Love In Verona: concorso per creare il Logo

grafica, mac, computer, disegno

La nuova azienda Love In Verona ha pubblicato il bando ‘Progetta il Logo Love In Verona’, un concorso finalizzato alla realizzazione di un logotipo identificativo per le attività e i servizi svolti dall’impresa.

Al vincitore del concorso per creare il logo spetta un premio in denaro del valore di 1.500 euro.

È possibile presentare i propri progetti fino al 28 febbraio 2018.

CONCORSO LOGO LOVE IN VERONA

Love In Verona bandisce il concorso ‘Progetta il Logo Love In Verona’, iniziativa mirata alla creazione del logotipo dell’Azienda e all’identificazione della stessa come impresa di realizzazione di prodotti alimentari nel campo del food and beverage.

Importante sarà per i partecipanti tener conto che il marchio dovrà ricondurre alla città di Verona e dovrà essere facilmente inseribile negli spazi quadrati per le foto profilo dei social network.

La partecipazione al concorso creativo è completamente gratuita.

IL LOGO

Ai candidati al concorso di grafica si richiede di presentare il logo per Love In Verona, rispettando le seguenti 5 sessioni:
– studio del logotipo e progettazione dell’elemento grafico;
– grafica coordinata per buste, carta intestata, biglietto da visita, shopper bag;
– utilizzo del logo su prodotti e packaging alimentari, per verificare che il logo sia facilmente adattabile. Si richiede un elaborato che contenga il logo Love In Verona ideato su una bottiglia di una bevanda a discrezione dei grafici e su un packaging alimentare (contenitore di cioccolatini, biscotti, prodotti salati);
– utilizzo del logo in un foglio di carta piccolo, piegato in qualsiasi modo purché originale e/o che attiri l’attenzione. Il foglio dovrà essere grande al massimo quanto una tazza di caffè, e al suo interno dovrà contenere un messaggio positivo;
– utilizzo del logo su oggetti non alimentari come ad esempio l’oggettistica e l’arredo (inserimento del logo in una sagoma a cuore in porcellana, metallo, ecc…).

Il logo potrà essere ridotto o ingrandito purché non perda la sua forza comunicativa, oppure essere riproducibile con la stessa efficacia su tutti i media.

È fondamentale non violare i diritti terzi di proprietà intellettuale e che il logo non contenga foto o elementi identificativi senza autorizzazione.

Infine è necessario che il logotipo rispetti le modalità di presentazione, secondo i 7 elaborati descritti sul bando.


DESTINATARI

Il concorso per creare il marchio di Love In Verona è rivolto alle seguenti categorie:
– soggetti singoli professionisti grafici titolari di Partita IVA;
– aziende di progettazione grafica titolari di partita IVA;
– agenzie di comunicazione titolari di partita IVA.

I partecipanti potranno essere di nazionalità italiana o straniera, purché di età compresa tra 18 e 65 anni.

È possibile partecipare singolarmente o in gruppo. Nel secondo caso, si dovrà eleggere un Capogruppo, delegato a rappresentare i membri presso il Soggetto Banditore, e appartenente ad un’agenzia grafica o a un’agenzia di comunicazione con partita IVA o professionista grafico.

LOVE IN VERONA

Love In Verona è una nuova Azienda che si occuperà dei seguenti servizi:
– realizzazione di nuovi prodotti alimentari nel campo food and beverage con proposta di nuovi prodotti che usciranno a brand “Love in Verona”;
– apertura store food and beverage e insegna di negozio per prodotti alimentari e non (oggettistica e arredo);
– servizi di marketing e consulenza aziendale per le aziende alimentari;
– fornire biglietti con messaggi positivi;
– servizio wedding chiavi in mano riguardo a location, catering, grafica per matrimoni, allestimenti servizi specifici per gli sposi italiani ed esteri;
– organizzazione di eventi.


SELEZIONE

Gli elaborati saranno valutati da una Commissione esperta che, entro il 23 marzo 2018, individuerà il vincitore del concorso di grafica.

I giurati terranno conto dei seguenti fondamentali criteri di valutazione:
– impatto del logo diverso e facile da memorizzare;
– versatilità d’uso del logo in più contesti e adattabilità a diversi packaging alimentari e non alimentari e servizi sopra descritti;
– eleganza della grafica.

PREMIO

Al vincitore del concorso per inventare il logo dell’azienda Love in Verona spetta un corrispettivo consistente in una somma in denaro di 1.500 euro IVA compresa, che dovrà essere fatturato all’azienda Love in Verona in modo da acquisirne la stessa il diritto di utilizzo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso per inventare il logo di Love In Verona, i creativi interessati dovranno compilare l’apposito MODULO (PDF 38KB) di iscrizione, e inviarlo entro il 28 febbraio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected];
– tramite l’indirizzo e-mail: [email protected];
– a mezzo posta con lettera raccomandata in CD ROM da inviare all’indirizzo: Love in Verona di Osiride Luce Chiaradia – Via Largo Ca’ di Cozzi n.35 – 37124 Verona, verificando che il plico sia opportunamente sigillato.


Alla domanda di ammissione al concorso creativo, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– dati personali identificativi del partecipante con copia del documento d’identità nel caso di società copia del documento del legale rappresentante;
– foto del/dei partecipante/i;
– indicazione della fonte tramite la quale il partecipante è entrato a conoscenza dell’esistenza del concorso;
– accettazione di condizioni particolari quali: la normativa sulla privacy (D.lgs. 196/2003) e il regolamento del presente bando in tutte le sue parti;
– file contenti il progetto oggetto del concorso, per le caratteristiche descritte sul bando.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione al concorso creativo, è riportato sul bando.

BANDO

I grafici partecipanti al concorso per progettare il logo di Love In Verona sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 85KB) di partecipazione all’iniziativa.

Tutte le informazioni riguardo il contest potranno essere lette sul sito web di Love in Verona www.loveinverona.com o richieste all’indirizzo e-mail: [email protected].





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments