LIDL Modugno (Bari): assunzioni per nuovo supermercato, Recruiting Day

Lidl, discount, insegna, negozio
Photo credit: Anzhela Shvab / Shutterstock
adv

Lidl effettua assunzioni a Modugno, in provincia di Bari, per la prossima apertura di un nuovo discount.

La nota società della GDO cerca personale con vari profili da inserire nel nuovo supermercato che aprirà in Puglia.

Le selezioni si svolgeranno tramite un apposito Recruiting Day che si terrà il 17 luglio 2024.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Lidl da coprire a Modugno (Bari) e come candidarsi per lavorare nel negozio.

LIDL ASSUNZIONI NEL NUOVO SUPERMERCATO DI MODUGNO

La catena di supermercati Lidl continua ad espandersi in Italia, portando a segno nuove aperture di negozi e potenziando il personale con numerosi inserimenti.

Al momento, la società è in cerca di nuove risorse in Puglia. Sono infatti aperte le candidature per nuove assunzioni Lidl a Modugno (Bari), dove la società di prepara ad avviare un nuovo supermercato.

Per reclutare gli addetti da impiegare nel discount di prossima apertura, attualmente in fase di costruzione in Via Roma , l’azienda ha organizzato un apposito evento di recruiting. Questo si terrà in presenza mercoledì 17 luglio 2024.

Le selezioni Lidl sono aperte a vari profili e coinvolgono sia candidati già esperti, che giovani anche senza esperienza, da inserire anche mediante contratti di apprendistato.

Molto probabilmente, la nuova filiale e i posti di lavoro Lidl in arrivo in Puglia si inseriscono nell’ambito del percorso di crescita che il Gruppo sta portando avanti a livello nazionale. In particolare, il Piano di Sviluppo 2024 di Lidl per l’Italia prevede l’avvio di 150 nuovi punti vendita e l’inserimento di 6000 unità di personale entro fine anno.

FIGURE CERCATE

Le assunzioni Lidl a Modugno, per il nuovo negozio che verrà aperto, sono rivolte ai seguenti profili:

  • Operatore di Filiale part-time, anche senza esperienza nel settore Commercio, da adibire ad attività di pulizia e rifornimento scaffali.

  • Addetti alle Vendite part-time, da impiegare in mansioni a contatto con la clientela e in attività di cassa, rifornimento merce e assistenza.

  • Addetti Vendite 8 ore domenicali, posizione aperta a studenti universitari, persone che hanno già un impiego part time o giovani con meno di 25 anni di età.

  • Apprendisti Addetti Vendita part-time, con età compresa fra 18 e 29 anni, che abbiano concluso gli studi e siano senza esperienza nella GDO.

  • Store Manager, ruolo rivolto a risorse con spiccate doti manageriali e capacità di orientamento al risultato.

  • Assistant Store Manager full-time, posizione aperta a persone con esperienza nel settore Retail o GDO, da inserire a supporto dello Store Manager con compiti di gestione anche del personale e dell’assortimento merci.
adv

REQUISITI

A livello generale, per lavorare nel supermercato Lidl in apertura a Modugno occorre essere diplomati.

Si richiedono, inoltre, interesse per il lavoro nei settori vendite e GDO e capacità di svolgere più attività contemporaneamente attribuendo correttamente le priorità ai diversi compiti.

IL RECRUITING DAY LIDL

Per reclutare il personale da assumere nel nuovo supermercato Lidl pugliese, la società ha organizzato un’apposita giornata di selezione.

Il Recruiting Day Lidl si terrà il 17 luglio 2024, con orario 09.00 – 18.00 a Modugno. Per parteciparvi bisogna inviare il cv online e attendere le indicazioni dell’azienda, che contatterà solamente i candidati in linea con le posizioni da coprire.

La giornata rientra nei Recruiting Day Lidl, organizzati per selezionare personale sia da inserire nei discount già attivi, che in quelli di prossima apertura.

IL GRUPPO LIDL

Lidl Italia srl è una società attiva nel settore GDO e fa capo alla multinazionale tedesca Schwarz, presente in 31 Paesi del mondo con oltre 12.000 punti vendita.

In Italia Lidl ha inaugurato il primo supermercato nel 1992, in Veneto. Da allora la rete di vendita dell’azienda si è progressivamente ampliata, fino ad arrivare ai circa 750 negozi attivi attualmente, cui si aggiungono 11 centri logistici.

In Lidl Italia lavorano oggi circa 22.000 persone.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Lidl a Modugno (Bari) e a partecipare al Recruiting Day per lavorare nel discount di prossima apertura, possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo.

Da qui, scrivendo recruiting day Modugno nel campo Quale opportunità cerchi? e cliccando sul tasto Cerca, possono visionare il relativo annuncio e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv.

Continuando a monitorare la pagina sarà possibile conoscere ulteriori selezioni che Lidl potrà avviare, anche in vista della prossima apertura di Modugno.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

Lidl cerca personale anche in altre località su tutto il territorio nazionale, per assunzioni nei negozi, sia già operativi che di nuova apertura, negli uffici e nei centri logistici. Per scoprire tutte le ricerche in corso attualmente potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *