Lumson Lavora con noi: posizioni aperte

cosmetici, make up

Il Gruppo Lumson offre interessanti opportunità di lavoro in Lombardia.

La nota azienda, specializzata in sistemi di packaging e distribuzione per il settore cosmetico, cerca periodicamente personale per assunzioni e stage. Al momento ha aperto diverse selezioni per inserire varie figure presso la propria sede di Capergnanica (Cremona).

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Lumson. Vi diamo anche informazioni utili sulla società e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Lumson SpA è un’azienda italiana che progetta, sviluppa, produce e decora sistemi di packaging primario e sistemi di distribuzione per il mercato cosmetico, per il make up e la farmaceutica. Fondata nel 1975, ha sede principale a Capergnanica, in provincia di Cremona. Un paio di anni fa il Gruppo ha acquisito anche la Leoplast srl, società attiva nello stampaggio in materie plastiche per il settore cosmetico. Oggi la Lumson possiede anche un centro logistico a Credera (Cremona) e una sede produttiva a Santa Maria di Sala (Venezia), ed opera anche all’estero.

LUMSON OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno l’azienda recluta personale da assumere presso le proprie sedi. Le opportunità di lavoro Lumson sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani da inserire in tirocinio.

Al momento sono diverse le selezioni in corso per lavorare in Lumson presso l’headquarter di Capergnanica. Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

PROJECT MANAGER
La ricerca è rivolta a diplomati o laureati in ambito economico/linguistico, che conoscano l’inglese e il francese. Devono avere esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni. E’ gradita la provenienza dal settore cosmetico.

CUSTOMER SERVICE SPECIALIST
I candidati ideali hanno conseguito un diploma o una laurea a indirizzo economico/linguistico e conoscono la lingua inglese. Hanno almeno 2 anni di esperienza e conoscono i sistemi gestionali Lotus Notes, Sales Force e IBM AS400.

ADDETTO SALUTE, SICUREZZA E AMBIENTE ASPP
Si richiedono formazione ASPP e esperienza almeno quinquennale nel ruolo. Per candidarsi occorre conoscere il D.LGS 81/2008 e la normativa ISO 14001. E’ gradita, ma non indispensabile, la laurea in ambito sicurezza e ambiente o simile.

ATTREZZISTA DI REPARTO
La selezione è rivolta a candidati con esperienza pregressa. Devono conoscere i principi base della meccanica e, almeno a livello base, i principali strumenti informatici. E’ requisito preferibile la formazione in ambito meccanico.

STAGE MARKETING AREA PRODOTTO & EVENTI
Si richiedono diploma o laurea in Marketing e Comunicazione e un’ottima conoscenza del pacchetto office. Per candidarsi occorre inoltre possedere una conoscenza fluente della lingua inglese. Una precedente esperienza in ambito Sales & Marketing è gradita ma non necessaria.

STAGE UFFICIO TECNICO ADDETTO DI LABORATORIO
Il/la tirocinante da inserire ha conseguito un diploma o una laurea in Ingegneria Meccanica, Fisica e Chimica o dei Materiali. Sa leggere il disegno tecnico ed è in grado di analizzare dati. Preferibilmente ha esperienza pregressa, ma questo requisito non è indispensabile.

STAGE AREA COMMERCIALE
Lo stage Lumson è rivolto a laureati in materie economiche o linguistiche. Devono conoscere a livello fluente sia la lingua inglese che la lingua francese. Inoltre devono conoscere office ad ottimo livello e, preferibilmente, anche Sales Force. Esperienze precedenti in ambito Customer Service/Commerciale possono rappresentare un vantaggio ai fini della selezione.

STAGE AREA OPERATION
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica e, preferibilmente, corsi su Lean Manufacturing/TPM. Possiede una certificazione per la conoscenza della lingua inglese e sa utilizzare ad ottimo livello Excel. E’ gradita, ma non necessaria, una eventuale esperienza pregressa.

CANDIDATURE SPONTANEE

Lumson raccoglie anche le autocandidature di persone interessate a lavorare nei seguenti settori aziendali:

  • Commerciale;
  • Marketing;
  • Ricerca e Sviluppo;
  • Ambiente e Sicurezza;
  • Amministrazione e Controllo di Gestione;
  • Ufficio Tecnico e Omologazione;
  • Controllo qualità;
  • Produzione;
  • Planning;
  • Supply Chain;
  • ICT;
  • Servizi Generali;
  • Acquisti;
  • Logistica, Risorse Umane.

LUMSON LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Lumson viene effettuata attraverso la pagina riservata al recruiting del portale web aziendale. In questa sezione, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile rispondere online, compilando il modulo telematico per inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse. Dalla stessa area si può inviare, inoltre, un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Lumson e alle offerte di lavoro disponibili possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Lumson “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche di personale attive e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti