitero di Guerra Americano di Nettuno, sarà assunta con contratto di lavoro a tempo indeterminato full-time, a partire dal prossimo dicembre.

Lo stipendio annuo è compreso tra i 28,160 euro e i 42,077 euro.

L’orario di lavoro si intende dal lunedì al venerdì, con disponibilità a lavorare nel week-end in base alle esigenze del Sito.

ABMC E CIMITERO DI GUERRA AMERICANO, NETTUNO

La ABMC – American Battle Monuments Commission – è un’agenzia appartenente al governo degli Stati Uniti d’America che preserva ben 26 cimiteri americani militari, con tombe e monumenti collocati in 16 Stati stranieri. Uno dei cimiteri edificati dalla ABMC è proprio il Sicily-Rome American Cemetery and Memorial, nato nel 1956 per accogliere le spoglie dei soldati statunitensi caduti durante la campagna d’Italia della Seconda Guerra Mondiale. Collocato in Piazzale Kennedy, presso la città di Nettuno, il cimitero di Guerra Americano raccoglie quasi 500 tombe di soldati americani, mentre i nomi dei dispersi sono riportati sulle mura di marmo della cappella.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi all’offerta di lavoro come guida interpretativa, presso il cimitero di Guerra Americano di Nettuno, gli interessati possono inviare il CV in lingua inglese e una lettera di presentazione all’indirizzo [email protected], all’attenzione di Isabella Lo Castro, ABMC Human Resources Division, entro il 31 ottobre 2017.

La prima data di ricezione delle candidature è fissata al 16 ottobre 2017.

Per ulteriori dettagli è possibile visitare la pagina LinkedIn dove è pubblicata lofferta di lavoro dell’American Battle Monuments Commission.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments