Maxi concorsi per infermieri in scadenza: 1.457 posti

infermieri, infermiere

Nel mese di maggio e giugno 2023 sono in scadenza diversi concorsi per infermieri che prevedono un totale di 1.457 assunzioni nel pubblico impiego.

Gli inserimenti avverranno presso varie aziende sanitarie nelle regioni Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia e Sardegna.

Di seguito segnaliamo i concorsi per infermieri più interessanti e ai quali è ancora possibile candidarsi.

CONCORSO ARCS PER 439 POSTI

L’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) di Udine ha indetto un concorso per reclutare 439 infermieri che saranno suddivisi tra varie aziende del Servizio sanitario regionale del Friuli Venezia Giulia. Sarà possibile inviare le domande di partecipazione entro il 18 maggio 2023. Le informazioni su come saranno ripartiti i posti vacanti, sui requisiti per accedere alla selezione e ogni altro dettaglio utile sulla procedura sono consultabili in questa pagina, dove rendiamo disponibile anche il bando da scaricare.


adv

CONCORSO ASL 1 IMPERIESE PER 436 POSTI

Il concorso indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Ligure 1 Imperiese di Bussana di Sanremo (ASL 1 Imperiese) è finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 436 posti di lavoro. Gli infermieri risultati vincitori della selezione saranno assunti per l’Area ottimale 1 – “Riviera ligure di Ponente” (ASL1, ASL2, Istituto Giannina Gaslini). Il termine per l’invio delle candidature è fissato al giorno 1 giugno 2023. In questa pagina sono presenti le informazioni sul concorso: requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.


CONCORSO ASU FC PER 240 POSTI

L’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC) di Udine prevede la selezione, mediante concorso pubblico, di 240 infermieri da assumere a tempo indeterminato. È possibile candidarsi entro il 21 maggio 2023. Per informazioni sul concorso e su come inviare la domanda di partecipazione, nonché per scaricare il bando, vi invitiamo a collegarvi a questa pagina.


CONCORSO ASST FRANCIACORTA PER 173 POSTI

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Franciacorta di Chiari, in provincia di Brescia, ha bandito un concorso per l’inserimento a tempo indeterminato di 173 infermieri, che saranno ripartiti tra l’ASST Franciacorta e l’ASST Garda. Le candidature devono essere trasmesse entro il giorno 1 giugno 2023. I dettagli sulla procedura selettiva e il bando da scaricare sono consultabili a questa pagina.


CONCORSO ARES SARDEGNA PER 118 POSTI

L’ARES Sardegna ha pubblicato un bando di concorso per reclutare un totale di 118 infermieri da suddividere presso varie aziende sanitarie della regione. Per candidarsi c’è tempo fino al 18 maggio 2023. Il bando e le informazioni utili sono disponibili in questa pagina.


adv

CONCORSI ASST PAVIA PER 51 POSTI

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia ha indetto due bandi per un totale di 51 assunzioni a tempo indeterminato da distribuire presso varie sedi di lavoro. Le domande per accedere alle due procedure concorsuali devono essere presentate entro il giorno 1 giugno 2023. I bandi e tutte le informazioni sono disponibili in questa pagina.


ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per infermieri attivi in Italia potete visitare la pagina sempre aggiornata con tutti i concorsi per infermieri, mentre in questa sezione trovate i concorsi rivolti a medici e personale sanitario (infermieri, OSS, tecnici sanitari ecc.).

Segnaliamo che è disponibile anche la guida su come diventare infermiere aggiornata con le ultime novità normative e con informazioni utili su formazione e sbocchi lavorativi.

Per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita, al canale Telegram per avere le notizie in anteprima e anche alla nostra pagina Facebook per non perdere le novità più interessanti.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *