Leroy Merlin: posti di lavoro per Artigiani in tutta Italia

apprendistato, montaggio, mobili

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili numerose opportunità di lavoro per artigiani in tutta Italia con Leroy Merlin.

Il noto marchio di negozi per l’arredo e il giardinaggio, cerca nuovi professionisti per eseguire interventi artigianali e di ristrutturazione richiesti dai clienti.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Leroy Merlin per artigiani e come candidarsi.

LEROY MERLIN LAVORO PER ARTIGIANI

La catena francese di negozi per il bricolage e il fai-da-te seleziona artigiani professionisti per opportunità di lavoro in numerose città d’Italia.

Nello specifico, la ricerca è rivolta ad artigiani singoli e imprese edili interessati a lavorare in partnership con Leroy Merlin. L’opportunità si svolge in forma di collaborazione non esclusiva con il marchio e consente di eseguire varie tipologie di lavori, tra cui falegnameria, idraulica, ristrutturazione, posa e installazione, per i clienti del punto vendita.

I posti di lavoro Leroy Merlin sono disponibili in diversi negozi del marchio, distribuiti in 12 regioni italiane. Ecco il dettaglio delle località in cui è attiva la selezione per artigiani:

  • Marche: Ancona;
  • Lombardia: Treviso; Solbiate Arno (Varese), Pavia Torrazza Coste, Brescia, Bergamo, Milano;
  • Veneto: Venezia;
  • Toscana: Livorno, Firenze, Campi Bisenzio (Firenze);
  • Sicilia: Palermo Mondello, Palermo Forum, Catania, Catania Fontanarossa;
  • Puglia: Bari Santa Caterina, Mesagne (Brindisi);
  • Liguria: Genova;
  • Emilia Romagna: Piacenza, Bologna, Caselecchio (Bologna), Rimini Savignano sul Rubicone;
  • Abruzzo: San Giovanni Teatino (Pescara);
  • Piemonte: Collegno, Moncalieri, Giulio Cesare (Torino);
  • Lazio: Roma;
  • Campania: Napoli.

POSIZIONI APERTE

In particolare, le offerte di lavoro Leroy Merlin sono rivolte alle seguenti categorie di artigiani:

  • falegnami, che si occuperanno in particolare di montaggio serramenti, porte da interni e porte blindate;
  • idraulici, da impiegare per l’installazione di box doccia e sanitari e di caldaie, stufe, climatizzatori e scaldabagno;
  • montatori di tende da sole e mobili da bagno;
  • imprese edili per la gestione di progetti di ristrutturazione.

REQUISITI

Alla posizione di artigiano per Leroy Merlin possono candidarsi imprese o singoli professionisti in possesso di partita IVA, che dispongano dei seguenti documenti:

  • Visura camerale, certificato di iscrizione alla Camera di Commercio aggiornato ogni 6 mesi;
  • DURC, copia del documento che attesta la regolarità delle posizioni INPS, INAIL e cassa edile;
  • Assicurazione, RCT (Responsabilità Civile verso Terzi) o RCO (Responsabilità Civile Prestatori d’Opera) in corso di validità.

CONDIZIONI DI LAVORO

Il lavoro si svolge mediante contratto di collaborazione non esclusiva con l’azienda. I clienti sono forniti direttamente da Leroy Merlin, insieme anche ai materiali per la realizzazione dei lavori. Gli artigiani e le imprese partner si occuperanno di gestire il rapporto con i clienti e di eseguire gli interventi richiesti.

Leroy Merlin mette inoltre a disposizione degli artigiani selezionati corsi di formazione, flessibilità e autonomia nella gestione dei tempi di lavoro, assicurando anche certezza nei pagamenti per gli interventi eseguiti.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Leroy Merlin nasce in Francia nel 1923 ed è un’azienda appartenente al settore della Grande Distribuzione Organizzata. In particolare, è specializzata nella vendita di articoli per il bricolage, l’edilizia, il giardinaggio e l’arredo di interni ed esterni. La società, presente in numerosi paesi del mondo, appartiene oggi al Gruppo Adeo, realtà imprenditoriale cui fanno capo anche altri grandi marchi come Bricoman, Bricocenter, Dompro e altri.

Dal 1996 Leroy Merlin è presente anche Italia con sede centrale a Rozzano (Milano) e oltre 50 punti vendita attivi in 14 regioni del paese. A livello nazionale, lavorano per il brand più di 7.500 collaboratori, di cui circa 1300 con il ruolo di artigiani.

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro Leroy Merlin per artigiani possono consultare la sezione Carriere (Lavora con noi) presente sul portale del Gruppo, in cui sono pubblicate tutte le ricerche in corso presso l’azienda.

Selezionando la voce “Artigiani” dal menu “Ruoli” è possibile prendere visione delle posizioni aperte nei diversi punti vendita e candidarsi all’annuncio di interesse compilando l’apposito modulo online con i dati richiesti.

Vi segnaliamo, inoltre che Leroy Merlin seleziona anche altri profili per assunzioni in molti negozi e sedi d’Italia. Per conoscere le altre offerte di lavoro Leroy Merlin, potete leggere questo approfondimento.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *