Lavoro in Siemens: assunzioni 2014 e selezioni in corso


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Siemens in vista delle assunzioni 2014. La nota multinazionale dell’industria, dell’energia e della sanità, cerca personale, ecco le selezioni in corso e come candidarsi.

Siemens AG è una conglomerata tedesca attiva in ambito ingegneristico, elettronico ed elettrico, tra le maggiori multinazionali al mondo, quotata alla Borsa di Francoforte e al NYSE. Fondata nel 1847, l’azienda ha 3 headquarters in germania, a Berlino, Monaco di Baviera ed Erlangen, ed opra in 4 settori principali, Infrastructures and Cities, Industry, Energy ed Healthcare. Siemens conta circa 360mila collaboratori distribuiti in 190 paesi e, dal 1899, è presente anche in Italia, dove possiede sei centri di ricerca e sviluppo, e cinque stabilimenti produttivi.

Il Gruppo è al momento alla ricerca di personale in Italia, in vista di assunzioni a tempo indeterminato e tirocini, e sono diverse le selezioni in corso in Lombardia, Trentino Alto Adige e Liguria. Gli interessati alle assunzioni Siemens possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, a cui l’azienda offre visibilità attraverso la pagina Lavora con noi del proprio portale . Consultando la stessa è possibile rimanere aggiornati su Siemens assunzioni 2014 e inviare anche una candidatura spontanea.

OFFERTE DI LAVORO e ASSUNZIONI SIEMENS 2014
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza variabile, da 1 a 5 anni in base al ruolo, laureati in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Aeronautica, Elettrotecnica o equivalenti, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese e, per alcune mansione, è gradita anche la conoscenza di Francese, Spagnolo e/o Tedesco. Ai candidati selezionati sarà offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato con orario full time, e saranno inseriti nel settore Energia. Ecco un breve excursus delle ricerche in corso attualmente:
– Mechanical Design Engineer, Trento;
– Field Service Engineer, Milano;
– Fault Finder Engineer, Milano;
– Electrical Design Engineer, Trento;
– Sales Engineer & Business Developer, Trento.

SIEMENS STAGE 2014
Siemens è interessata, inoltre, a giovani talenti senza esperienza da inserire attraverso tirocini retribuiti, con rimborso spese tra i 500 e gli 800 Euro mensili, della durata di 6 mesi. Gli stagisti, in affiancamento ai tutor aziendali designati, saranno inseriti in percorsi di formazione e lavoro finalizzati ad acquisire le competenze necessarie per operare nei vari settori aziendali di riferimento, e le opportunità di tirocinio sono rivolte a laureati in Ingegneria, Informatica o Economica, e a diplomati ad indirizzo tecnico, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese. Ecco un elenco degli stage attualmente attivi:
– Mechanical Design Engineer, Trento;
– Supplier Qualification Support, Milano;
– Software Research & Development Specialist, Milano;
– Sourcing Analyst Support, Milano;
– Program Engineering Support, Cairo Montenotte (SV);
– Marketing Support, Milano;
– HR Development Support, Milano;
– Environment Health & Safety Support, Milano.

LAVORARE IN SIEMENS
Siemens offre ai propri dipendenti un ambiente di lavoro flessibile e dinamico, in un contesto internazionale e con un’attenzione sempre crescente alle tematiche della Diversity, e durante l’anno raccoglie le candidature non solo di professionisti esperti in vari campi, ma anche di giovani alle prime armi, offrendo ad entrambi corsi di formazione ad hoc e opportunità di sviluppo e carriera, in un’ottica orientata alla cultura della Performance. Il Gruppo, infatti, spicca a livello mondiale non solo nella tecnologia, in ambito ingegneristico, elettronico ed elettrico, nelle tematiche green e delle energie rinnovabili, ma anche nella gestione delle risorse umane, grazie soprattutto alla politica di Welfare aziendale che va dall’assistenza sociale e fiscale a corsi di inglese online per i figli dei collaboratori, orari flessibili, promozione delle attività sportive e di comportamenti alimentari corretti, pacchetti assicurativi, viaggi culturali ed altro ancora, per i dipendenti e le loro famiglie.

RECLUTAMENTO
La multinazionale utilizza diversi canali per il recruiting, ovvero:
– la piattaforma Siemens International Job Market, sulla quale vengono pubblicati gli annunci di lavoro attivi ed è possibile rispondere agli stessi online;
– i Social Network professionali, quali Linkedin e Twitter;
– le bacheche universitarie;
– i principali motori di ricerca del lavoro;
– le società di selezione;
– la partecipazione a Career Day e Job Fair promossi dalle principali università italiane, per incontrare direttamente studenti e neolaureati.

SELEZIONI DEL PERSONALE
L’iter di selezione è orientato, nella maggior parte dei casi, ad un incontro individuale e prevede, generalmente, un colloquio conoscitivo con un referente delle risorse umane e un colloquio tecnico con il manager della posizione ricercata, per conoscere le caratteristiche, le capacità e le competenze utili al ruolo ricercato. Nella valutazione di studenti e neolaureati sono previsti, inoltre, presso alcune sedi italiane, colloqui strutturati di gruppo, mentre per i professionisti in alcuni casi è prevista la somministrazione di un test di lingua inglese e di questionari di valutazione delle competenze tecniche.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alla future assunzioni Siemens 2014 e alle offerte di lavoro e stage attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso, e registrando il curriculum vitae attraverso l’apposito form in risposta agli annunci di interesse. Dal portale dedicato alle carriere e selezioni Siemens “lavora con noi” è possibile, inoltre, in qualsiasi momento inviare una candidatura spontanea in vista di prossime ricerche di personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments