Magneti Marelli: 43 assunzioni a Sulmona

magneti marelli

In arrivo nuove assunzioni in Abruzzo nella sede di Magneti Marelli.

L’azienda, che produce strumenti e sistemi tecnologici per auto e motoveicoli, creerà 43 nuovi posti di lavoro a Sulmona, presso il proprio stabilimento produttivo.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle prossime assunzioni Magneti Marelli.

MAGNETI MARELLI ASSUNZIONI IN ABRUZZO

A dare la notizia è il quotidiano locale Il Centro, Edizione dell’Aquila, che, in un recente articolo, fa il punto sull’accordo siglato, lo scorso 7 luglio, tra l’azienda e i sindacati, che porterà 43 nuove assunzioni nello stabilimento Magneti Marelli di Sulmona. Il sito produttivo, infatti, ha visto, nelle settimane scorse, mobilitazione e scioperi dei dipendenti, che chiedevano l’incremento dell’organico impiegato nella fabbrica per far fronte all’aumento della produzione.

Il Gruppo, dunque, ha deciso infine di accogliere le richieste dei lavoratori, una iniziativa che avrà appunto positivi risvolti sull’occupazione nel territorio, grazie ai nuovi posti di lavoro Magneti Marelli che saranno creati. L’intesa prevede, inoltre, la cessazione del contratto di solidarietà, che vige da 2 anni nello stabilimento, verifiche dei turni di lavoro, nuovi investimenti e miglioramenti delle condizioni di salute, sicurezza e benessere del personale impiegato.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni Magneti Marelli a Sulmona saranno rivolte a personale locale, con particolare attenzione all’occupazione giovanile. Si prevede, infatti, che la maggior parte delle nuove risorse assunte saranno giovani residenti nei comuni della zona, che andranno ad aggiungersi ai 636 dipendenti che già lavorano nel sito. Con ogni probabilità, alle opportunità di lavoro previste dal nuovo accordo ne seguiranno altre, generate dall’indotto.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Magneti Marelli SpA è un’azienda che fornisce prodotti, soluzioni e sistemi ad alta tecnologia per il settore automotive a livello internazionale. La società ha sede centrale a Corbetta ( Viale Aldo Borletti, 61 / 63), in provincia di Milano, ed è presente in 19 Paesi del mondo, con 89 unità produttive, 12 centri R&D e 30 centri applicativi. Nata nel 1919, Magneti Marelli oggi fa parte del Gruppo FCA – Fiat Chrysler Automobiles, conta circa 40.500 collaboratori e ha, tra i propri clienti, alcuni dei maggiori costruttori di automobili a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Magneti Marelli e alle opportunità di lavoro attive possono visitare questa pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo dove verranno pubblicate le nuove ricerche di personale. Dalla stessa sezione è possibile rispondere online agli annunci e inviare il cv tramite l’apposito form per candidarsi.

Per ulteriori dettagli relativi alle posizioni aperte potete leggere il nostro approfondimento su come lavorare in Magneti Marelli, con tante informazioni utili sull’azienda e le opportunità di carriera.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments