Lufthansa: 20Mila assunzioni per assistenti di volo, piloti e altri profili

lufthansa aerei
Riconoscimento editoriale: Markus Mainka / Shutterstock.com

Lufthansa ha lanciato una maxi campagna di recruiting per nuove assunzioni sugli aerei e nel personale di terra.

La nota compagnia aerea tedesca intende reclutare 20 mila nuove risorse tra assistenti di volo, piloti e altri profili, da inserire presso le proprie sedi in Germania, Austria Svizzera e Belgio. Inoltre, cerca personale da assumere anche in Italia.

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro in Lufthansa da coprire e come candidarsi.

LUFTHANSA ASSUNZIONI NEL PERSONALE DI BORDO E DI TERRA

Il Gruppo tedesco ha avviato, infatti, una importante iniziativa di reclutamento che si concentrerà prevalentemente in Germania, Austria, Svizzera e Belgio. Le nuove assunzioni riguardano sia il personale di bordo, che dovrà lavorare sugli aerei, che il personale di terra, che dovrà lavorare negli aeroporti e negli uffici della società.

In tutto sono 20 mila i posti di lavoro che saranno coperti nei prossimi mesi, sia in Lufthansa che presso la tedesca Eurowings e la svizzera Swiss, compagnie aeree che fanno parte del Gruppo. In particolare per Swiss saranno reclutate 1500 risorse entro il prossimo anno, di cui 1000 assistenti di volo e 80 piloti. Per quanto riguarda le sedi, gli inserimenti saranno effettuati nelle città di Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna, Bruxelles e Amburgo. Lufthansa, inoltre, continua a selezionare personale anche per le altre sedi presenti in Europa, comprese quelle italiane, dove al momento sono in corso diverse ricerche di personale.

L’importante piano assunzionale annunciato da Lufthansa è segno della ripresa dopo la crisi generata dall’epidemia da covid-19, che aveva comportato numerosi tagli al personale impiegato dalla compagnia aerea. Il programma di crescita dell’organico segue il trend positivo di quest’anno, che ha visto già migliaia di nuovi ingressi in azienda.

FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda i profili richiesti per le nuove assunzioni in Lufthansa, si cercano prevalentemente assistenti di volo, piloti, tecnici specialisti IT e avvocati. Sulle stesse figure si concentrano anche le selezioni per Swiss e Eurowings.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Lufthansa Group è un Gruppo aeronautico tedesco che opera in tutto il mondo. Ne fanno parte la capogruppo Deutsche Lufthansa AG, la principale compagnia aerea tedesca e una delle maggiori a livello globale, e oltre 300 aziende controllate e partecipate. Il Gruppo Lufthansa è composto dai segmenti Network Airlines, che comprende Lufthansa German Airlines, SWISS, Austrian Airlines e Brussels Airlines, Eurowings e Aviation Services. Attualmente impiega circa 107 mila collaboratori (dati settembre 2022).

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lufthansa e presso la altre compagnie aeree del Gurppo possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della società. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte attualmente e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono già aperte numerose selezioni, sia in Italia che all’estero. Per conoscere tutte le offerte di lavoro Lufthansa attive potete leggere questo approfondimento.

Per conoscere altre interessanti opportunità di impiego, visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti