Maximo Shopping Center Roma: 5Mila posti di lavoro

shopping center

In arrivo numerosi posti di lavoro a Roma con l’apertura del centro commerciale Maximo.

Il grande shopping center, che sarà inaugurato nei pressi del quartiere Eur, creerà nuova occupazione per gli abitanti della Capitale.

Si prevedono infatti circa 5Mila assunzioni di personale dirette e grazie all’indotto.

Ecco tutti i dettagli sullo shopping center e sui nuovi posti di lavoro a Roma in arrivo.

ROMA LAVORO NEL CENTRO COMMERCIALE MAXIMO

Stando a quanto riporta il quotidiano Il Messaggero, in un recente articolo, potrebbe essere vicina la data di inaugurazione dello shopping center Maximo di Roma. Sembra, infatti, che siano terminati i lavori di costruzione del centro commerciale che aprirà lungo la via Laurentina, a meno di un chilometro dal Grande Raccordo Anulare, in corrispondenza dell’intersezione con via di Tor Pagnotta.

L’apertura del mega complesso commerciale, che ha di fronte a sé un bacino di utenza oltre 3 milioni di persone, porterà numerose opportunità di lavoro a Roma. Si prevede, infatti, che creerà occupazione per circa 5.000 persone. Si stima che saranno 1.500 i lavoratori diretti e che 500 delle assunzioni centro commerciale Maximo Roma saranno effettuate da Primark, che aprirà un punto vendita nello shopping center. Le restanti opportunità di impiego saranno generate dall’indotto.

IL PROGETTO

Il nuovo parco commerciale ospiterà al suo interno oltre 160 negozi e attività commerciali, di cui 35 ristoranti e bar. Comprenderà un ipermercato del Gruppo PAM, uno store Decathlon, una palestra MC FIT e un cinema multisala UCI Lux con poltrone large, oltre ad aree per l’intrattenimento, una sala bowling e postazioni per lo street food.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Non c’è dubbio che l’iniziativa avrà una ricaduta occupazionale più che positiva sul territorio di Roma e delle aree limitrofe. Considerando il tipo di negozi e attività commerciali che apriranno, è facile pensare che i posti di lavoro Maximo Shopping Center saranno rivolti in buona parte a addetti alle vendite, commessi, magazzinieri, store manager, baristi, cuochi, camerieri. Non mancheranno poi occasioni di lavoro per operatori pulizie, addetti sicurezza, operatori sale cinema e altri profili.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Maximo Shopping Center di Roma devono attendere l’avvio della campagna di selezioni. 

Continuare a seguirci per rimanere aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments