Lavoro e Stage in Borsa Italiana


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe fare carriera in borsa? Non mancano le opportunità di inserimento in Borsa Italiana sia per i giovani che per profili con esperienza.

Borsa Italiana Spa nasce dalla privatizzazione dei mercati di borsa e dal 1998 si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari in Italia, al fine di promuoverne lo sviluppo e di massimizzarne la liquidità, la trasparenza, la competitività e l’efficienza. La Borsa vigila sul corretto svolgimento delle negoziazioni, definisce i requisiti e le procedure di ammissione per gli intermediari, gestisce l’informativa delle società quotate e opera utilizzando un sistema di negoziazione completamente elettronico per l’esecuzione degli scambi in tempo reale. Dal 2007 la Borsa di Londra (London Stock Exchange) e la Borsa Italiana si sono fuse andando a creare il London Stock Exchange group.

OFFERTE DI STAGE
Borsa Italiana offre ai giovani di talento l’opportunità di realizzare tirocini formativi presso la proria sede. Le selezioni sono rivolte a studenti e neolaureati in materie economiche, scientifiche e umanistiche, in base all’area di inserimento. Per tutti è indispensabile l’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi Office (Power Point, Excel, Word). Sono importanti inoltre l’attitudine al lavoro in team, flessibilità, precisione, capacità relazionali e organizzative. Ecco un breve excursus delle selezioni in corso.

STAGE CORPORATE ADVISERS
La risorsa darà supporto logistico nell’organizzazione della STAR Conference 2012, London (2- 3- 4 Ottobre 2012), nell’organizzazione di eventi relativi alla promozione dei Mercati Primari di Borsa Italiana e nell’attività di new business. La ricerca è rivolta a studenti e/o neolaureati in Economia, Lingue e Letterature Straniere.

STAGE LISTED COMPANIES SUPERVISOR
L’offerta è rivolta a neolaureati/laureandi in Economia. Lo stagista si occuperà della predisposizione degli Avvisi di Borsa ai fini della pubblicazione sul sito internet, gestione e pubblicazione di documenti e studi societari.

STAGE HR ITALY
Lo stagista supporterà il team nelle attività di recruiting gestendo prima in affiancamento e poi in autonomia l’intero processo per le risorse da inserire in un progetto formativo di stage per tutte le società italiane del Gruppo London Stock Exchange. Richiesta laurea in discipline umanistiche.

STAGE MEMBERSHIP CLIENTS SERVICES & BUSINESS DEVELOPMENT
Il tirocinante darà supporto nella gestione di nuove adesioni, recessi, modifiche di qualifica e di modalità di adesione dei partecipanti. Serve un diploma di laurea in Economia o Finanza.

STAGE PROJECT MANAGEMENT QUALITY ASSURANCE TEAM
Sono previste attività di analisi statistica e monitoraggio. La selezione è rivolta a laureati in Ingegneria gestionale, materie economico finanziare o statistica, matematica, fisica.

OFFERTE DI LAVORO
Sono attive opportunità di lavoro per profili junior con un minimo di esperienza e per profili senior.

PLAYABLES FINANCE ITALY
La risorsa si occuperà di: gestione ordini acquisto, contabilità ciclo passivo fornitori terzi e intercompany, predisposizioni pagamenti fornitori, controllo chiusure mensili. Si cercano giovani laureati in materie economiche con una minima esperienza in ruolo analogo.


LISTED COMPANIES CORPORATE ACTIONS
Attività di Gestione borsistica delle operazioni straordinarie, gestione del processo istruttorio per il listing di obbligazioni convertibili e warrant, vigilanza sulla compliance degli emittenti quotati. Richiesti 2 anni di esperienza in materia legale e laurea in giurisprudenza.

LEGAL
Borsa Italiana cerca un legale con 3 – 4 anni di esperienza per redazione di contratti di acquisizione e vendita servizi tecnologici e finanziari, contratti di locazione, acquisto e vendita immobili etc.

SENIOR TAX SPECIALIST
Monte Titoli, service provider per i servizi di Post trade cerca un candidato con 8 anni di esperienza in materia fiscale, legata all’attività di Securities Services/Post-trade.

La Sede di lavoro per tutti i ruoli è in Lombardia, a Milano, Piazza degli Affari, 6.


COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di lavoro e stage, possono avere maggiori informazioni sui profili professionali visitando la pagina Lavora con noi del sito web di Borsa Italiana – Gruppo London Stock Exchange. Il curriculum vitae deve essere spedito tramite email a: [email protected]




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments