London Stock Exchange: lavoro e formazione per laureati

London Stock Exchange

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature ai Graduates Programmes 2014 London Stock Exchange, i programmi di lavoro e formazione per laureati alla Borsa di Londra. Possibilità di future assunzioni, anche a tempo indeterminato.

Il London Stock Exchange Group è una holding nata dalla fusione avvenuta, nel 2007, tra la Borsa Italiana e il London Stock Exchange, la Borsa londinese, ed attualmente conta ben 3.600 società quotate. Ogni anno il London Stock Exchange Group offre a brillanti laureati, interessati ad intraprendere una carriera professionale nel settore finanziario a livello internazionale, di partecipare a programmi di lavoro e formazione, e vedere da vicino la realtà lavorativa e i campi di intervento del LSEG. I Graduates Programmes hanno solitamente una durata di 18 mesi durante i quali i partecipanti sperimentano, a rotazione, diversi ruoli in vari settori aziendali, e, generalmente, entro il primo anno i laureati conseguono la qualifica CISI – Chartered Institute per la Securities & Investment.

Anche quest’anno il London Stock Exchange ha aperto le selezioni per partecipare ai Programmi Laureati che avranno inizio da Settembre 2014 e si svolgeranno prevalentemente tra le sedi di Londra e Milano, ma potranno prevedere anche la copertura di incarichi in altri uffici esteri. I candidati selezionati seguiranno il percorso di lavoro e formazione previsto che, in realtà, mira a qualificare figure che potranno ricoprire eventuali posizioni aperte presso il Gruppo, e potranno avere l’opportunità, una volta terminato il programma, di essere assunti anche a tempo indeterminato.

LONDON STOCK EXCHANGE LAVORO
I Graduates Programmes London Stock Exchange sono rivolti a laureati, prevalentemente in ambito economico – finanziario o tecnico – scientifico, che abbiano conseguito il titolo di studio con il massimo dei voti, dotati di buone capacità di comunicazione e attitudine alle relazioni interpersonali. Dato l’ambiente internazionale in cui si troveranno ad operare le risorse inserite nei percorsi formativi è facile immaginare che sia indispensabile la conoscenza della lingua inglese.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle opportunità di formazione e lavoro London Stock Exchange possono candidarsi visitando la pagina dedicata ai Programmi per laureati 2014 e compilando, entro il 24 gennaio 2014, l’apposito form online di candidatura. Vi ricordiamo, inoltre, che dalla sezione dedicata alle carriere e selezioni (lavora con noi) del portale London Stock Exchange lavoro è possibile, inoltre, prendere visione di tutte le posizioni aperte presso il Gruppo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments